14 novembre 08, 18:25 | #571 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
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comunque dove si trovo lo stucco a spurzzo ? esiste in bombolette ?? alternative ?? io ho fatto un esperimento con l'impregnate normale da finiestre e il fondo cerato che si da sui piani cottura però cerco alternative. |
15 novembre 08, 11:42 | #572 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
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Carissimi compagni di navigazione buongiorno. Mi ero fermato sullo scafo per continuare su altri particolari. Mi sono accinto a prendere in considerazione la finitura dello scafo. Primo intoppo. A pag 93 figura 1 ci si dice di stuccare e poi dare il turapori anche a spruzzo. A parte che è difficie trovarlo a spruzzo ed è altamente odorato e un tantino tossico, non mi sembra una procedura giusta. Si dovrebbe prima dare il turapori, almeno due mani, poi stuccate, poi ridare il turapori per bloccare lo stucco. Ovviamente ogni mano va carteggiata con 240A questo punto si può rifinire con lo stucco tutte quelle parti che risultano difettose per fessura, forellino, avallamento ecc. Altra carteggiatura e via con il turapori. Carteggio finale e lo scafo è pronto per la verniciatura. Almeno questo in teoria. Io invece stucco lo scafo. Carteggio, do una mano di cementite diluita con acquaagia al 5%. Carteggio, ristucco dove occorre altra mano di cementite. Carteggio, stucco dove occorre, altra mano di cementite. Carteggio. A questo punto potrebbe essere sufficiente. Altrimenti ,altra mano di cementite e carteggio fino a quando lo scafo non risulta estremamente liscio. Altra anomalia!!!!??? La torre 237 a pag 95 risulta con due piedini che si incastrano sulla struttura dov deve essere posta. A pag 115 invece appare senza piedini. Dove son finiti? Mi son perso qualche cosa io o loro??? Ciao a tutti e buona navigzione: |
17 novembre 08, 21:50 | #575 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
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| Achtung!!! Nella dispensa 47 pag 93 ci sono le due piastre che rappersentano le griglie d'ingresso dell'acqua di raffreddamento. A quanto mi risulta credo si sano sbagliati. Hanno confuso il n° 3 con il n° 5 per il fatto che nel modello non entrano al posto assegnato bensì in quello inverso. Desidererei conferma! Ciao a tutti e buona navigazione: Attenzione alle mine! |
19 novembre 08, 14:54 | #576 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: milano
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Buongiorno a tutti, Vi sottopongo un problema/soluzione. Nei giorni scorsi, osservando i fascicoli in uscita dal sito tedesco subifa.de ed in particolare il prossimo il n.66 con il quale ci forniscono i tubi di scarico con vari occhielli, ho notato che negli step 1 e 2 ci indicano di incollare le parti fotoincise 418 e 417 sulle pareti delle cabine superiori. Se guardate bene nello step 2, lateralmente alla parte 417, rimane a vista il legno vivo, non si accenna ad una copertura con ottone fotoinciso. E ciò si nota anche nelle foto successive. Ebbene, considerato che nei fascicoli a venire non si fa cenno a come coprire questa parte nel lavoro della settimana scorsa, seguendo il consiglio di Markus Oehm (bismarck.oehm.net), anche io ho deciso di utilizzare dai resti delle piastre di ottone due parti da incollare in quei punti. Per farmi capire meglio vi allego una foto (i segni in giallo). Magari potreste anche voi fare la stessa cosa, se non lo avete già fatto. Buon lavoro ed un saluto a tutti. By gemelli6 |
19 novembre 08, 17:42 | #577 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
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Grazie Ottore Rosso! Non sono arrivato ancora li, ma quando ci arriverò starò attento. Piuttosto non capisco come si possa consigliare di accennare agli oblò a pag 98 del fascicolo 49 (dinamico) e poi realizzare quelli sullo scafo come da pag 108 fascicolo n° 54!!! Se la faccio navigae 'sta barca, entrerà più acqua dallo scafo che dalla tolda o no!!! Che ne dite? |
20 novembre 08, 08:19 | #578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: milano
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| Citazione:
secondo me, io sto facendo il modello statico, per il modello dinamico non bisognerebbe effettuare dei fori passanti, comunque c'è sempre l'assistenza di Amati che può togliere qualsiasi dubbio. Un saluto a tutti. | |
22 novembre 08, 06:58 | #579 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
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Ciao a tutti, finalmente posso ricominciare,è arrivato il pacco di luglio!!!! già quello di luglio. Vedo che avete fatto passi da gigante,dovrò recuperare dal 42 al 90 credo,speriamo bene ma le vostre esperienze faranno sì che faccia pochi errori perchè quelli sono sempre in agguato mimmo |
22 novembre 08, 18:47 | #580 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: roma
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| ciao
salvo mi sono appena iscritto dopo aver letto i vostri articolo sotto suggerimento di un amico anch'io sto costruendo la bism.... ed ho appena terminato lo scafo. lo faccio navigante e l'ho impermealizzato con colla epossidica 10/10 usata per le vere barche in legno ed e' anche strutturale dopo il carteggio daro' una mano di fondo cosi' da evidenziare le parti da stuccare poi passero' alla verniciatura a lavoro finito mettero' la foto ciao a presto |
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