Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 12:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
la gommapiuma e leggerissima.. un paio digrammi.. inoltre se haiperdite di carburante o entra acqua ti evita che il motore ti si blocchi o arrugginisca.. nanche perche ogni volta altrimenti dovresti staccare il mtore e rimontarlo.. l'acqua se entra siinfila dovunque... al limite se usi pulire i motori ogni tanto. potresti apposto del grasso sprai proteggerlocon uno strato del petrolioche si usa per pulire imotoria scoppio..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
di niente .. a disposizione..
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:55   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Per complicarti meno la vita ti consiglio di lasciare aperte le prese d'aria sulle due cupoline ed anche nella parte posteriore "cofano" in mancanza di tali aperture il motore dopo e minuto si ferma per vapor lok.
Negli scafi la carburazione è diversa rispetto all'automodello, devi essere più grasso sia di passaggio che di massimo.
PS la spugna non si usa più, è più efficente la carta.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Importante !!!!

Dopo l'uso, far circolare acqua dolce nel circuito di raffreddamento, lavare lo scafo ed accessori.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 15:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da enico Visualizza messaggio
Niente spray
La gomma piuma potrebbe fare da "zavorra" o mi sbaglio?
Molto poco, visto che il peso che aggiungi è solo quello della gommapiuma asciutta.
Metterla evita invece che le eventuali infirltrazioni vaghino per lo scafo, riempiendo di salsedine tutto. Inoltre facilita il lavoro di asciugatura...

Piuttosto, come eviti che entri acqua nell'aspirazione del motore? Se lo scafo è completamente carenato forse puoi usare un meccanismo tipo snorkel che blocchi l'apertura da cui entra l'aria per il motore.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 15:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enico
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Bari e Ostuni
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Molto poco, visto che il peso che aggiungi è solo quello della gommapiuma asciutta.
Metterla evita invece che le eventuali infirltrazioni vaghino per lo scafo, riempiendo di salsedine tutto. Inoltre facilita il lavoro di asciugatura...

Piuttosto, come eviti che entri acqua nell'aspirazione del motore? Se lo scafo è completamente carenato forse puoi usare un meccanismo tipo snorkel che blocchi l'apertura da cui entra l'aria per il motore.

Carlo
Ciao carlo,
come detto all'apertura del topic mi sono avvicinato al modellismo nautico da poco...lo scafo non l'ho messo in acqua perchè volevo un attimo informarmi...
il modello che ho acquistato è il seguente:
-http://www.elymania.it/modelli/blackjack-26-nitro-catamaran-rtr/2691.php
per quanto riguarda lo sfogo del vapore credo ci siano delle apposite "bocche"...
lo "snokler" credo sia "di serie" o comunque appunto un meccanismo simile...
enico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 15:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enico
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Bari e Ostuni
Messaggi: 28
@Carlo
Mi sono reso conto che ci sono 3 fori sulla cover che chiude il "vano motore" proprio per evitare la condensa (scusate la terminologia terra terra)
per quanto riguarda l'infiltrazione nell'aspirazione del motore non sò a cosa ti riferisci
enico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 18:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
che il motore aspira aria no? ti potrebbe finire dell'acqua, anche se non ne capsico di modelli a scoppio , ma per bruciare da qualche parte deve entrare l'aria
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 09:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enico
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Bari e Ostuni
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Molto poco, visto che il peso che aggiungi è solo quello della gommapiuma asciutta.
Metterla evita invece che le eventuali infirltrazioni vaghino per lo scafo, riempiendo di salsedine tutto. Inoltre facilita il lavoro di asciugatura...

Piuttosto, come eviti che entri acqua nell'aspirazione del motore? Se lo scafo è completamente carenato forse puoi usare un meccanismo tipo snorkel che blocchi l'apertura da cui entra l'aria per il motore.

Carlo
Ti riferisci al carburatore!o meglio al filtro dell'aria
non vedendo appunto il filtro(la spugna)pensavo ci fosse qualche tubo...vedendo delle foto su internet mi ero convinto che fosse cosi!
ho trovato una sola immagine su 100 che riporta il filtro montato...forse lo si toglie apposta?
allego un immagine cosi da poter essere magari più chiaro
come vedi c'è solo una "spugnetta"...ora...o magari dalla bocca del carburatore faccio lo "snokler"(che magari fà pure figo)...oppure non faccio nulla perchè và bene cmq...
domani lo devo mettere in acqua...
nessuno ha un modello simile?o comunque a scoppio cosi da capire se stà spugna è fondamentale o meno?
anche perchè poi il rivenditore mi ha detto che lo ha carburato e và bene...quindi la spugna non l'ha considerata HELP!
Icone allegate
Consigli per un novizio navigatore-prb2800s_a4.jpg   Consigli per un novizio navigatore-bf261c0e2284fd6def9b7cb53a135c17_orig.jpg  
enico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 09:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enico
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Bari e Ostuni
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Importante !!!!

Dopo l'uso, far circolare acqua dolce nel circuito di raffreddamento, lavare lo scafo ed accessori.
E' la prima cosa che ho letto...ti ringrazio
enico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli Per Novizio max53 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 18 ottobre 10 23:55
Consigli per un novizio lumat82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 09 marzo 06 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002