Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 05, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2005
Residenza: Alta Valtellina (SO)
Messaggi: 6
Ciao a tutti,

Parlando con un amico di mio padre dell'acquisto "sfortunato" Cessna 182, ho scoperto che anche lui tempo fa faceva aeromodellismo, e mi ha così regalato un po' di cosette che non usa più da anni, e tra queste un aliante.

Abito a 150 km da lui e siccome non ne vuole più sapere di modellismo non mi va di chiedergli le cose via telefono, e poi è da un po' che è fuori settore!

L'aliante è della Graupner modello "Cirrus 75", costruito in vertoresina, legno e l'interno delle ali è polistirolo rivestito da legno.

Scusatemi se non uso termini specifici ma sono nuovo del "mestiere".

Al suo interno ha 3 servi, due per i piani di coda e uno per i Flap sempre della Graupner.

La ricevente è Graupner JR 16 Kanal superhet C-16

L'aliante porta i segni del tempo e a parte la polvere che ho levato, ho trovato alcune
rotture e piccole riparazioni che secondo me vanno fatte.

Mi rivolgo a voi, abili modellisti per avere qualche cosiglio su come risistemare l'aereo, in particolare mi interesserebbe conoscere:

- Che ne pensate della ricevente è valida e ancora utilizzabile?

- Lungo la fusoliera c'è la linea di giunzione della vetroresina in alcuni punti aperta, che prodotto mi consigliate per rimetterla in sesto? (la devo riaprire a metà e reincollare o basta tappare i buchi lungo la linea di giunzione?)

- Il bordo di un ala è rovinato, ne esistono in commercio di già fatti o devo prendere della balsa e tagliarmelo da me?

- la batteria interna "futaba" è da sostituire?



Grazie!

Alex
Floydrose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 18:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2005
Residenza: Alta Valtellina (SO)
Messaggi: 6
allegati
Icone allegate