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Vecchio 15 gennaio 19, 14:06   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiuseppeFire Visualizza messaggio
Sul elica e sul aggeggio che mi hai consigliato ho capito come funziona , per esempio se la 38 passo 1,4 eroga 60 A devo aumentare il passo o il raggio?
Esatto, ma come ti dicevo, penso che puoi lasciar stare gli altri passi e concentrarti sul diametro. Ci sono poi anche le eliche a tre pale, ma il discorso si allunga e poi non è che sono così esperto......

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Originalmente inviato da GiuseppeFire Visualizza messaggio
Riguardando la trasmissione questo che mi hai consigliato tu costa tanto, ho trovato un altro sito tedesco tfl hobby.de che sembra più conveniente ed hanno di tutto sul settore barche, qui sotto ci sono le foto di quello che dovrei ordinare , la trasmissione metterei quella di 4,75 che ne dici? secondo te di tutte queste cose che sto prendendo sono giuste e compatibili fra loro?Quale puntine mi consigli dei 3? come sempre grazie mille
Come hai letto nel post n° 9, la TFL Hobby è la ditta che quasi sicuramente costruisce il Genesis che hai comprato da HobbyKing (guarda l'ultima pagina del manuale), ed il materiale che vende è esattamente quello che c'è montato sulla tua barca (guarda il codice ricambio). Certo puoi montare il flessibile e l'albero di una dimensione maggiore ma la qualità rimane quella. Il sito è tedesco ma il materiale è cinese.....
Come ti dicevo non ho esperienza diretta per cui non mi sento di consigliarti in questo senso, ma sono certo che per sostenere il regime di rotazione che avrai ti serve materiale buono..........
Se vuoi comunque andare su TFL lo strut che hai linkato va bene, ma non porta il flessibile con il quadro ma ci vuole questo, il suo astuccio con teflon (prendine magari un po' di scorta perché si consuma) e relativo Drive Dog; verifica che la lunghezza di 33 cm sia sufficiente. Ricorda che il regime di rotazione è, guardando dal motore verso l'elica in senso orario, quindi indicato come destro.
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Vecchio 15 gennaio 19, 14:40   #32 (permalink)  Top
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in che senso in verticale, appena mi arriva ti mando qualche foto e mi dici se va tutto bene. il raffreddamento della parte bassa del motore sarebbe questo che è nella foto?
sul motore c'è montata una camicia con gli attacchi a pipa per i tubicini di raffreddamento, si vede nella prima foto, non quello che hai cerchiato, ne abbiamo scritto ieri, ma l'altro.....ebbene devi ruotare la camicia in modo che l'uscita, che è la pipetta verso la prua della barca sia più in alto possibile in modo da favorire l'uscita di eventuali bolle d'aria che impedirebbero un corretto raffreddamento del motore

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quale sono le temperature da non superare?
Il regolatore come il motore non dovrebbe scaldare da non riuscire a tenergli le dita sopra per qualche secondo, non più di 60/70 gradi dove già scotta le dita......

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le viti del Salve timone sono queste in foto?
Sì, quella in nylon in caso d'urto si spezza, il timone ruota all'indietro facendo perno sulla vite in metallo e salva la barca da maggiori danni.......
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Vecchio 15 gennaio 19, 17:55   #33 (permalink)  Top
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Allora il passo lascio 1.4 e mi regolo con il diametro dell elica.
riguardante la trasmissione si il timone ha lo stesso codice del manuale di istruzioni , la rotazione è verso destra .Lo strut vorrei prendere questo secondo te va bene per questa configurazione https://www.tfl-hobby.de/Antrieb/Str...mit-finne.html .
sto ordinato questo vanno bene secondo te? poi la trasmissione con che liquido la devo lubrificare? la pinza frizione tra motore ed albero va bene l'originale? è quella in foto
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Ultima modifica di GiuseppeFire : 15 gennaio 19 alle ore 18:02
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Vecchio 15 gennaio 19, 18:06   #34 (permalink)  Top
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sul fatto della camicia del motore ti riferisci a quella cerchiata in giallo o in verde?
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Vecchio 15 gennaio 19, 18:09   #35 (permalink)  Top
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No, se cambi il piede devi cambiare flessibile, teflon, astuccio in ottone e pinza lato motore. Inoltre avrai l'albero portaelica da 4,75 per cui ci vorranno eliche di quella misura, ora le hai da 4 mm. Il flessibile si lubrifica con grasso al litio, poco altrimenti frena e si pulisce e ringrassa spesso......non so garantirti che quel piede che hai scelto va bene nel timone che hai tu.......
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Vecchio 15 gennaio 19, 18:12   #36 (permalink)  Top
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sul fatto della camicia del motore ti riferisci a quella cerchiata in giallo o in verde?
Esatto, quella in giallo è l'entrata acqua, quella in verde l'uscita; quella in verde deve essere il più in alto possibile.....
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Vecchio 15 gennaio 19, 18:26   #37 (permalink)  Top
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Scusami, ho scritto invertendo i colori, il contrario, quella in giallo l'uscita.....
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Vecchio 15 gennaio 19, 21:33   #38 (permalink)  Top
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Tranquillo io la prendo l'elica 38 in plaastica con questo passo e vedo se va bene, ovviamente che sia compatibile con il terminale dell albero da 4.75.Non ho solo capito se lo strut quale va bene per questa configurazione..riguardando la camicia ho capito tutto sta sera ti carico una foto dopo.
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Vecchio 15 gennaio 19, 22:17   #39 (permalink)  Top
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Ciao, scusa se mi intrometto.
Prima di imbarcarti in spese "strane", fai un giro in questi due siti italiani.

https://www.hydrorcmania.it/

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Vecchio 16 gennaio 19, 15:16   #40 (permalink)  Top
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Non ho solo capito se lo strut quale va bene per questa configurazione..
Purtroppo, come ti ho detto, non so garantirti che una trasmissione TFL da 4,75 regga i tuoi 50.000 giri, né posso confermarti che lo strut che hai scelto monti sul tuo timone.
Sono invece certo che lo strut che ti ho indicato io monta perché è uguale al mio......
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