Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 21:48   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Complimenti per la tua realizzazione, per il timone, allo scopo di renderlo più veritiero, è necessario tagliare un paio di striscioline di ottone, poi "girarle" attorno all'asse e terminare sulla "pala" del timone.
Le striscioline già forate e tenute assieme con chiodini ribattuti (come sui vecchi rimorchiatori e non solo).
Per quanto riguarda il bow thruster, "stona" (mia semplice opinione).
E' un rimorchiatore datato, e come tale non aveva questa tecnologia moderna.
Oggigiorno i rimorchiatori (principalmente portuali), hanno eliche orientabili (azimutali) per migliorare la manovrabilità all'interno del porto.
Ci sono anche propulsori di questo tipo che offrono grande manovrabilità:

Propulsore Voith Schneider - Wikipedia

Grazie per i complimenti, e del consiglio per il timone, che vorrei seguire ma non ho capito bene! le striscioline che terminano sulla pala, che significa dal centro dell'asse quanto sono lunghe? e la posizione ? scusa ma non sono molto esperto, è il primo modello che faccio, di natanti
A proposito di Bow Thruster, rispetto la tua opinione, ma non la condivido, per il semplice motivo che stiamo parlando di un modello al quanto incerto in molti punti, rivestimento, colori, ecc,ecc, di certo abbiamo solo il periodo, primi del 900' e a quell'epoca, è vero non c'era questa tecnica, ma voci dicono che di Antei ne girano ancora e parecchi sotto mentite spoglie, e hanno anche il bow Thruster, oltre al radar, per adattarli alle esigenze moderne, a parte che nulla mi vieta in statica di mettere un pannello rimovibile, e il gioco è fatto Ritengo, ma e solo la mia opinione, che l'Aneto
è un gran bel modello, ma non può essere una vera riproduzione, non avendo abbastanza documentazione, mi sto divertendo un mare a costruirlo, e sempre più mi sta prendendo, come hobby, al punto che sto pensando alla prossima costruzione, allora cercherò di orientare la mia scelta oltre che sul modello che più mi aggrada esteticamente, anche su quello che avrà più documentazione disponibile per fare una riproduzione più fedele possibile, secondo le mie capacità !
Per esempio, anche le cornici delle finestre dell'Anteo in ottone non mi paiono tanto verosimili, ma non so come farle, se qualcuno mi vuole aiutare gli sarò grato
Saluti.
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:57   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio


questa foto descrive la perizia che hai messo nel posare il fasciame, ci vuole grande pazienza, un lavoro pulito e bello da vedere, complimenti!
Grazie Manuele!
sempre troppo gentile

Ciao,
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:03   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Carissimo, grazie per aver dato il nome del tuo cane nel forum!
Sono un animalista e sensibile a tutto quello che la natura riesce a dare.
Ho un gatto "Doxe" ed un cane "Ghibli" che sono più che figli!
Comunque attento a non far finire il tuo rimorchiatore in questa situazione!
Ciao Mario, che bella foto, ma dove l'hai presa ? è un fotomontaggio o vera?
anche io ho avuto parecchi gatti prima di penelope, l'ultimo un Persiano Slver "Roby"
7 kg di belva,
Ciao,
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:09   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Amdeo, mia cognata ha un gatto che si chiama "Penelope".
Vuoi veder che siamo parenti!?
Per la foto è vera e l'ho prelevata da internet, ma non mi ricordo da dove!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 23:32   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti, e del consiglio per il timone, che vorrei seguire ma non ho capito bene! le striscioline che terminano sulla pala, che significa dal centro dell'asse quanto sono lunghe? e la posizione ? scusa ma non sono molto esperto, è il primo modello che faccio, di natanti
A proposito di Bow Thruster, rispetto la tua opinione, ma non la condivido, per il semplice motivo che stiamo parlando di un modello al quanto incerto in molti punti, rivestimento, colori, ecc,ecc, di certo abbiamo solo il periodo, primi del 900' e a quell'epoca, è vero non c'era questa tecnica, ma voci dicono che di Antei ne girano ancora e parecchi sotto mentite spoglie, e hanno anche il bow Thruster, oltre al radar, per adattarli alle esigenze moderne, a parte che nulla mi vieta in statica di mettere un pannello rimovibile, e il gioco è fatto Ritengo, ma e solo la mia opinione, che l'Aneto
è un gran bel modello, ma non può essere una vera riproduzione, non avendo abbastanza documentazione, mi sto divertendo un mare a costruirlo, e sempre più mi sta prendendo, come hobby, al punto che sto pensando alla prossima costruzione, allora cercherò di orientare la mia scelta oltre che sul modello che più mi aggrada esteticamente, anche su quello che avrà più documentazione disponibile per fare una riproduzione più fedele possibile, secondo le mie capacità !
Per esempio, anche le cornici delle finestre dell'Anteo in ottone non mi paiono tanto verosimili, ma non so come farle, se qualcuno mi vuole aiutare gli sarò grato
Saluti.
Amedeo
Per rendere l'idea: http://forum.amicidellavela.it/uploa...4_S1010066.JPG
:
Le due strisce che vedi sono il rinforzo nei timoni veri, tralasciando le appendici che non ti sono necessarie, note come: "agugliotto" = quello superiore, "femminella"=quello inferiore.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 10:13   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Per rendere l'idea: http://forum.amicidellavela.it/uploa...4_S1010066.JPG
:
Le due strisce che vedi sono il rinforzo nei timoni veri, tralasciando le appendici che non ti sono necessarie, note come: "agugliotto" = quello superiore, "femminella"=quello inferiore.
Grazie, molto interessante, ci proverò, intanto, sempre più sta maturando l'idea di simulare la pannellatura dello scafo, facendo riferimento alle costruzioni degli anni 40-50,
quasi tutti erano in metallo con pannelli rettangolari abbastanza larghi e non rivettati, tranne la parte superiore, che è esattamente come quella dell'Anteo, (chiodata ai bordi) che però normalmente è verniciata di nero, come diceva, Gualtiero, quindi non in ottone naturale come quasi tutti i modelli che ho visto fin'ora !
PS. per le finestre, nessuno mi aiuta, sul fatto che il kit ha i bordi in ottone? se fosse che
nel vero erano di metallo, perl'omeno dovrei verniciarli di nero, però sul legno mi pare poco veritiero!! mi sa che li farò in legno
Ciao,
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 11:15   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
finestrini

ciao penelope, io i telai dei finestrini li faccio così:
faccio una dima in compensato, gli giro attorno del filo di rame di diametro appropriato (ottimo quello dei cavi d'antenna tv) saldo a stagno la giunzione e poi li appiattisco con un colpo di lima.
p.s. cinofilo. a me la casa l'ha distrutta prima un afgano e poi un wippet e quello che è rimasto lo ha finito un borzoi !! adesso tocca al bassotto
grazie per i complimenti e te li rigiro. dai che ci gasiamo!!!!!!!!!!!
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 12:17   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Mamma mia con tutti questi "Antei" mi fate girare la testa...non riesco più a seguirvi!

Tra l'altro vedo che Amedeo sta andando avanti a tutta, complimenti davvero!

Tranquillo Gualtiero,cercherò di darti una mano nel dissuadere tutti dal montare un azimutale sull'Anteo...quello ce lo teniamo per il prossimo modello

Buon lavoro a tutti!!!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 13:39   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da pierpi Visualizza messaggio
ciao penelope, io i telai dei finestrini li faccio così:
faccio una dima in compensato, gli giro attorno del filo di rame di diametro appropriato (ottimo quello dei cavi d'antenna tv) saldo a stagno la giunzione e poi li appiattisco con un colpo di lima.
p.s. cinofilo. a me la casa l'ha distrutta prima un afgano e poi un wippet e quello che è rimasto lo ha finito un borzoi !! adesso tocca al bassotto
grazie per i complimenti e te li rigiro. dai che ci gasiamo!!!!!!!!!!!
Grazie pierpi. il fatto che non sono sicuro se le cornici dell'aneto sono di metallo!
nel caso sarebbero già fatte!
Bello lo wippet, in assoluto la razza che odoro di più sono i Terrier, mi piacerebbe un Airedale ! ma con due nipotini la vedo dura
Gasiamoci gasiamoci, tanto no costa niente
Ciao,
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 13:45   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Mamma mia con tutti questi "Antei" mi fate girare la testa...non riesco più a seguirvi!

Tra l'altro vedo che Amedeo sta andando avanti a tutta, complimenti davvero!

Tranquillo Gualtiero,cercherò di darti una mano nel dissuadere tutti dal montare un azimutale sull'Anteo...quello ce lo teniamo per il prossimo modello

Buon lavoro a tutti!!!
Grazie Roberto,
si in effetti tre Anteo !!! però anche voi con l'Azimutale non scherzate, a proposito esistono dei modelli con questa propulsione?....vedi... mi avete contagiato
penelope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anteo Mach .99 Navimodellismo Riproduzioni 86 12 maggio 13 22:38
rimorchiatore anteo madmad Navimodellismo Riproduzioni 11 14 novembre 11 12:13
Rimorchiatore Anteo ... canesco Navimodellismo Riproduzioni 1 25 giugno 11 20:00
ANTEO Rimorchiatore Panart francesca Motoscafi con Motore Elettrico 42 30 novembre 10 15:37
rimorchiatore Anteo sansera Navimodellismo Riproduzioni 4 23 luglio 09 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002