Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 2
Innesco radiocomandato

Inizierei salutando tutti, avrei una domanda per voi visto che l'altra discussione sull'accensione elettrica è andata delirando.... Ma questa è un altra storia.... Volevo sapere se esistono in commercio accensioni elettriche che si possano collegare alla RX e usarle dal radiocomando. Tranquilli non voglio distruggere nessuno.
The Lost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Tuttala armato

Citazione:
Originalmente inviato da The Lost Visualizza messaggio
Inizierei salutando tutti, avrei una domanda per voi visto che l'altra discussione sull'accensione elettrica è andata delirando.... Ma questa è un altra storia.... Volevo sapere se esistono in commercio accensioni elettriche che si possano collegare alla RX e usarle dal radiocomando. Tranquilli non voglio distruggere nessuno.
Ciao! Non so se in commercio esistano inneschi RC ma un mio amico me ne ha costruito uno e noi riusciamo a lanciare razzi dai nostri tutt'ala molto facilmente, azionando un pulsante sulla radio i razzi partono quando vogliamo,con lo stesso innesco si possono azionare magari dei fumogeni o magari far scoppiare il nostro aereo in aria scherzo.
Comunque qui c'è un video YouTube - volo armato Rc un pò spettacolarizato ma rende l'idea, Ciao
Icone allegate
Innesco radiocomandato-2007-009-rid.jpg  
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 01:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oroshosho
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: Stabio
Messaggi: 45
ciapala !

si puo sapere come lo avete fatto ? el inesco e anche il controllo del stesso....????
Oroshosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 22:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
HO mio DDio...eccolo! è arrivato anche quà
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 13:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2007
Residenza: Comiso RG
Messaggi: 10
Con un po di fantasia si può riuscire a modificare un servo e farlo funzionare da interruttore per un circuito secondario con batteria indipendente che inneschi il razzo...
oppure far fungere lo stesso servo da innesco..
una volta ho letto che un servo modificato può fungere da buzz per il recupero di alianti che magari finiscono in un campo di grano...
sono stato chiaro??
Corsair90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 23:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da Corsair90 Visualizza messaggio
Con un po di fantasia si può riuscire a modificare un servo e farlo funzionare da interruttore per un circuito secondario con batteria indipendente che inneschi il razzo...
oppure far fungere lo stesso servo da innesco..
una volta ho letto che un servo modificato può fungere da buzz per il recupero di alianti che magari finiscono in un campo di grano...
sono stato chiaro??

Esatto! L'innesco funziona proprio così ! non sono in grado di darvi informazioni dato che non l'ho costruito io , io ho solo messo a disposizione un mio prototipo di tuttala per l'esperimento.
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dirigibile Radiocomandato daniele tn Dirigibili 2 24 febbraio 08 03:27
innesco eletronico ter razzo FANTOC Razzimodellismo 1 07 gennaio 08 14:04
MOtoscafo Radiocomandato clalulu Navimodellismo a Motore 16 19 febbraio 07 13:25
Apache radiocomandato Gabriele79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 maggio 06 17:16
paracadute radiocomandato loba Aeromodellismo 3 12 luglio 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002