| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
| Citazione:
che sogno quel motore | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| UserPlus | E' un "normalissimo" 3,5 AXE con carburatore dotato di dispositivo di gas e carburazione via radio, montato su banco riduttore ammortizzato, collettore rafferddato ed espansione silenziata 78 DB, il tutto morizza uno scafo da durata,... pensare che avevo proposto il tutto a 300
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
ragazzi aiutatemi... ho provato a mettere in moto lo scafo ma non và...la candela è funzionante...lo scalda candela ed il trapano sono carichi... sembra come se non arrivi abbastanza benzina x lo "scoppio" del motore...mi suggerisce il manuale di inserire un pò di nitro direttamente nel carburatore...ma da dove? lo devo smontare?lo devo inserire nella bocchetta del filtro dell'aria? aiutop ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Apri (se non lo hai ancora fatto) lo spillo del max di circa 2 1/2 - 3 giri. Senza scalda candela, tappi con il dito la presa d'aria del carb, fai girare il motore per pochi secondi, dovresti vedere il carburante affluire attraverso il tubo trasparente, ed entrare nel carburatore. Poche gocce bastano, altrimenti si ingolfa. Collega la candelina ed avvia, il motore (se effettivamente la candelina è arroventata), dovrebbe partire. Niente filtro aria.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
devo obbligatoriamente insierire la nitro nel cilindro...non arriva abbastanza nitro...che spillo devo girare?di quanto?(sono davvero scarso )inoltre girando per circa 10 minuti in acqua ho notato come se lo scafo salisse troppo di giri avendo poca spinta... | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quando sei tornato a casa il motore era già fremo da un pò di tempo, quindi se vuoi metterlo in moto rifai la procedura: togli la candela, a gas apero con un dito tappi il foro del venturi, fai girare il motore per aspirare mix fino a quando questa non la vedi polverizzata dal foro candela, togli il dito dal venturi, metti al minimo e ridai un colpo di start per SVUOTARE il motore, metti la candela e ripartirà subito.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
per la pulizia prenderò un siringone per spruzzare con una certa pressione ![]() non appena arriverò a casa proverò quello che mi avete consigliato... Ho "progettato" un piccolo piano per la messa in moto del modellino direttamente in acqua. | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se il recupero in acqua ti è difficoltoso propenderi più per elettrificare un "sistama di recupero" .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |