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Vecchio 25 gennaio 17, 07:16   #11 (permalink)  Top
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Ciao.
Il wasabi devo finire di tagliarlo.
Adesso è il momento migliore per finirlo, dove allenano la pallanuoto c'è la piscina da 50 metri scoperta che resterà chiusa fino a maggio, devo capire come realizzare l'antiribaltamento.

Sicuramente per la vernice spray bisogna dare una mono di fondo bicomponente e poi la bomboletta.
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Vecchio 26 gennaio 17, 14:06   #12 (permalink)  Top
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Mah tutto si può fare, però credo non sia semplice. A me è capitato un paio di volte che si capovolgesse, ma ho una seconda barca che uso per il recupero e poi solitamente vado a girare in compagnia per cui c'è sempre qualcuno che ha un mezzo da recupero. Considera che comunque si potrebbe fermare anche per qualche altro motivo, per cui la barca di recupero a mio avviso è necessaria; a quel punto puoi lasciar perdere la camera di ribaltamento.......
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Vecchio 28 gennaio 17, 22:14   #13 (permalink)  Top
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Ciao, ho finito la verniciatura con la seconda mano di trasparente; mi è venuta meno bene della prima, vedrò in futuro se ridarla, ma adesso ho troppa voglia di farlo girare un pò e quindi sto montando l'allestimento.
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Ultima modifica di giankyfunky : 28 gennaio 17 alle ore 22:20
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Vecchio 01 febbraio 17, 15:18   #14 (permalink)  Top
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Ho inserito nell'album una versione in pdf dei disegni in autocad che ho utilizzato per la costruzione: se qualcuno volesse costruirlo, presti attenzione ad un paio di cose:
1) un motore 3660 ci sta giusto, attenzione soprattutto ad entrata e uscita del circuito di raffreddamento che sono molto risicati; ho dovuto realizzare delle spirali in filo inox per evitare che si schiacciassero i tubi in silicone, viste le curve strette a cui sono obbligati;
2) stesso discorso per il regolatore, va studiato bene il circuito di raffreddamento per entrata ed uscita acqua;
3) verificare la misura dei vani batterie spostando a necessità le ordinate e l'apertura della capottina: io li ho dimensionati per i pacchi hard case 2S (ne contengono due il vano vicino al motore ed una quello più a prua).
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Vecchio 06 febbraio 17, 09:35   #15 (permalink)  Top
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Eccoci qua, foto e filmato di ieri aggiornati nell'album: il peso di 1520 grammi mi ha permesso, a parità di motore 3660 da 2050 giri/volt a 4S, un'elica di una misura in più. Nel filmato monta una grupner bipala in plastica da 48x1,4 (che peraltro ho anche rotto) con un assorbimento di 90A; con la bipala da 43x1,4 in alluminio che uso sul catamarano (stesso motore, stesse batterie) ho un assorbimento di 80A.
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Vecchio 06 febbraio 17, 13:29   #16 (permalink)  Top
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Bello bello bello....bellissima costruzione,complimenti!
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Emil
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Vecchio 22 febbraio 17, 13:45   #17 (permalink)  Top
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Grazie Emil i complimenti fanno sempre piacere....

Domenica una sponda in cemento si è improvvisamente spostata (forse non era ben ancorata) ed è venuta a sbattere dentro il rigger: ho apprezzato di avere lo scafo in tre pezzi con gli "sponson" anteriori montati tramite tondini in alluminio. Oltre al danno sullo "sponson" di destra, che è da rifare, si sono piegati i supporti attutendo il colpo e salvando il resto dello scafo.
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Vecchio 08 marzo 17, 22:06   #18 (permalink)  Top
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Sponda in cemento che si sposta?
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Emil
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Vecchio 08 marzo 17, 22:28   #19 (permalink)  Top
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Eh capita anche nelle migliori famiglie, un attimo di distrazione e ti trovi la sponda davanti......
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Vecchio 05 maggio 17, 19:50   #20 (permalink)  Top
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Complimenti per l'ottimo lavoro é molto bello.
Ti volevo fare una domanda ma come la tieni ferma la cappottina?
Anche a me é successo che il fondo del modello una volta verniciato prendeva
la forma del supporto, suppongo che le bombolette spray di vernice facciano
schifo e a distanza di quasi 2 anni dalla verniciatura mi si é screpolato
in tanti posti.
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