BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Aiuti sul completamento del modello (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/378652-aiuti-sul-completamento-del-modello.html)

GiuseppeFire 05 gennaio 19 21:58

Aiuti sul completamento del modello
 
2 Allegato/i
Salve ragazzi sono Giuseppe e sono un neofita su questa categoria, ho acquistato in questi giorni su hobbyking un catamarano, ho bisogno di un vostro aiuto riguardando l'esc che dovrò mettere e il servo da utilizzare per il timone, qui sotto vi posto le foto del modello.

Milione 06 gennaio 19 00:43

Beh....mi pare che nella seconda scheda i dati dei componenti adatti ci sono..

GiuseppeFire 06 gennaio 19 04:46

si ci sono ma non sono disponibili , e non riesco a trovarli.

Milione 06 gennaio 19 08:01

Ho dato un occhiata su hk..loro consigliano almeno 100 ampere di esc ma te puoi prendere quello da 120..il servo minimo 3kg ma puoi prenderlo più potente,basta che sia di misure standard..

giankyfunky 06 gennaio 19 09:50

Ti posso consigliare un Seaking 180A, ora magari sarà abbondante ma ti verrà presto voglia di cambiare motore o batterie......
Cerca altre discussioni, é uno scafo diffuso ma non semplice per un principiante.......

GiuseppeFire 07 gennaio 19 12:14

Vi ringrazio per i consigli gentilissimi. Con seaking 180 che motore e batterie posso mettere?

giankyfunky 07 gennaio 19 12:34

Il motore puoi tenere quello che hai al momento e fare pratica alla guida ed al settaggio della barca..........ma ti conseglierei due Lipo da 2S da collegare in serie sistemate negli scarponi, quindi usarlo a 4S, da almeno 5000 mAh con scarica almeno 40C se economiche.
La scheda tecnica del motore SSS da 2075 giri/volt non l'ho trovata ma questo è un SSS come quello del Genesis da 2000 giri/volt e lo danno per 73A massimi.
Per cui mi attrezzerei di un aggeggio tipo questo che ti permette di misurare l'assorbimento in navigazione e una serie di eliche in plastica da 38 a 44 per 1,4 per individuare quella giusta. Anche un termometro per tenere sotto controllo le temperature risulta indispensabile......
Le prime prove fai due giri poi rientri e controlli, consumi e temperature; solo quando sarai certo di non superare i 73A (spunti a parte) ed avere le temperature sotto controllo, potrai girare fino alla scarica delle batterie......

GiuseppeFire 07 gennaio 19 16:25

1 Allegato/i
grazie mille per l'interesse e dell'aiuto che mi stai dando, avevo intenzione di mettere l'esc che mi hai consigliato tu della kingwing seaking 180a, e come batterie due 3 celle da 5000, secondo te se eseguo questo setup posso fare dei danni?Questo aggeggio che mi hai fatto vedere tu della misurazione del assorbimento di corrente dove va messo nell esc?il termometro già cè l'ho,riguardante l'epica voglio mettere quelle in alluminio però non so che dimensioni adottare.per il servo volevo mettere il turnigy tu che dici va bene?

giankyfunky 07 gennaio 19 18:14

No questo servo non va bene, è un verricello da vela, questo come caratteristiche è più che sufficiente oppure questo che è anche impermeabile ed ha gli ingranaggi in metallo: le recensioni mi sembrano buone per entrambi........
Per l'alimentazione, al di là delle indicazioni di HK o di TFL che è la ditta che lo costruisce, utilizzarlo a 6S è a mio avviso azzardato. E' la tua prima barca, è un catamarano sicuramente non immediato da settare, ha una trasmissione certamente non di primaria marca, farlo andare a 6S significa fargli fare quasi 50.000 giri al minuto a batterie cariche, che a mio avviso sono troppi. E' vero, qualcuno lo fa, in giro ci sono video e quant'altro, ma io non posso consigliartelo.......
Il misuratore devi inserirlo all'ingresso dell'ESC, tra batterie ed ESC per la precisone....
Le eliche in alluminio vanno benissimo, ma si mettono dopo aver trovato la misura corretta con quelle in plastica, oppure ti compri un set di eliche in alluminio e spendi quello che serve, mentre quelle in plastica costano 5€ l'una.....

giankyfunky 07 gennaio 19 18:28

Ho dimenticato, per i connettori usa qualcosa che porti almeno 100A, meglio se irreversibili, tipo gli EC5 che portano 120A........


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002