Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fithos
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 143
Salve a tutti

ho quasi ultimato questo modello completamente autocostruito seguendo un progetto scaricato

http://spago.robbo.it/files/aereo/plane01.jpg

ma ho ancora delle domande

sul progetto non e' segnato il baricentro. ora teoricamente dovrebbe stare a 1/3 della corda alare che e' di 19,5 cm. quindi 19,5 diviso 3 = 6,5cm giusto ?

ho notato che questo punto cade nello stesso punto in cui appoggiano le ruote posteriori del carrello a triciclo...questo non rende il tutto troppo instabile ? ho sbagliato qualcosa ? eppure il progetto indica di mettere il carrello in quel punto.

qualcuno mi aiuta ? vi do il link al progetto
http://spago.robbo.it/files/Falcon15.zip

grazie a tutti !!
Fithos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 00:16   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Fithos@18 maggio 2005, 22:41
Salve a tutti

ho quasi ultimato questo modello completamente autocostruito seguendo un progetto scaricato

http://spago.robbo.it/files/aereo/plane01.jpg

ma ho ancora delle domande

sul progetto non e' segnato il baricentro. ora teoricamente dovrebbe stare a 1/3 della corda alare che e' di 19,5 cm. quindi 19,5 diviso 3 = 6,5cm giusto ?

ho notato che questo punto cade nello stesso punto in cui appoggiano le ruote posteriori del carrello a triciclo...questo non rende il tutto troppo instabile ? ho sbagliato qualcosa ? eppure il progetto indica di mettere il carrello in quel punto.

qualcuno mi aiuta ? vi do il link al progetto
http://spago.robbo.it/files/Falcon15.zip

grazie a tutti !!
Per una pianta rettangolare puoi tenere buono 1/3 a serbatoio vuoto, il carrello va bene li dove lo hai messo, buon collaudo.
Ciao Stefano
P.S. il centrino lo hai fatto tu all'uncinetto??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 00:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
è depron tagliato all'archetto...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 02:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fithos
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 143
Grazie mille ginopilotino sei sempre molto disponibile.

il modello e' quasi finito. ho cercato di centrare il tutto ma il carrello posto proprio sul baricentro secondo me non va...basta pochissimo per far impennare l'aereo...in fase di atterraggio non mi sgrattuggio tutta la coda ? senza contare il fatto che il baricentro cade un cm piu avanti del previsto quindi e' pure picchiato. quando lo centrero' a puntino credo proprio che stara' tutto impennato con un soffio...vorra' dire che pieghero' il carrello un po indietro...ma comunque continuo a pensare che sia troppo instabile una configurazione del genere

grazie ancora a presto!
Fithos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho quasi finito il mio reflex mucchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 79 05 giugno 07 21:20
quasi finito il mio Cap 10 toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 30 maggio 07 19:13
disegno quasi finito rasghi81 Aeromodellismo Alianti 16 01 febbraio 07 14:49
ecco il mio stearman quasi finito e dico quasi odisseablu Aeromodellismo 10 22 giugno 05 10:14
Quasi finito!!! superillo Aeromodellismo 20 11 ottobre 04 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002