BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Aiuti sul completamento del modello (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/378652-aiuti-sul-completamento-del-modello.html)

GiuseppeFire 05 gennaio 19 21:58

Aiuti sul completamento del modello
 
2 Allegato/i
Salve ragazzi sono Giuseppe e sono un neofita su questa categoria, ho acquistato in questi giorni su hobbyking un catamarano, ho bisogno di un vostro aiuto riguardando l'esc che dovrò mettere e il servo da utilizzare per il timone, qui sotto vi posto le foto del modello.

Milione 06 gennaio 19 00:43

Beh....mi pare che nella seconda scheda i dati dei componenti adatti ci sono..

GiuseppeFire 06 gennaio 19 04:46

si ci sono ma non sono disponibili , e non riesco a trovarli.

Milione 06 gennaio 19 08:01

Ho dato un occhiata su hk..loro consigliano almeno 100 ampere di esc ma te puoi prendere quello da 120..il servo minimo 3kg ma puoi prenderlo più potente,basta che sia di misure standard..

giankyfunky 06 gennaio 19 09:50

Ti posso consigliare un Seaking 180A, ora magari sarà abbondante ma ti verrà presto voglia di cambiare motore o batterie......
Cerca altre discussioni, é uno scafo diffuso ma non semplice per un principiante.......

GiuseppeFire 07 gennaio 19 12:14

Vi ringrazio per i consigli gentilissimi. Con seaking 180 che motore e batterie posso mettere?

giankyfunky 07 gennaio 19 12:34

Il motore puoi tenere quello che hai al momento e fare pratica alla guida ed al settaggio della barca..........ma ti conseglierei due Lipo da 2S da collegare in serie sistemate negli scarponi, quindi usarlo a 4S, da almeno 5000 mAh con scarica almeno 40C se economiche.
La scheda tecnica del motore SSS da 2075 giri/volt non l'ho trovata ma questo è un SSS come quello del Genesis da 2000 giri/volt e lo danno per 73A massimi.