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Vecchio 09 marzo 06, 02:58   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-03-2006
Messaggi: 4
Consigli per un novizio

Ciao a tutti.
Prima di inziare volevo fare i complimenti per il forum...è frequentato da gente davvero valida! (sembrerà retorica ma lo penso veramemte).

La mia avventura con i Monster Truck è iniziata un paio di mesi fa quando mio padre ha finito di montare l'Ssk della Thunder Tiger che abbiamo pazientemente costruito tramite i fascicoli dell'edicola.
All'epoca in cui iniziammo la raccolta ci siamo detti che non avremmo mai avuto il "coraggio" di andare in un negozio di modellismo e pagare un botta di 400/600 euro per prendere un giocattolino,così abbiamo inziato la raccolta.

I mesi (2) in cui abbiamo girato con questo Ssk sono stati un vero incubo:ogni volta che tornavamo a casa avevamo un pezzo rotto! (sospensioni,fuselli,differenziale etc).

Con mio grande rammarico ( ) mio padre ha deciso che non ne valeva più la pena di spendere 20/30 euro ogni settimana per ripararlo cosi siamo andati al negozio e abbiam comprato (grazie anche ai pareri del forum) un MTA4 S.28

Ora vi chiedo un aiuto per fare il rodaggio a questo motore dato che non siamo ancora molto esperti
Per ora abbiam fatto:

-2 pieni e mezzo con il motore al minimo sul banco
-2 pieni a metà acceleratore (forse anche meno di meta)

E' tutto ok?
Quali sono i passi successivi?
Ora posso iniziare ad accelerare pian piano sempre di più?

Poi ho un problema:non appena attivo il freno il motore si spegne.
A cosa può essere dovuto?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione...spero di aver fatto in buon acquisto che ci permetta finalmente di divertirci senza aver sempre il terrore di spaccare qualcosa.

Ciauz
lumat82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 08:17   #2 (permalink)  Top
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Ciao Anche a me sta arrivando mta4 nn vedo l'ora
allora come freni si spegne il motore?? non è che ti si kiuda completamente la farfalla del carburatore?? controlla
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 09:08   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
visto che da quello che ho capito chi ci smanetta è tuo padre digli di agire sul minimo,in pratica ogni volta che freni la farfalla,ghigliottina si chiude troppo,basta che togli il filtro per vedere sta cosa

per il rodaggio ok è tutto aposto puoi iniziare a correre,unica cosa spero l'abbia fatta al 10% di nitro,se vuoi ora puoi anche passare al 16%
Metti nei bulloni che tengono le ruote il frenafiletti che c'è il rischio che ti si svitino in retro
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 12:13   #4 (permalink)  Top
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Veramnete il negoziante mi ha detto di utilizzare la benzina al 16
Posso aver provocato un danno così facendo?
lumat82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 12:34   #5 (permalink)  Top
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no, nessun danno!
Ci sono dei costruttori che consigliano il rodaggio a 16% e l'uso al 20%.
quella al 10% è solo un pò più grassa e meno corrosiva e per un motore nuovo andrebbe un pò meglio,però anche la 16% va bene!
MI RACCOMANDO dopo ogni uscita, se superi i 7gg di stop usa l'AFTER RUN
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 12:38   #6 (permalink)  Top
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Grazie...mi stavo già preoccupando...
lumat82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 13:28   #7 (permalink)  Top
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cmq puoi tranquillamente continuare ad usare il 16% senza passare alla 20%,certo le prestazione caleranno un pò però dovrebbe (non è certo,solo teorico) durare un pò di più il motore!
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 13:35   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da lumat82
Grazie...mi stavo già preoccupando...
non preoccuparti!pensa che il savage lo danno al 20-25% di nitro cosi dura un mese
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 14:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da uforobot2005
no, nessun danno!
Ci sono dei costruttori che consigliano il rodaggio a 16% e l'uso al 20%.
quella al 10% è solo un pò più grassa e meno corrosiva e per un motore nuovo andrebbe un pò meglio,però anche la 16% va bene!
MI RACCOMANDO dopo ogni uscita, se superi i 7gg di stop usa l'AFTER RUN

io ho riacceso un modello dopo 5 anni... e in 11 mai after run e mai smontato motore frizione... ecco perke fa skifo..


domanda SERIE


NITRO ke vuol dire???

la % è la percentuale di olio??? se si un 16% è piu GRASSA di un 10... no???

curiosita da neofita...
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 14:59   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
nitro stà per NITROMETANO che è un combustibile e la % si riferisce alla quantità di nitrometano in 1lt di miscela
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
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