Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 08, 14:38   #561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Buongiorno ragazzi,
è un pò che non mi faccio sentire, il cantiere comunque è sempre aperto. Ieri sera ho finito di assemblare i pezzi del fascicolo 63 e, debbo dire, che ho faticato un poco. Vi ricordo che non ho tanta esperienza. Anzi mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi che tecnica usate per incollare le parti piccolissime. Amati, nel fascicolo 63 - step 12 e 13 - consiglia di posizionare i pezzi 452 e 453 per vedere se si incastrano bene ed incollare. Ma come? Non so se faccio bene ma io continuo ad usare l'attak gel. Per il pezzo di ponte uscito con il fascicolo 60 qualcuno mi sa dire che marca di vernice satinata opaca avete usato? Posto alcune foto così qualcuno mi può dire se mi posso consolare.
Un saluto a tutti







ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 15:49   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Mamma mia com'è complicata quella struttura... e quanti pezzi da assemblare... mi si incollano le dita solo a guardarla
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 18:17   #563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da ottobre rosso Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi,
è un pò che non mi faccio sentire, il cantiere comunque è sempre aperto. Ieri sera ho finito di assemblare i pezzi del fascicolo 63 e, debbo dire, che ho faticato un poco. Vi ricordo che non ho tanta esperienza. Anzi mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi che tecnica usate per incollare le parti piccolissime. Amati, nel fascicolo 63 - step 12 e 13 - consiglia di posizionare i pezzi 452 e 453 per vedere se si incastrano bene ed incollare. Ma come? Non so se faccio bene ma io continuo ad usare l'attak gel. Per il pezzo di ponte uscito con il fascicolo 60 qualcuno mi sa dire che marca di vernice satinata opaca avete usato? Posto alcune foto così qualcuno mi può dire se mi posso consolare.
Un saluto a tutti
Io questa sera inizio ad assemblare il fascicolo n. 63 e, a vedere le tue foto, capisco che mi aspetterà una lunga lunga serata!!! Anche io non ho tanta esperienza, ma oramai mi sono rassegnato a questi micro pezzi. La pazienza aiuta moltissimo ed anche l'attack gel non è da meno! Per i ponti ho usato una comunissima vernice trasparente satinata (a pennello) acquistata in ferramenta. Ad ogni ponte ho dato tre mani di vernice e devo dire che l'effetto, a mio giudizio, non è affatto male. Credo che non abbia molta importanza acquistare una specifica marca. Appena ultimata la struttura posterò delle foto..
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 07:58   #564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
dopo una "lunga notte", ecco la stazione realizzata.. veramente da perderci gli occhi e la...pazienza!!
Al prox numero.
Antonio
Icone allegate
Bismark-dscn0194.jpg   Bismark-dscn0196.jpg  
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 11:29   #565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 16
ATTAK GEL?????????ma si va meglio dell'atak normale?
StileAppiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 01:06   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da StileAppiani Visualizza messaggio
ATTAK GEL?????????ma si va meglio dell'atak normale?
diciamo che con il gel hai qualche secondo in più prima che asciughi e con tutte quelle microparti diventano "istanti" importanti!!
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 23:24   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: riccione
Messaggi: 2
[B][ciao a tutti HO sono nuovo del forum sono anch'io un modellista dinamico ho costruito gia il bounty navigante di 165 cm ed anche il titanic di 235 cm adesso ho iniziato la bismarck di grosse dimensioni la struttura è stata pantografata da un progetto più piccoloa lavoro finito dovrebbe misurare circa 225 cm volevo giusto dire che i modelli di grosse dimensioni danno tutta un 'altra idea della potenza e della loro maestosità /B] Ho anche messo all'interno dei modelli più di 8 pompe di sentina cosa ne pensate
maxmara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 18:38   #568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao a tutti ho bisogno un consiglio.

per verniciare lo scafo e dargli l'effetto giusto ( far sparire i listelli) cosa avete usato ??

avete stuccato tutto lo scafo ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 14:57   #569 (permalink)  Top
Rivenditore - Volare Guidando
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
ciao a tutti ho bisogno un consiglio.

per verniciare lo scafo e dargli l'effetto giusto ( far sparire i listelli) cosa avete usato ??

avete stuccato tutto lo scafo ??
Leggi i post precedenti e trovi tutto.

Ciao.
Stefano
Volare...Guidando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 18:06   #570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
e va bhe io vlevo fare il furbo in quanto fondatore della discussione ....
cos'è volare guidando ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002