Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 06, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 49
Primi aiuti per la costruzione di un modello

Ragazzi sono completamente inesperto in materia di aereomodellismo! Vorrei fare un qualcosa che subito voli, anche una semplice planata, cosicchè mi possa venire lo stimolo per la costruzione di un modello a benzina tipo Cesna!
Ragazzi il modello di aliante scelto e l'Avionavolante, mi sembra semplice come progetto, che ne pensate? (la scelta è caduta su questo modello perchè basta usare un semplice telecomando a 2Ch e poi perchè ho visto pochi pezzi da assemblare).
Grazie mille!
Files allegati
Tipo file: dxf Avionavolante.dxf‎ (758,2 KB, 344 visite)
Act a fool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Se hai un minimo di manualita' e una piccola infarinatura nei montaggi di modelli, se per te modellismo significa per forza costruire prima che volare, allora vai e autocostruisci.
Io, per quella che e' la mia esperienza e per quello che era il mio background prima di costruire il mio primo modello (un paio di mesi fa appena), ti consiglio, se la necessita' e' quella di andare subito in volo, di comprarti un bell'easy star, nuovo o usato, una bella radio hitec tipo flash5 usata (ne trovi sui 50 euro), rimedi una ricevente, se ne trovano nuove anche a 30 euro, un regolatorino e un pacco di NiMh da 9,6 e sei pronto al volo.