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Vecchio 27 agosto 12, 14:43   #1 (permalink)  Top
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eccessiva tensione della cinghia o questione di gyro

Salve ragazzi,
ieri facendo qualche esercizio con il mio 450 elettrico miso reso conto che se aumento il gas velocemente l'eli oltre a schizzare in alto cosa normale tende a girare su se stesso ora non ricordo il senso.Da cosa puo dipendere ? eccessiva tensione della cinghia o magari e da rivedere la sensibilita del gyro?per il volato che faccio non mi infastidisce piu' di tanto ma cmq non credo sia normale.Ciao grazie.
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Vecchio 27 agosto 12, 14:51   #2 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
ieri facendo qualche esercizio con il mio 450 elettrico miso reso conto che se aumento il gas velocemente l'eli oltre a schizzare in alto cosa normale tende a girare su se stesso ora non ricordo il senso.Da cosa puo dipendere ? eccessiva tensione della cinghia o magari e da rivedere la sensibilita del gyro?per il volato che faccio non mi infastidisce piu' di tanto ma cmq non credo sia normale.Ciao grazie.
-gyro so-so

-servo coda so-so

-regolazioni so-so


-... ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 agosto 12, 15:12   #3 (permalink)  Top
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-gyro so-so

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-... ...
quindi regolazioni? il gyro e' uno spartan quark , il servo di coda e' un Savox SH-0262MG Micro Digital Servo.Nello specifico quale regolazione dovrei rivedere? sensibilita' gyro?
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Vecchio 27 agosto 12, 15:37   #4 (permalink)  Top
aleonger
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Salve ragazzi,
ieri facendo qualche esercizio con il mio 450 elettrico miso reso conto che se aumento il gas velocemente l'eli oltre a schizzare in alto cosa normale tende a girare su se stesso ora non ricordo il senso.Da cosa puo dipendere ? eccessiva tensione della cinghia o magari e da rivedere la sensibilita del gyro?per il volato che faccio non mi infastidisce piu' di tanto ma cmq non credo sia normale.Ciao grazie.
potrebbe essere la sensibilità del giro troppo bassa, quanti giri rotore hai?
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Vecchio 27 agosto 12, 15:39   #5 (permalink)  Top
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potrebbe essere la sensibilità del giro troppo bassa, quanti giri rotore hai?
in realta' non l'ho' mai misurati, cmq a 1/2 stick ho 70% di motore.Quindi mi consigli di provare ad aumentare la sensibilita' del gyro?
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Vecchio 27 agosto 12, 15:45   #6 (permalink)  Top
aleonger
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in realta' non l'ho' mai misurati, cmq a 1/2 stick ho 70% di motore.Quindi mi consigli di provare ad aumentare la sensibilita' del gyro?
i dati che mi hai dato non mi dicono niente, comunque la sens del giro tienila più alta possibile (ovviamente senza che sbacchetti). comunque può anche essere causato dai giri troppo bassi
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Vecchio 27 agosto 12, 15:47   #7 (permalink)  Top
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Ok , magari la alzo sino a che la coda non sbacchetta e poi incomincio ad abbassarla gradualmente , grazie ti faccio sapere.
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Vecchio 27 agosto 12, 15:49   #8 (permalink)  Top
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ricordati che se hai i giri troppo bassi il problema non lo risolvi, ma se non sai dirmi quanti ne hai prova così intanto. ciao
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Vecchio 27 agosto 12, 15:55   #9 (permalink)  Top
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ricordati che se hai i giri troppo bassi il problema non lo risolvi, ma se non sai dirmi quanti ne hai prova così intanto. ciao
Bene quindi mi tocca prendere un misuratore di giri a prescindere dalla sensibilita' del gyro.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 15:58   #10 (permalink)  Top
aleonger
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Bene quindi mi tocca prendere un misuratore di giri a prescindere dalla sensibilita' del gyro.
dimmi a quante celle vai ,quanti kv ha il motore, il numero dei denti di pignone e corona più o meno te li calcolo
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