Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 05, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 17
ciao a tutti, sono nuovo sia del sito che dell'ambiente, vorrei saper cosa dovrei prendere, visto che avrei deciso di cominciare con questo modello (easy star), comperando il modello solo con motore ed avendo già la radio graupner MX12, se per cortesia potete indicarmi il materiale preciso e dove reperirlo in rete.
Ciao e grazie iin anticipo.
lucas09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Ciao, ecco cosa ti serve:

2 servi hitec hs55
1 regolatore per motore 400 (un 18 A và più che bene)
1 ricevente 4 canali ( avendo la radio penso che già l'hai...)
2-3 pacchi batterie, prendi le kan 1050 o ti butti sulle lipo ma costano di più)
Della colla cianoacrilica per montarlo.

Puoi trovare tutto da : http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

Poi magari, facendo un giro in rete, qualcosa costa di meno da qualche altra parte...

Buoni voli.
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 21:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
Ciao Lucas benvenuto
Se vuoi sapere maggiori info o altro sull'easy star metti un messaggio nell'apposito topic in alto su questo forum troverai sicuramente anche altre notizie che ti saranno utili!
Io sono un principiante come te,e per le domande che hai fatto ti posso rispondere dandoti come esempio quello che ho montato io sull'easy:
-Un regolatore della robbe da 20Ampere
-Un pacco batterie da 2 lipo da 1500mah
-per la ricevente io ho usato quella della mia radio (optic6) ma se usi un pacco da 7 celle forse è meglio una micro ricevente tipo la jtronik rex 5.....mi sembra si chiami cosi
-2 servi hitec hs81 e se fai la modifica per gli alettoni prendi anche 2 hs55 sempre hitec più le relative prolunghe...

se ho dimenticato qualcosa qualcuno lo farà presente spero! per comprare on line io mi servo da jonathan.it o da modelberg.it e mi ci sono sempre trovato bene ah dimenticavo,prendi anche la colla cianoacrilica (magari quella un po più lenta) un po di nastro biadesivo,del nastro fibrato per rinforzare la fusoliera,e chiedi sempre consiglio su questo forum se hai dei dubbi!!!

ciaooo
__________________
"...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.."

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originally posted by lucas09@14 novembre 2005, 20:29
ciao a tutti, sono nuovo sia del sito che dell'ambiente, vorrei saper cosa dovrei prendere, visto che avrei deciso di cominciare con questo modello (easy star), comperando il modello solo con motore ed avendo già la radio graupner MX12, se per cortesia potete indicarmi il materiale preciso e dove reperirlo in rete.
Ciao e grazie iin anticipo.
Ciao, quanto ti serve è:
2 servi HS81 o equivalenti (si incastrano perfettamente nelle sedi stampate), un regolatore per motori a spazzole (brushed) da almeno 18A, meglio se lo prendi da 25-30 perchè poi quasi sicuramente vorrai cambiare il motore (con un 480), la ricevente dovresti averla, colla ciano per depron o bicomponente, uno spezzone di filo rosso-nero per andare dal motore al regolatore (non ci arriva mai!), del nastro rinforzato per la pancia del modello ed infine un pacco batterie. Su queste ultime devi solo scegliere se al Ni-Mh da 1050mA (meglio 8 elementi) oppure delle Lipo 2S da almeno 1500-2000mA. Con le prime avrai prestazioni maggiori, ma durata limitata, con le altre prestazioni un pò inferiori, ma durata di volo molto maggiore (anche esagerata). Per contro le Lipo sono più delicate e costano anche parecchio vedi approfondimento.
On Line puoi comprare da Jonathan oppure da flynow o altri ancora. Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 09:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 17
Grazie a tutti per le vostre risposte, scusatemi se non ho messo la domanda nell'apposito forum.
In più vorrei sapere se qualcuno sa dove poter far volare i nostri modelli, quelli carrellati, in regione Friuli Venezia Giulia, dato che una volta si andava a Gorizia ma ora non si può più.
Ringraziandovi per la vostra gentilezza e per le risposte immediate, a risentirci.
lucas09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 10:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
se vai all' home page del sito e bazzichi nelle varie opzioni, troverai una apposita sezione che segnala tutti i campi di volo presenti in italia!
troverai sicuramente quello + vicino a te
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:39   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
C'è Villesse, bel campo, ottima pista e tanti bravi e simpatici ragazzi

Ritengo sia il campo a te più vicino.

Benji , pensaci tu.

Altri zona Udine, Arizona 2000 (Campoformido), Feletto Umberto, la pista libera (forse ancora) di Risano, ne dovrebbe essere una dalle parti di Cervignano, e poi quelle più lontane zona Pordenone.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Completamento Raptor 50 lele79 Elimodellismo Principianti 4 10 dicembre 07 19:21
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 00:24
Consigli su completamento modello 3d greto82 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 09 maggio 05 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002