Discussione: gozzo radiocomandato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 13, 18:34   #677 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bara-17 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un neofilo in quanto a modellismo e vorrei cimentarmi anch'io nella costruzione del gozzo, mi chiedevo quindi se qualcuno potesse passarmi i progetti del bellissimo gozzo che ho visto nelle varie foto...
Inoltre essendo un completo inesperto nella costruzione di modellini e basandomi solo su quanto ho imparato leggendo nel forum avrei dei dubbi che probabilmente per voi sono banali ma per me sono dei veri e propri rompicapi...
Per esempio nella costruzione del gozzo che colla avete usato???
Esiste una colla che asciuga in qualche minuto, trasparente e resiste all'acqua???
Il compensato e la balsa che avete usato per il gozzo fa già di per se da scafo impermeabile o bisogna mettere delle accortezze di qualche tipo come vernici o resine??

Grazie
Ciao, per i miei due gozzi, quello con lo skipper e quello a vela latina, ho usato la colla cellulosica tipo UHU ART è tarasparente e incolla in un'ora circa.

Gli scafi ricoperti in legno, che sia balsa, compensato, mogano ecc devono sempre essere impermeabilizzati, prima della verniciatura si utilizza del turapori nitro oppure resina epossidica, questi prodotti vengono dati a pennello sul legno dello scafo, è preferibile darne diverse mani.

hai un messaggio.
  Rispondi citando