Discussione: Restauro di un aliante
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Vecchio 24 maggio 05, 20:21   #3 (permalink)  Top
estense
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Citazione:
uno per i Flap sempre della Graupner
sono gli alettoni, non i flap. questo servo dovrebbe essere del tipo lineare. Non puoi sostituirlo con uno rotativo, a meno di affrontare complicazioni costruttive molto grosse.
Citazione:
La ricevente è Graupner JR 16 Kanal superhet C-16
ancora valida, a parte il peso
Citazione:
Lungo la fusoliera c'è la linea di giunzione della vetroresina in alcuni punti aperta, che prodotto mi consigliate per rimetterla in sesto?
nastro in fibra e resina. all'interno della fusoliera, se accessibile.
Citazione:
Il bordo di un ala è rovinato, è possibile stuccarlo o devo comprare della balsa e tagliarlo
dipende dall' estensione. Se é il terminale della foto, taglialo e ricostruiscilo con un pezzetto di balsa o di polistirolo espanso
Citazione:
la batteria interna "futaba" Type NR-4C è da sostituire con una nuova?
Dubito che sia ancora efficiente. provala con una lampadina da 4.5 V e vedi se "respira". Ma se non da segni di assoluta affidabilitá, meglio cambiarla
Citazione:
per rifinirlo vanno bene qualsiasi tipo di vernice o ce ne vuole una specifica per modellismo
qualsiasi tipo, ma sarebbe meglio limitare al massimo il peso.

controlla se le ali hanno qualche rottura nascosta dalla ricopertura, saggiando delicatamente torsione e flessione. controlla che abbiano lo stesso peso
controlla a mano la scorrevolezza dei bowden dei comandi. Piú tutte le altre verifiche "usuali".
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