Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 15:26   #671 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Mario,

i tuoi gozzi sembrano veri, non modelli in scala, quando lo bagnerai in un posto un po piu' grande della vasca da bagno sarà ancora meglio.

gran bel lavoro, mi piace.
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 11:57   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Gozzo radiocomandato - Apertura cantiere

Ciao a tutti e sopratutto buon 2013 anche se in ritardo; allora come da titolo ho aperto il cantierino del gozzo che verrà all'incirca 50 cm tutto questo dopo aver terminato la barca a vela e l'idroscivolante (quest'ultimo é solamente una prova ma dire che con una 2s 1000 Mha motore da 2200 kv ed elica per prova da 8x6 già sul cemento partiva come un razzo adesso ho acquistato un'elica da 6x4 ma anche questa spinge di brutto), comunque appena ho delle foto vedrò di postarle.
In anteprima metto una foto della vela fatta su disegni di ClaudioD.
Si accettano critiche (sopratutto) ma comunque i materiali erano quelli che avevo in casa essendo impossibilitato ad acquistarne di nuovi.
Scusate anche se non é il settore di competenza.
Icone allegate
gozzo radiocomandato-048.jpg  
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 13:42   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
bene bene, sono proprio curioso di assistere alla nascita del nuovo gozzetto!
il mio e‘un po‘ in ritardo sulla tabella di marcia a causa del merritt e dello springer tug che si sono aggiunti nel cantiere... anzi proprio ieri ho cominciato pure il restaurodi un peschereccio degli anni 60...
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 15:32   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Cia Mario, mo avrei voluto mettere qualche foto di come sono le cose al momento ma mi sono accorto di aver posizionato male le ordinate seppur poche ed ecco che allora devo vedere di risistemarle.
Poi ho dei listelli in balsa da 5x2 e dei listelli sempre della stessa misura penso di tiglio ma non ne sono sicuro (questi avanzatimi dalla costruzione del BOUNTY e quest'ultimo non ancora concluso per mancanza di materiali) comunque penso d usare quest'ultimi per il rivestimento esterno delle ordinate ma dovrò acquistarne ancora appena potrò visto che non penso mi bastino.
Poi vedrò appena possibile di mettere anche qualche foto.
Ps. sicuramente non riuscirò a farlo carino come i tuoi ma cercherò di fare meglio possibile.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 22:48   #675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono un neofilo in quanto a modellismo e vorrei cimentarmi anch'io nella costruzione del gozzo, mi chiedevo quindi se qualcuno potesse passarmi i progetti del bellissimo gozzo che ho visto nelle varie foto...
Inoltre essendo un completo inesperto nella costruzione di modellini e basandomi solo su quanto ho imparato leggendo nel forum avrei dei dubbi che probabilmente per voi sono banali ma per me sono dei veri e propri rompicapi...
Per esempio nella costruzione del gozzo che colla avete usato???
Esiste una colla che asciuga in qualche minuto, trasparente e resiste all'acqua???
Il compensato e la balsa che avete usato per il gozzo fa già di per se da scafo impermeabile o bisogna mettere delle accortezze di qualche tipo come vernici o resine??

Grazie
bara-17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 17:54   #676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: favignana
Messaggi: 1
help

Salve a tutti e complimenti per i vostri lavori
Mi vorrei cimentare nella costruzione di un gozzo navigabile a motore e se possibile con vela latina
Quindi chiedo cortesemente se qualcuno ha dei piani di costruzione di un gozzo di circa 70 cm
vi ringrazio anticipatamente
gaesant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 19:34   #677 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bara-17 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un neofilo in quanto a modellismo e vorrei cimentarmi anch'io nella costruzione del gozzo, mi chiedevo quindi se qualcuno potesse passarmi i progetti del bellissimo gozzo che ho visto nelle varie foto...
Inoltre essendo un completo inesperto nella costruzione di modellini e basandomi solo su quanto ho imparato leggendo nel forum avrei dei dubbi che probabilmente per voi sono banali ma per me sono dei veri e propri rompicapi...
Per esempio nella costruzione del gozzo che colla avete usato???
Esiste una colla che asciuga in qualche minuto, trasparente e resiste all'acqua???
Il compensato e la balsa che avete usato per il gozzo fa già di per se da scafo impermeabile o bisogna mettere delle accortezze di qualche tipo come vernici o resine??

Grazie
Ciao, per i miei due gozzi, quello con lo skipper e quello a vela latina, ho usato la colla cellulosica tipo UHU ART è tarasparente e incolla in un'ora circa.

Gli scafi ricoperti in legno, che sia balsa, compensato, mogano ecc devono sempre essere impermeabilizzati, prima della verniciatura si utilizza del turapori nitro oppure resina epossidica, questi prodotti vengono dati a pennello sul legno dello scafo, è preferibile darne diverse mani.

hai un messaggio.
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 19:42   #678 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gaesant Visualizza messaggio
Salve a tutti e complimenti per i vostri lavori
Mi vorrei cimentare nella costruzione di un gozzo navigabile a motore e se possibile con vela latina
Quindi chiedo cortesemente se qualcuno ha dei piani di costruzione di un gozzo di circa 70 cm
vi ringrazio anticipatamente

Ciao,

hai un messaggio.
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 00:56   #679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
qualcuno può inviarmi qualche disegno di gozzo??
la mia email gianvyr@libero.it
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno gozzo a vela KAOS® Navimodellismo Riproduzioni 5 04 marzo 11 16:19
gozzo radiocomandato mariopozzi Motoscafi con Motore Elettrico 2 04 novembre 10 10:37
Air Flier Radiocomandato 3d alto195 Elimodellismo Principianti 2 24 dicembre 08 15:00
Innesco radiocomandato The Lost Razzimodellismo 5 01 aprile 08 00:31
Dirigibile Radiocomandato daniele tn Dirigibili 2 24 febbraio 08 04:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002