Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 14:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: piacenza
Messaggi: 31
Novizio con xmod

Ho acquistato una xmod ieri sul sito www.elleemmeshop.com e vorrei comprare qualche modifica ... pensavo a queste:

ball bearings set (14) (ma a cosa servono di preciso?)


tuning set for 4wd (per renderla a 4 ruote motrici)


speed motor set (e che differenza c'è con il race motor set?)

scusate la superficialità di alcune domande ma è il primo modello rc che ho tra le mani. Secondo voi, tenuto conto che sono un novizio e cecavo qualcosa di più di una semplice macchina rc per divertirmi cioè una cosa da costruire senza troppo sbatti e da guidare senza doverci smanettare ogni 2 minuti ho fatto bene ad andare sulle xmod? o mi consigliate qualcos'altro? grazie ancora ciao
ringofire80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da ringofire80
Ho acquistato una xmod ieri sul sito www.elleemmeshop.com e vorrei comprare qualche modifica ... pensavo a queste:

ball bearings set (14) (ma a cosa servono di preciso?)


tuning set for 4wd (per renderla a 4 ruote motrici)


speed motor set (e che differenza c'è con il race motor set?)

scusate la superficialità di alcune domande ma è il primo modello rc che ho tra le mani. Secondo voi, tenuto conto che sono un novizio e cecavo qualcosa di più di una semplice macchina rc per divertirmi cioè una cosa da costruire senza troppo sbatti e da guidare senza doverci smanettare ogni 2 minuti ho fatto bene ad andare sulle xmod? o mi consigliate qualcos'altro? grazie ancora ciao
Ciao e benvenuto.
Allora i cuscinetti, servono per diminuire il gioco di alcune parti del modello e renderle più fluide nello scorrimento, sono di assoluta importanza in qualsiasi modello (elettrico, scoppio, scala 1/18, 1/10, 1/8, 1/5) qindi fai benissimo a prenderli. Altrettanto importante è il kit 4x4 perchè le xmods essendo trazione posteriore sono difficili da controllare, soprattutto con il kit di motori che hai postato.
La differenza tra questi motori e quelli originali è che quelli originali sono circa 27.000 giri, mentre gli altri ne fanno 30.000, e la differenza si vede abbastanza, poi quelli hanno caratteristiche diverse, cioè vanno da quello più potente in accellerazione a quello più veloce con i relativi rapporti.

Conta comunque che per montare i cuscinetti e il kit 4x4 dovrai smontare praticamente tutto il modello, a parte l'elettronica, ma ne vale la pena.

Ricorda che le xmods sono molto divertenti, ma molte hanno qualche diffetto, e sono abbastanza fragili (ad esempio le filettature), ma puoi sempre aquistare tutti i pezzi in alluminio, che aiutano molto anche ad eliminare anche quelli il gioco.

Che modello hai preso?????
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 18:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: piacenza
Messaggi: 31
anzitutto ti ringrazio per la tua cortesia e le delucidazioni che mi hai dato..purtroppo ci capisco poco o niente ad esempio la foto del kit 4x4 che ti ho postato serve per rendere 4wd la mia xmod? nn è che potresti dare un occhio al sito quando hai tempo?
grazie ancora ciao a presto

P.S. ho comprato una firebird del '67...
ringofire80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Verbania
Messaggi: 10
il kit che c'è nella foto è quello per il 4x4. Poi un consiglio importante è controllare per quale tipo di xmod sono i pezzi: gen1 o EVO, se la tua è una gen1 i pezzi nelle foto vanno tutti bene. Ma forse lo sapevi gia
Lerio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 20:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Esatto quel kit, ad aesempio, va bene solo sulle GEN 1, quella che hai aquistato è una evo, direi, quindi devi cercare gli upgrades per le EVO. Anche i cuscinetti mi sembra che non vadano bene, dacci un'occhiata, se non capisci, dimello che cerco di aiutarti.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: piacenza
Messaggi: 31
Come fai a dire che è una evo? Nel titolo nn è riportato...cmq grazie adesso ti posto i mod per le evo ce ne sono molti di più
ringofire80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: piacenza
Messaggi: 31
ho guardato sul sito atomic mods ma nn ci capisco niente...sul sito elleemmeshop ho trovato solo il kit per trasformare in 4wd...per i motori e i cuscinetti niente...e come già detto sul sito atomicmods nn si capisce nulla sui motori...help!!
ringofire80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 23:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da ringofire80
ho guardato sul sito atomic mods ma nn ci capisco niente...sul sito elleemmeshop ho trovato solo il kit per trasformare in 4wd...per i motori e i cuscinetti niente...e come già detto sul sito atomicmods nn si capisce nulla sui motori...help!!
Quella che cè in foto su elleemme è una evo, la riconosci dai pezzetti verdi che si vedono nel telaio, guardando sotto al paraurti.
Comunque aspetta che ti arrivi, vedi esattamente che modello è, poi ce lo dici e noi ti aiutiamo.
Tutti gli upgrades originali puoi trovarli anche in italia tipo su eBay, devi cercare su i negozi on line. Se vui i pezzi in alluminio allora devi ordinare per forza all'estero.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 19:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
La firebird è SOLO sul telaio EVO...
Quindi devi prendere cuscinetti e 4x4 per evolution.
Comunque si,hai fatto bene a prendere le xmods:non costano troppo e ti diverti
Questo è il motore gisuto:
http://www.elleemmeshop.com/joomla1/...mart&Itemid=26
e questo il kit 4x4:
http://www.elleemmeshop.com/joomla1/...mart&Itemid=26
I cuscinetti è meglio prenderli chiusi.
se cerchi sul forum "modifiche xmod" vai a pag 15 trovi un mio post con tanti link utili.
Ciao!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 16:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il Duga
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 123
e per le vostre prove....pista per le mitiche X-Mods nel nostro negozio!!!

foto nel link
__________________
www.edomodel.com
il Duga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novizio sieben Aeromodellismo Principianti 4 30 luglio 09 21:27
motori stc e mae per novizio CyberFox CNC e Stampanti 3D 11 18 gennaio 08 14:16
parti in Al per xmod Lerio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 02 novembre 07 10:16
Carson xmod Lerio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 01 settembre 07 18:26
siti vendita miniz xmod drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 26 settembre 06 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002