BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   completamento modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/15298-completamento-modello.html)

lucas09 14 novembre 05 21:29

ciao a tutti, sono nuovo sia del sito che dell'ambiente, vorrei saper cosa dovrei prendere, visto che avrei deciso di cominciare con questo modello (easy star), comperando il modello solo con motore ed avendo già la radio graupner MX12, se per cortesia potete indicarmi il materiale preciso e dove reperirlo in rete.
Ciao e grazie iin anticipo.

MrWhite 14 novembre 05 22:40

Ciao, ecco cosa ti serve:

2 servi hitec hs55
1 regolatore per motore 400 (un 18 A và più che bene)
1 ricevente 4 canali ( avendo la radio penso che già l'hai...)
2-3 pacchi batterie, prendi le kan 1050 o ti butti sulle lipo ma costano di più)
Della colla cianoacrilica per montarlo.

Puoi trovare tutto da : http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

Poi magari, facendo un giro in rete, qualcosa costa di meno da qualche altra parte...

Buoni voli.

fra79 14 novembre 05 22:43

Ciao Lucas benvenuto :D
Se vuoi sapere maggiori info o altro sull'easy star metti un messaggio nell'apposito topic in alto su questo forum :D troverai sicuramente anche altre notizie che ti saranno utili!
Io sono un principiante come te,e per le domande che hai fatto ti posso rispondere dandoti come esempio quello che ho montato io sull'easy:
-Un regolatore della robbe da 20Ampere
-Un pacco batterie da 2 lipo da 1500mah
-per la ricevente io ho usato quella della mia radio (optic6) ma se usi un pacco da 7 celle forse è meglio una micro ricevente tipo la jtronik rex 5.....mi sembra si chiami cosi :D
-2 servi hitec hs81 e se fai la modifica per gli alettoni prendi anche 2 hs55 sempre hitec più le relative prolunghe...

se ho dimenticato qualcosa qualcuno lo farà presente spero! :D per comprare on line io mi servo da jonathan.it o da modelberg.it e mi ci sono sempre trovato bene :D ah dimenticavo,prendi anche la colla cianoacrilica (magari quella un po più lenta) un po di nastro biadesivo,del nastro fibrato per rinforzare la fusoliera,e chiedi sempre consiglio su questo forum se hai dei dubbi!!!

ciaooo

Albytech 14 novembre 05 23:04

Citazione:

Originally posted by lucas09@14 novembre 2005, 20:29
ciao a tutti, sono nuovo sia del sito che dell'ambiente, vorrei saper cosa dovrei prendere, visto che avrei deciso di cominciare con questo modello (easy star), comperando il modello solo con motore ed avendo già la radio graupner MX12, se per cortesia potete indicarmi il materiale preciso e dove reperirlo in rete.
Ciao e grazie iin anticipo.

Ciao, quanto ti serve è:
2 servi HS81 o equivalenti (si incastrano perfettamente nelle sedi stampate), un regolatore per motori a spazzole (brushed) da almeno 18A, meglio se lo prendi da 25-30 perchè poi quasi sicuramente vorrai cambiare il motore (con un 480), la ricevente dovresti averla, colla ciano per depron o bicomponente, uno spezzone di filo rosso-nero per andare dal motore al regolatore (non ci arriva mai!), del nastro rinforzato per la pancia del modello ed infine un pacco batterie. Su queste ultime devi solo scegliere se al Ni-Mh da 1050mA (meglio 8 elementi) oppure delle Lipo 2S da almeno 1500-2000mA. Con le prime avrai prestazioni maggiori, ma durata limitata, con le altre prestazioni un pò inferiori, ma durata di volo molto maggiore (anche esagerata). Per contro le Lipo sono più delicate e costano anche parecchio vedi approfondimento.
On Line puoi comprare da Jonathan oppure da flynow o altri ancora. Ciao :wink:

lucas09 15 novembre 05 10:01

Grazie a tutti per le vostre risposte, scusatemi se non ho messo la domanda nell'apposito forum.
In più vorrei sapere se qualcuno sa dove poter far volare i nostri modelli, quelli carrellati, in regione Friuli Venezia Giulia, dato che una volta si andava a Gorizia ma ora non si può più.
Ringraziandovi per la vostra gentilezza e per le risposte immediate, a risentirci.

Fedegas 15 novembre 05 11:10

se vai all' home page del sito e bazzichi nelle varie opzioni, troverai una apposita sezione che segnala tutti i campi di volo presenti in italia!
troverai sicuramente quello + vicino a te B)

fai4602 15 novembre 05 14:39

C'è Villesse, bel campo, ottima pista e tanti bravi e simpatici ragazzi :D

Ritengo sia il campo a te più vicino.

Benji , pensaci tu.

Altri zona Udine, Arizona 2000 (Campoformido), Feletto Umberto, la pista libera (forse ancora) di Risano, ne dovrebbe essere una dalle parti di Cervignano, e poi quelle più lontane zona Pordenone.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002