Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 18:25   #571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
comunque dove si trovo lo stucco a spurzzo ? esiste in bombolette ??
alternative ??

io ho fatto un esperimento con l'impregnate normale da finiestre e il fondo cerato che si da sui piani cottura però cerco alternative.

Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 11:42   #572 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Carissimi compagni di navigazione buongiorno. Mi ero fermato sullo scafo per continuare su altri particolari. Mi sono accinto a prendere in considerazione la finitura dello scafo.
Primo intoppo. A pag 93 figura 1 ci si dice di stuccare e poi dare il turapori anche a spruzzo. A parte che è difficie trovarlo a spruzzo ed è altamente odorato e un tantino tossico, non mi sembra una procedura giusta. Si dovrebbe prima dare il turapori, almeno due mani, poi stuccate, poi ridare il turapori per bloccare lo stucco. Ovviamente ogni mano va carteggiata con 240A questo punto si può rifinire con lo stucco tutte quelle parti che risultano difettose per fessura, forellino, avallamento ecc. Altra carteggiatura e via con il turapori. Carteggio finale e lo scafo è pronto per la verniciatura.
Almeno questo in teoria.
Io invece stucco lo scafo. Carteggio, do una mano di cementite diluita con acquaagia al 5%. Carteggio, ristucco dove occorre altra mano di cementite. Carteggio, stucco dove occorre, altra mano di cementite. Carteggio.
A questo punto potrebbe essere sufficiente. Altrimenti ,altra mano di cementite e carteggio fino a quando lo scafo non risulta estremamente liscio.
Altra anomalia!!!!??? La torre 237 a pag 95 risulta con due piedini che si incastrano sulla struttura dov deve essere posta. A pag 115 invece appare senza piedini. Dove son finiti? Mi son perso qualche cosa io o loro???
Ciao a tutti e buona navigzione:
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 09:54   #573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Altra anomalia!!!!??? La torre 237 a pag 95 risulta con due piedini che si incastrano sulla struttura dov deve essere posta. A pag 115 invece appare senza piedini. Dove son finiti? Mi son perso qualche cosa io o loro???
Ciao a tutti e buona navigzione:
anche la mia ha i piedini ed ero indeciso se eliminarli o meno. Poi ho optato per l'"attesa"!!!
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 09:19   #574 (permalink)  Top
Rivenditore - Volare Guidando
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
e va bhe io vlevo fare il furbo in quanto fondatore della discussione ....
cos'è volare guidando ??
Un negozio di modellismo.
Ma non voglio fare assolutamente pubblicita'.
Sono comunque registrato come rivenditore.

Un saluto.
Stefano.
Volare...Guidando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 21:50   #575 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Achtung!!! Nella dispensa 47 pag 93 ci sono le due piastre che rappersentano le griglie d'ingresso dell'acqua di raffreddamento.
A quanto mi risulta credo si sano sbagliati. Hanno confuso il n° 3 con il n° 5 per il fatto che nel modello non entrano al posto assegnato bensì in quello inverso.
Desidererei conferma!
Ciao a tutti e buona navigazione:
Attenzione alle mine!
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 14:54   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Buongiorno a tutti,
Vi sottopongo un problema/soluzione. Nei giorni scorsi, osservando i fascicoli in uscita dal sito tedesco subifa.de ed in particolare il prossimo il n.66 con il quale ci forniscono i tubi di scarico con vari occhielli, ho notato che negli step 1 e 2 ci indicano di incollare le parti fotoincise 418 e 417 sulle pareti delle cabine superiori. Se guardate bene nello step 2, lateralmente alla parte 417, rimane a vista il legno vivo, non si accenna ad una copertura con ottone fotoinciso. E ciò si nota anche nelle foto successive. Ebbene, considerato che nei fascicoli a venire non si fa cenno a come coprire questa parte nel lavoro della settimana scorsa, seguendo il consiglio di Markus Oehm (bismarck.oehm.net), anche io ho deciso di utilizzare dai resti delle piastre di ottone due parti da incollare in quei punti. Per farmi capire meglio vi allego una foto (i segni in giallo). Magari potreste anche voi fare la stessa cosa, se non lo avete già fatto.
Buon lavoro ed un saluto a tutti.

By gemelli6
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 17:42   #577 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Grazie Ottore Rosso! Non sono arrivato ancora li, ma quando ci arriverò starò attento.
Piuttosto non capisco come si possa consigliare di accennare agli oblò a pag 98 del fascicolo 49 (dinamico) e poi realizzare quelli sullo scafo come da pag 108 fascicolo n° 54!!!
Se la faccio navigae 'sta barca, entrerà più acqua dallo scafo che dalla tolda o no!!!
Che ne dite?
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 08:19   #578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Grazie Ottore Rosso! Non sono arrivato ancora li, ma quando ci arriverò starò attento.
Piuttosto non capisco come si possa consigliare di accennare agli oblò a pag 98 del fascicolo 49 (dinamico) e poi realizzare quelli sullo scafo come da pag 108 fascicolo n° 54!!!
Se la faccio navigae 'sta barca, entrerà più acqua dallo scafo che dalla tolda o no!!!
Che ne dite?
Buongiorno a tutti,
secondo me, io sto facendo il modello statico, per il modello dinamico non bisognerebbe effettuare dei fori passanti, comunque c'è sempre l'assistenza di Amati che può togliere qualsiasi dubbio.
Un saluto a tutti.
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 06:58   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Ciao a tutti,
finalmente posso ricominciare,è arrivato il pacco di luglio!!!! già quello di luglio.
Vedo che avete fatto passi da gigante,dovrò recuperare dal 42 al 90 credo,speriamo bene ma le vostre esperienze faranno sì che faccia pochi errori perchè quelli sono sempre in agguato
mimmo
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 18:47   #580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: roma
Messaggi: 2
ciao

salvo mi sono appena iscritto dopo aver letto i vostri articolo sotto suggerimento di un amico anch'io sto costruendo la bism.... ed ho appena terminato lo scafo. lo faccio navigante e l'ho impermealizzato con colla epossidica 10/10 usata per le vere barche in legno ed e' anche strutturale dopo il carteggio daro' una mano di fondo cosi' da evidenziare le parti da stuccare poi passero' alla verniciatura a lavoro finito mettero' la foto
ciao a presto
feusto48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002