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Vecchio 13 giugno 22, 14:53   #51 (permalink)  Top
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Se hai 4,10A va bene, a vuoto ci sta.....

Per i dati di targa del motore non so aiutarti, bisogna provare a cercare su internet....
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Vecchio 13 giugno 22, 16:38   #52 (permalink)  Top
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Bene, ottimo il wattometro!!!
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Vecchio 14 giugno 22, 08:46   #53 (permalink)  Top
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Non sono proprio navimodellista, se non per gioco, per cui con poca confidenza con i numeri che vi sono correlati, ma gli assorbimenti non sono un po' esageratucci..?
Se assorbe a vuoto 4A vuol dire che se ne vanno in calore tra motore e trasmissione 4x8=32 Watt...(?)..
E 40 A sotto carico, moltiplicato 8 Volt escono 320 Watt..(..che sono piu' di quanto serve per una bici/monopattino elettrico a 20/30 Km/h..)
Per quanto possano essere normali, sembra impossibile che possa reggere senza serpentina o ventola soffiata di raffreddamento, no..?
(..forse si potrebbe valutare di provare col motore 700..)
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Vecchio 14 giugno 22, 08:52   #54 (permalink)  Top
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No 40 scrive che sono Wp quindi non Ampere.....
Se fossero 40A, primo il motore in questione non li reggerebbe, secondo senza raffreddamento è certa la frittata.....
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Vecchio 14 giugno 22, 12:55   #55 (permalink)  Top
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Ho sbagliato, ho 4.10 AP di picco a secco, ma forse devo tenerlo al massimo un po' di piu
Ho 40 Wp di picco, sono pochi?
Si e' considerato questo post come indicativo dei valori in atto..(?)
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Vecchio 14 giugno 22, 13:02   #56 (permalink)  Top
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A sto punto metto un bel brushless, qualche consiglio? Cassa rotante sicuramente, solo che l'albero motore deve essere da 3,17mm
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Vecchio 18 giugno 22, 17:35   #57 (permalink)  Top
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In casa ho trovato un fullpower 3542A da 1000 kv, secondo voi può andare bene con esc da auto con ventola (lo scafo ha le prese x l'aria) e con elica da 50 mm tripala? Non saprei se farlo andare a 3 o 4 celle... Sempre che vada bene...
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Vecchio 18 giugno 22, 19:27   #58 (permalink)  Top
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Solo a 3 celle, l'esc che ho preso non supporta 4 celle purtroppo
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Vecchio 19 giugno 22, 07:27   #59 (permalink)  Top
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Meglio tenere l'elica da 40mm a 3 celle...
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Vecchio 23 giugno 22, 14:39   #60 (permalink)  Top
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In casa ho trovato un fullpower 3542A da 1000 kv, secondo voi può andare bene con esc da auto con ventola (lo scafo ha le prese x l'aria) e con elica da 50 mm tripala? Non saprei se farlo andare a 3 o 4 celle... Sempre che vada bene...
In uno scafo il raffreddamento ad aria non è quasi mai una buona idea, a meno di avere un buon ricambio d'aria con l'esterno. Non a caso i motori da barca sono quasi tutti inrunner e vengono raffreddati ad acqua. Alcun outrunner montano un circuito ad acqua che raffredda l'interno del motore, ma non so quanto sia efficiente come sistema.
Carlo
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