12 maggio 12, 19:52 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2012 Residenza: Pordenone
Messaggi: 167
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Ragazzi.. niente da fare.. il motore è da prendere e tirare sul muro! 1 ora e mezza sotto il sole, a 32 gradi, per cercare di fargli tenere il minimo in acqua e niente, non ne vuole sapere! Non so più cosa fare, le ho provate davvero tutte.. smontato il carburatore, controllato le guarnizioni, levigato con il dremel.. candela all'iridio.. NIENTEEEEEEE! stavo valutando di prendere una frizione, forse così si risolve in parte il problema..
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12 maggio 12, 20:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
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il minimo in acqua a barca ferma senza frizione la vedo difficile,devi stare alto di giri per rimanere acceso,solo con la frizione puoi farlo,ma ti serve anche una pompa a depressione per raffreddare da fermo
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12 maggio 12, 20:30 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 66
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guarda che stamane o provato il mio con il minimo abastanza alto non si spegne il problema che o avuto io il motore nn e abastanza raff. in velocita si riscalda e si spegne ora monto una pompetta 12v per il raff cosi forse risolvo dopo guarda sulla mia bacheca pubblico 10 sec. di filmato |
12 maggio 12, 21:44 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
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difetti..rogne...ed errori vostri a parte....se comprate uno Zenoah anziche sti cloni cinesi...il 99% dei problemi sono risolti....almeno per quanto riguarda carburazione ed affini...poi ovvio ce ne sono altri. Senza frizione (e non si usa normalmente) la barca deve comunque essere con un minimo allegrotto...ed in acqua va' a circa 10 km...di meno si spegne...e' normale...poi dipende da tante altre cose.... ciao |
13 maggio 12, 09:38 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
La mia teoria è che alle "prime uscite", per riabituare il motore, sia necessario usare eliche corte, non vorrei che si sita usando un'elica troppo inpegnativa per incominciare a prendere confidenza con il motore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 maggio 12, 09:46 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
19 maggio 12, 08:20 | #29 (permalink) Top |
UserPlus | Provo ; normalmente nel carter di un motore 2T quando il pistone sale si cera una depressione, la quale favorisce l'aspirazione della mix. Se il carter si surriscalda, nel momento dell'aspirazione l'aspirazione i gas (aria benzina) evaporano talmente in fretta da creare una pressione sotto al pistone tale da ostacolarne la discesa dopo la combustioe fino afarlo fermare. Il fenomeno del surriscaldamento, oltre che dalla scarsa efficenza del raffreddamento della testa/cilndro, può essere causato dall'eccesivo carico dell'elicha, ma anche dall'aspirazione di aria calda in un vano motore non adeguatamente ventilato.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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