Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 17:41   #171 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Beh se ha i foglietti di ottone altrimenti potrebbe pure fare delle strisciole piegate a U e nel gomito ci salda a stagno due bronzine o due distanziali sempre in ottone dove infilare i perni per non avere giochi no?
l'idea mi piace, aggiudicato! piattina piegata a U, all'interno ci saldo due pezzetti di tubetto in ottone , risultano molto simili al vero.
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 21:30   #172 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
cerniere risolte,
ho sagomato anche il timone, sembra tutto ok.

non ho ancora incollato la coperta perchè devo decidere che colore dare all'interno, veramente neanche quello all'esterno, ho degli esempi con varie colorazioni, sono tutte belle, domani faccio un'estrazione fra le migliori e vai di pennello..........

ancora due foto
Icone allegate
gozzo radiocomandato-dsc06434.jpg  

Ultima modifica di manuelmodelli : 20 gennaio 11 alle ore 20:17
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 21:33   #173 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
bello il timone ma intendi metterlo sotto radio oppure no??
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:50   #174 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

si, radio con comandi sul timone e sul motore elettrico, un 400 ridotto 4:1, con elica tripala, batterie al litio da 1500.
Ci vorrei montare anche una vela latina, ma già penso al prossimo che farò un po più grandicello e la vela mi sa che la monterò su quello.
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:10   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
io invece ho deciso di fare questo qua sotto, sto raccogliendo materiale, magari stasera traccio le ordinate....
Icone allegate
gozzo radiocomandato-immagine2.jpg  
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:17   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
Franco, mi è venuta in mente una cosa... dato che c'hai il negozio su ebay, perchè non metti insieme anche il kit del gozzo radiocomandato?
Fai una bella scatola con le ordinate tagliate, una manciata di listelli di balsa, un asse elica, un motore classe 400 e vendi il tutto per una cifra onesta.
Magari rifai in "bella copia" i disegni e ce li piazzi dentro assieme alle foto (bellissime) del cantiere che stai facendo....
Secondo me potresti anche avere un po' di mercato, non mi risulta che ci siano competitors in italia.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:54   #177 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
io invece ho deciso di fare questo qua sotto, sto raccogliendo materiale, magari stasera traccio le ordinate....
è un leudo? quanto verrà grande? un metro sarebbe bello, potrei essere interessato perchè la mia prossima costruzione andrà a vela, ho già il disegno di gozzo con vela latina, ma se trovo qualcosa di meglio sul metro sono disposto a cambiare idea.

l'idea di un kit per il gozzo può essere buona, ci avevo pensato anche io, ma in questo periodo sto sviluppando altre cose e il tempo non basta.
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 15:55   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
è uno schifazzo, io volevo farlo della solita misura (mezzo metro) e farlo andare a vela/motore. Più grosse poi mi viene troppo sbattimento a trasportarmele in giro le barchette....
La cosa interessante è che non c'è un disegno completo di questa barca, quindi mi devo basare sulle linee d'acqua a suo tempo rilevate "a matita" da un architetto e sulle foto.
Comunque appena comincio, pubblicherò le foto dei lavori


propongo un referendum sul forum: chi vuole che Franco metta in commercio il kit del gozzo radiocomandato alzi la mano!

Ultima modifica di mariopozzi : 04 gennaio 11 alle ore 16:01
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 16:26   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
propongo un referendum sul forum: chi vuole che Franco metta in commercio il kit del gozzo radiocomandato alzi la mano! [/QUOTE]








Io
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 16:56   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
mano alzata
__________________
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno gozzo a vela KAOS® Navimodellismo Riproduzioni 5 04 marzo 11 15:19
gozzo radiocomandato mariopozzi Motoscafi con Motore Elettrico 2 04 novembre 10 09:37
Air Flier Radiocomandato 3d alto195 Elimodellismo Principianti 2 24 dicembre 08 14:00
Innesco radiocomandato The Lost Razzimodellismo 5 31 marzo 08 23:31
Dirigibile Radiocomandato daniele tn Dirigibili 2 24 febbraio 08 03:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002