Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 14:00   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Grazie Roberto,
si in effetti tre Anteo !!! però anche voi con l'Azimutale non scherzate, a proposito esistono dei modelli con questa propulsione?....vedi... mi avete contagiato
Modelli non lo so, grandicelli si.

::Neri Group::

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:36   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Grazie dooling,

Il Tito Neri lo conoscevo, ma il primo e il secondo sono ancora più belli, sai se ci sono dei piani di costruzione?
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:54   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Grazie dooling,

Il Tito Neri lo conoscevo, ma il primo e il secondo sono ancora più belli, sai se ci sono dei piani di costruzione?
Amedeo
Per i rimorchiatori dei f.lli neri, non saprei, bisognerebbe accedere ai piani del Registro Italiano navale.
Ho trovato questi: Rimorchiatori fanno parte del sito successivo.

Questo è il sito dove puoi trovare molti altri progetti.

Associazione Navimodellisti Bolognesi
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:10   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Buongiorno a tutti,
oggi vi "racconto" dell'illuminazione dell'Anteo, almeno come la sto realizzando io!

Partendo dall'albero, e pensando alle lanterne, ho fatto delle prove, e alla fine ho optato
per le lampadine alogene da 12V. che secondo me sono quelle che danno un effetto più vicino alle lanterne, i leed secondo me sono troppo freddi come temperatura colore!
oltre al fatto che variando la tensione si ottengono tante tonalità diverse, e secondo me non è poco!
Rastremato l'albero secondo i disegni, ho praticato una fresatura longitudinale in centro albero profonda fino a metà del diametro dello stesso, larga un paio di mm, le mensole
per le lanterne le ho forate da 2mm e fresate sotto la base, per il passaggio dei due fili, che ho usato un AWG10 unipolare inguainato, i due braccetti con le due lampade appese, sono realizzati con tubetto di rame diametro 2mm, piegato a 90° per con farlo schiacciare durante la piegatura, ho infilato un pezzo di fili di stagno, che combinazione è dello stesso diametro interno, ed essendo malleabile lo sfollato successivamente in modo abbastanza facilmente!! posizionato il tutto aiutato da blocchetti di balsa incastrati a tenere fermi i fili, ho incollato le mensole, e poi ho iniziato a stuccare il tutto. come colla ho usato UHU PLUS, è una colla che uso in prevalenza su tutto, anche gli incollaggi delle ordinate sulla chiglia li ho fatti con questa colla, che ti permette di controllare gli allineamenti con calma, e quando asciuga è molto tenace, oltre al fatto che scaldando con il phoon si accorciano enormemente i tempi di catalizzazione, insomma, è una colla che preferisco in assoluto per la maggior parte dei miei lavori
Scusate se sono logorroico, ma non riesco a essere breve quando devo spiegare queste cose un po di foto così si capisce ancora meglio :link:
Ciao Amedeo

Ultima modifica di penelope : 11 novembre 13 alle ore 22:32
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 17:49   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ottima soluzione...procedi ad un ritmo impressionante e con ottimi dettagli!
Io sto lavorando alla timoneria del mio Tito Neri Decimo...appena possibile posto qualche foto.

Per i piani di costruzione del Costante Neri, per esempio, in fondo alla scheda in pdf ci sono tutti i disegni utili...il problema come sempre è realizzare lo schottel azimutale!(quelli in commercio sono troppo piccoli e costosi...)

Prima o poi...
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 22:08   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Grazie Roberto!,
stai facendo il Tito Neri? madò..che bello i disegni li hai ricavati tu?
quanto e lungo? mi piacerebbe farlo, se dovessi partire, ho un amico dotato di macchine a controllo numerico, e spesso facciamo delle cose insieme, più che altro di elicotterismo e automodelli, mi sto facendo fare il riduttore a cinghia per l'Anteo,
magari se riesco a convincerlo, potrei farle fare lo schottel se mi dici la dimensione quale dovrebbe essere la prossima settimana gliene parlo
Ciao,
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 22:19   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
La tuga!
Ma qui non c'e storia se non il fatto che il rivestimento è in rovere, e i listelli sono colorati sui bordi prima di incollarli con un pennarello nero,
ecco alcune foto esplicative. nella seconda e terza foto, chi conosce il kit, noterà che ho aperto il vano anteriore della tuga, per illuminarlo, oltre che aver tagliato il pannello attaccato alla cabina comandi che passando attraverso in ponte andava a completare la parte inferiore della tuga, se io in ditta avessi dei progettisti che mi fanno una ingegneria così lo avrei licenziato immediatamente
Ciao,
Amedeo
Icone allegate
ANTEO II Panart-tuga-1.jpg  

Ultima modifica di penelope : 30 aprile 12 alle ore 22:23
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 22:32   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Mamma mia con tutti questi "Antei" mi fate girare la testa...non riesco più a seguirvi!

Tra l'altro vedo che Amedeo sta andando avanti a tutta, complimenti davvero!

Tranquillo Gualtiero,cercherò di darti una mano nel dissuadere tutti dal montare un azimutale sull'Anteo...quello ce lo teniamo per il prossimo modello

Buon lavoro a tutti!!!
esatto, il mio prossimo è l'algerina Neri


Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
La tuga!
Ma qui non c'e storia se non il fatto che il rivestimento è in rovere, e i listelli sono colorati sui bordi prima di incollarli con un pennarello nero,
ecco alcune foto esplicative. nella seconda e terza foto, chi conosce il kit, noterà che ho aperto il vano anteriore della tuga, per illuminarlo, oltre che aver tagliato il pannello attaccato alla cabina comandi che passando attraverso in ponte andava a completare la parte inferiore della tuga, se io in ditta avessi dei progettisti che mi fanno una ingegneria così lo avrei licenziato immediatamente
Ciao,
Amedeo
per l'albero io ho operato esattamente come te, solo che ho usato dei led in serie, gialli per creare una luce più calda. alla radice dell'albero ho solo 2 fili ed 1 resistenza.

io vedo una foto sola...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 22:36   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Ecco le altre foto! una sola...questa sera non riesco a caricare le foto

Ultima modifica di penelope : 11 novembre 13 alle ore 22:32
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 22:42   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ci avevo pensato anche io, ma sai qual'è il problema? se illumini il dentro, bisogna che ricrei pure un qualcosa che si veda dall'oblò, che so, un corridoio, un muro con qualche pannello di controllo attaccato, insomma un qualcosa.

è fattibile, basterebbe fare un'intercapedine interna ambientata con qualche particolare, in modo che potresti pure lasciare aperta una porta o farla apribile, e non vedresti il buco vuoto con le batterie dentro, ma un qualcosa di credibile.
sono stato spiegato?

io non mi ci metto più, sennò non lo finisco per davvero... magari nel prossimo.


ecco, ora ti ho stimolato...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anteo Mach .99 Navimodellismo Riproduzioni 86 12 maggio 13 22:38
rimorchiatore anteo madmad Navimodellismo Riproduzioni 11 14 novembre 11 12:13
Rimorchiatore Anteo ... canesco Navimodellismo Riproduzioni 1 25 giugno 11 20:00
ANTEO Rimorchiatore Panart francesca Motoscafi con Motore Elettrico 42 30 novembre 10 15:37
rimorchiatore Anteo sansera Navimodellismo Riproduzioni 4 23 luglio 09 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002