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Vecchio 13 giugno 22, 11:59   #41 (permalink)  Top
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Bisogna avere dei dati oggettivi quali il consumo in corrente per poter capire. Puoi provare un'elica maggiore ma se non puoi misurare gli assorbimenti puoi solo controllare le temperature: motore e regolatore freddi in genere corrispondono a nessun problema.....
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Vecchio 13 giugno 22, 12:05   #42 (permalink)  Top
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Ottimo grazie
Ho preso questo, sapreste dirmi come funziona e cosa devo saldare sui cavi a dx e sx?mi manca il manuale... Grazie.
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Rumorosita trasmissione eccessiva-img_20220613_121040.jpg  

Ultima modifica di groover : 13 giugno 22 alle ore 12:11
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Vecchio 13 giugno 22, 12:26   #43 (permalink)  Top
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Lato source metti la batteria, con lo stesso connettore del regolatore, lato load metti il regolatore con lo stesso connettore della batteria; in pratica interponi lo stumento tra batteria e regolatore. Appena accendi lui ti dà la tensione, poi appena fai girare il motore ti indica la corrente e la potenza, sia istantanea che il picco registrato durante l'uso.
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Vecchio 13 giugno 22, 12:32   #44 (permalink)  Top
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Ok chiaro grazie, é per il discorso eliche cosa devo leggere x capire se sono nel giusto range o se sto sforando?
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A secco picco di 26 a tutto gas x 10 secondi, che vuol dire?
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Vecchio 13 giugno 22, 13:23   #46 (permalink)  Top
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Ok a secco ma in acqua come si fa a leggere la corrente istantanea?
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Vecchio 13 giugno 22, 13:30   #47 (permalink)  Top
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Intanto qui hai le istruzioni.....
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Vecchio 13 giugno 22, 13:34   #48 (permalink)  Top
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Poi guarda il display, a un certo punto leggi Ap: quella è la corrente massima assorbita.
Ovviamente devi evitare di accelerare bruscamente, metti lo scafo in acqua, acceleri gradualmente fino al massimo e poi torni a riva. Leggi Ap e quello è l'assorbimento massimo. Se hai 26A a vuoto, c'è qualche problema, perchè se non è un picco dovuto all'accelerazione troppo brusca, è troppo. Dovresti avere non più di una decina di A dovuti all'assorbimento del motore e della trasmissione...... Il giusto range sono i dati di targa del motore, se non li hai non hai il parametro di riferimento......
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Vecchio 13 giugno 22, 14:35   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Poi guarda il display, a un certo punto leggi Ap: quella è la corrente massima assorbita.
Ovviamente devi evitare di accelerare bruscamente, metti lo scafo in acqua, acceleri gradualmente fino al massimo e poi torni a riva. Leggi Ap e quello è l'assorbimento massimo. Se hai 26A a vuoto, c'è qualche problema, perchè se non è un picco dovuto all'accelerazione troppo brusca, è troppo. Dovresti avere non più di una decina di A dovuti all'assorbimento del motore e della trasmissione...... Il giusto range sono i dati di targa del motore, se non li hai non hai il parametro di riferimento......
Ho sbagliato, ho 4.10 AP di picco a secco, ma forse devo tenerlo al massimo un po' di piu
Ho 40 Wp di picco, sono pochi?
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Vecchio 13 giugno 22, 14:51   #50 (permalink)  Top
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Non riesco a trovare i dati, il motore é un Vrx Turbo Speed 550 19t...
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