Discussione: restauro kyosho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 09, 13:58   #15 (permalink)  Top
brucomela
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Ciao Bisca88

Stavo leggendo questa discussione...e quando ho visto le foto della tua Seawind sono rimasto sbalordito per come l'hanno ridotta!
Anche io ho questo bellissimo modello (sono l'utente della discussione "la mia Seawind") e ne sono veramente soddisfatto.
Se io fossi in te la restaurerei riportandola pari all'originale di scatola, salvo ovviamente dover riverniciare lo scafo nel tuo caso.

Per le viti, se la sede si è spanata dovrebbero venir via ancor più facilmente svitando e tirando contemporaneamente; alrimenti vai di trapano Dremel o simile (ovviamente con estrema delicatezza). Le nuove le potrai fissare "sporcando" la filettatura nella bicomponente...attenzione: questo sistema poi le rende veramente difficili da svitare nuovamente!

Come ti è stato detto porta lo scafo a nudo ed elimina quella verniciatura scandalosa: stai attento agli spigoli vivi dove potresti mangiare troppo materiale indebolendo lo scafo. Per la grana da usare fai delle prove e vedi quale ti dà i risultati migliori. (sulla verniciatura sono una schiappa, quindi mi fermo qui con i consigli).

Ho visto dalle foto che ti mancano molti particolari di coperta: la Kyosho vende tutti i ricambi della Seawind, fino all'ultima vite e compresi gli adesivi.
Sicuramente volendo ripristinarla come il kit originale la spesa sarà maggiore (i pezzi di ricambio credo costicchino un pò).

Il bulbo non credo sia montato al contrario, anche perchè la posizione di montaggio è obbligata e avrebbero dovuto fare un lavoraccio per metterlo invertito!

Che dire più?!
Il lavoro non ti manca...buon divertimento!
__________________
Fatti non fummo a viver come BRUCHI, ma per seguire virtude e conoscenza.
brucomela non è collegato   Rispondi citando