Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 21:47   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao rispondo a ottobre rosso

lo stucco lo trovi nei negozi di modellismo esitono vari tipi qui ti consigliano il bicomponente è un tipo di pasta composta da due componenti una che fa da catalizzatore e determina il tempo con cui si indurisce.
poi io ne uso uno della falcon va bene per platica e legno non farti problemi son piu o meno tutti ugule dal molak della tamya a agli altri

per il ponte mi sembra strano applicare il fasciame dopo è molto piu comlicato che ricoprire subito tutto e poi metterci i vari "edifici" sopra

vedremo.

io mi oriento sullo statico quindi per me è un dettaglio importante
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 10:00   #322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 18
nuovo dubbio

buongiorno a tutti, e grazie (in ritardo) per i consigli,
ora ho un nuovo dubbio: i listelli da mettere a prua e a poppa vanno lasciati così come sono o vanno rastramati leggermente? provando a presentarli mi sembra che non mi rimanga lo spazio per mettere l'ultimo (quello in piano)

grazie e buon lavoro
iociprovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 12:23   #323 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Carissimo iociprovo, guarda che ottobre rosso ha fatto vedere che al fascicolo 27 foto 13, si parla di stuccatura. Ci sono dei listelli che non arrivano proprio a filo e quindi potrai stuccare. Comunque i listelli non li ho rastremati ne a poppa ne a prua. ed alla fine combaciano con il ponte, se non con una fessura minima.
Ciao e buon lavoro.
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 13:20   #324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
citazione:
originalmente inviato da iociprovo
Citazione:
nuovo dubbio

--------------------------------------------------------------------------------
buongiorno a tutti, e grazie (in ritardo) per i consigli,
ora ho un nuovo dubbio: i listelli da mettere a prua e a poppa vanno lasciati così come sono o vanno rastramati leggermente? provando a presentarli mi sembra che non mi rimanga lo spazio per mettere l'ultimo (quello in piano)

grazie e buon lavoro
Buongiorno a tutti,
nel fascicolo 22 - step 9/11 - Amati mostra quanti listelli da 3 mm. di larghezza bisogna mettere a sinistra e a dritta della poppa (dovrebbero essere 8 in tutto - 4 per lato). Io ho fatto in questo modo e l'ultimo listello è andato un pò oltre gli ultimi bagli di poppa, con molta calma ho passato con carta vetrata fino a livello del ponte. Il mio unico errore è stato quello di incollare, prima di inserire questi listelli, il pezzo 63. Comunque non ho avuto grossi problemi. Vi posto alcune foto sullo stato dei lavori.

Ringrazio Abusus per le informazioni, ed a titolo informativo anche io sono orientato per un modello statico. Leggendo altri forum di modellismo ho notato che vengono usati anche stucchi per carrozzeria della Lechler e Arexons; altri usano il Milliput. Non so proprio che decisione adottare.
Un saluto a tutti.
Icone allegate
Bismark-foto-267.jpg   Bismark-foto-268.jpg   Bismark-foto-269.jpg   Bismark-foto-270.jpg  
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:26   #325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 43
Ragazzi, ma nel fascicolo 22 alla figura 4 dice di applicare i listelli sul lato della prua. Io l'ho fatto ma con il risultato che ora la prua è 1mm più larga del resto della nave. Vi risulta a voi ???
85.Beppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 12:44   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2008
Messaggi: 10
Comunque proprio ieri ho scoperto dal negozio presso il quale mi fornisco che amati ha inserito a catalogo il modello della bismark e dovrebbe costare intorno ai 300 e rotti euro..ora non ricordo il prezzo esatto...quasi quasi ci faccio un pensierino.
emanuele82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 10:54   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemo65
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: cosenza
Messaggi: 9
Caro emanuele82, faccio gli auguri di buona Pasqua a tutti e rispondo a te riguardo un'eventuale uscita del kit della Bismark amati. Dopo l'info del tuo negoziante ho scritto ad Amati per avere una conferma.Questa la risposta:
Gentile Signor Monaco,

Da: amati <info@amatimodel.com>
Data: 20 marzo 2008 12:07:40 GMT+01:00
A: Elio Monaco <emonaco@edmaster.it>
Oggetto: Re: Bismack

Gentile Signor Monaco,
per ora la Bismarck viene prodotta solamente in fascicoli settimanali ed un eventuale Kit non sarà disponibile prima del 2010.

Era troppo bello per essere vero...
nemo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 15:20   #328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2008
Messaggi: 10
azz...un vero peccato..mi ero illuso...
martedi andro al negozio e lo citerò per i danni morali
emanuele82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 10:11   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Buona Psqua appena passata, sono di Roma ed ho iniziato a costruire la Bismark prendendo le dispense dall'edicola sotto casa, sono arrivato alla 31°ma uscita, per il momento non ho riscontrato problemi, l'unico dubbio è nel fascicolo 27(?) dove dice di iniziare a stuccare la prua. Questo è l'unico passaggio che non mi è chiaro. Voi come avete risolto?
Vorrei farla motorizzata, in una dispensa di cui non ricordo il nr. c'era una cartolina dove chiedevano se mi prenotavo x il kit della motorizzazione, costo 169€. Nel kit rea compreso: trasmettitore a due vie, ricevitore, 2 timoni. due motori, due eliche, tiranteria e crocette varie. Da notare che secondo loro nel modello dinamico, di tre eliche, quella centrale è comunque finta. Da ricordarsi comunque (per chi la farà dinamica) che le eliche dovranno essere una destrozza e una sinistrozza e di conseguenza i motori debbono girare uno a destra e uno a sinistra per evitare inestetici problemi di cavitazione durante la navigazione in accellerazione. Problema che mi si è presentato con il Bruma (2 eliche, un solo motore). Adesso credo di essere stato un po prolisso e per il momento è tutto, nelle prossime puntate vi racconterò il mio metodo per impermiabilizzare lo scavo. Saluti e baci() da NonnoMauro
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 12:35   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Buona Pasqua a tutti
Scusate la mia lunga assenza dalla discussione però sappiate che appena posso la seguo con entusiasmo.

Ho notato dalle foto allegate dei vostri modelli (davvero belli complimenti a tutti) che sono davvero indietro perchè man mano che arrivano le sagome le sto riproducendo col seghetto (quanta pazienza ).

Negli ultimi fascicoli arrivati le istruzioni si dividono in base al tipo di modello statico o dinamico la copia che farò la renderò dinamica mentre l'originale statica.

Secondo voi per quella dinamica mi conviene comperare il kit di motorizzazione circa 169 € completo di tutto o comprare i vari pezzi in negozio?

Ciao a tutti
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002