Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 13, 19:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
asse elica

Avrei bisogno di trovare due assi per le eliche, per la conversione del revell VIIC in rc, devono essere di diametro di 2 mm lunghi minimo 18cm. Che non costino uno sproposito tanto non gira veloce il motore....
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Avevo pensato a del tondino in acciaio armonico che ho già, però arrugginisce e visto che deve stare in acqua devo trovare qualcos'altro, purtroppo nei vari brico qua a Firenze non ho trovato nulla, perlomeno in quellli che conosco.

Ciauzz
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.

Ultima modifica di upgrade : 12 ottobre 13 alle ore 19:38
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
io solitamente le assi me le autocostuisco con tondini e tubolari in ottone saldati poi a stagno.. prendo il tondino dela misura dell'asse che mi interessa, sia di lunghezza che di diametro, poi prendo due tubolari, uno che calza perfetto , ne taglio dei pezzettini e li metto a mo di boccole alle estremità di un tubolare un pò più grandetto che calzi su quello precedente , in tal modo posso mettere tranquillamente del grasso dentro e se ce una piccola storta o imperfezione gira comunque, e riscalda pure poco.. inoltre si può sempre fare un ingrassatore su uno dei lati con un piccolo bchino e un pezzettino di tubolare sopra saldato, e verticale.
io li conpro in un negozio di modellismo qui da me , li trovo da 35 cm di lunghezza ma si trovano pure da un metro
__________________
vedo la gente stupida.... sono dappertutto
: Azz:: Azz:
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
io solitamente le assi me le autocostuisco con tondini e tubolari in ottone saldati poi a stagno.. prendo il tondino dela misura dell'asse che mi interessa, sia di lunghezza che di diametro, poi prendo due tubolari, uno che calza perfetto , ne taglio dei pezzettini e li metto a mo di boccole alle estremità di un tubolare un pò più grandetto che calzi su quello precedente , in tal modo posso mettere tranquillamente del grasso dentro e se ce una piccola storta o imperfezione gira comunque, e riscalda pure poco.. inoltre si può sempre fare un ingrassatore su uno dei lati con un piccolo bchino e un pezzettino di tubolare sopra saldato, e verticale.
io li conpro in un negozio di modellismo qui da me , li trovo da 35 cm di lunghezza ma si trovano pure da un metro
il problema è che non si trovano tanto facilmente tubi e tondini, anche di ottone qua in zona. La settimana scorsa al brico, oby market, dove solitamente mi servivo, mi hanno detto che la ditta aveva chiuso e non avevano più nulla...

immagine di come devono essere
https://www.google.it/search?q=model...27%3B351%3B172
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.

Ultima modifica di upgrade : 12 ottobre 13 alle ore 21:03
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 21:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
Ciao, io per le camicie degli assi eliche uso i tubi di ottone delle tende a vetro, solitamente uso un diametro 7mm, per gli assi da 2, potresti chiedere a qualche ditta che salda l' inox, hanno le stecche da saldatura anche di diametro 2 e quelle sono inox, sicuro che non arrugginiscono.
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 01:00   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Avrei bisogno di trovare due assi per le eliche, per la conversione del revell VIIC in rc, devono essere di diametro di 2 mm lunghi minimo 18cm. Che non costino uno sproposito tanto non gira veloce il motore....
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Avevo pensato a del tondino in acciaio armonico che ho già, però arrugginisce e visto che deve stare in acqua devo trovare qualcos'altro, purtroppo nei vari brico qua a Firenze non ho trovato nulla, perlomeno in quellli che conosco.

Ciauzz
Ciao
Graupner codice 409 Graupner solo che essendo asse da 2mm anche la filettatura è da 2mm.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 11:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Ciao
Graupner codice 409 Graupner solo che essendo asse da 2mm anche la filettatura è da 2mm.
Grazie per il suggerimento!!!
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Per Giunto E Asse Elica sabinokite Motoscafi con Motore Elettrico 1 25 gennaio 12 17:36
Altezza Asse Elica EMILIANO 76 Motoscafi con Motore Elettrico 3 10 novembre 10 00:47
info asse elica andrea_sp Motoscafi con Motore Elettrico 44 22 marzo 10 20:36
Disassamento asse elica: di quanto? Neway Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 luglio 06 14:45
Asse Elica Sky Trainer picchy1 Aeromodellismo Principianti 4 19 giugno 06 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002