| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2005 Residenza: Alta Valtellina (SO)
|
Ciao a tutti, Parlando con un amico di mio padre dell'acquisto "sfortunato" Cessna 182, ho scoperto che anche lui tempo fa faceva aeromodellismo, e mi ha così regalato un po' di cosette che non usa più da anni, e tra queste un aliante. Abito a 150 km da lui e siccome non ne vuole più sapere di modellismo non mi va di chiedergli le cose via telefono, e poi è da un po' che è fuori settore! L'aliante è della Graupner modello "Cirrus 75", costruito in vertoresina, legno e l'interno delle ali è polistirolo rivestito da legno. Scusatemi se non uso termini specifici ma sono nuovo del "mestiere". Al suo interno ha 3 servi, due per i piani di coda e uno per i Flap sempre della Graupner. La ricevente è Graupner JR 16 Kanal superhet C-16 L'aliante porta i segni del tempo e a parte la polvere che ho levato, ho trovato alcune rotture e piccole riparazioni che secondo me vanno fatte. Mi rivolgo a voi, abili modellisti per avere qualche cosiglio su come risistemare l'aereo, in particolare mi interesserebbe conoscere: - Che ne pensate della ricevente è valida e ancora utilizzabile? - Lungo la fusoliera c'è la linea di giunzione della vetroresina in alcuni punti aperta, che prodotto mi consigliate per rimetterla in sesto? (la devo riaprire a metà e reincollare o basta tappare i buchi lungo la linea di giunzione?) - Il bordo di un ala è rovinato, ne esistono in commercio di già fatti o devo prendere della balsa e tagliarmelo da me? - la batteria interna "futaba" è da sostituire? Grazie! Alex |
| | |
| Bookmarks |
| |