Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 15, 00:35   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Siamo qui.. 242gr con lipo 3s da 1000mah. E manca un tot di roba.. Pero sono felice, a parte aver esagerato con il dremel per rendere tutto accessibile.. Non mi pare stia venendo male
Calcolando che è il primo scafo auto costruito.. C'è margine per migliorare si... Prossimo giro un po più di pazienza e tutto già disponibile.. E.. Bhe giudicate voi..
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 20:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Piano piano l'esperienza va avanti.. Oggi osteso vinavil dove serviva..
Mi hanno consigliato di resinare l'interno per proteggerlo da acqua ed umidita.. Pero al momento non posso spendere visto che sono disoccupato... Pero ho dell'impregnante.. Puo andare bene ugualmente?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 01:33   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
io ho usato del flat per imbarcazioni e a causa dell'attrito con l'acqua, si è strappato via..
la resina di poliestere non costa molto!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 23:00   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Sono iniziati i lavori di chiusura del primo scarpone.. Non ho avutovtempo di guardare foto quindi l'errore ha colpito ancora.. Mannaggia a me. . domani posto le foto, nel frattempo il primo scarpone è stato rattoppato, domani si procede di lima e carta vetro..
Non c'è nulla di facile o scontato ma più vado avanti più mi chiedo perché non ho iniziato a costruire prima... Vabbe ho tempo per recuperare..
Oltretutto ieri stavo cercando una coppia di speed 400 per fare il recupero.. Pero non sono spuntati, al loro posto ho trovato un inrunner 2860 da 2618kv che equipaggiava un truggy.. Cosa posso costruirci attorno? Un cat? Un rigger? Un hydro(fratello maggiore di quello in costruzione)?
Misure??
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 23:04   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
io ho usato del flat per imbarcazioni e a causa dell'attrito con l'acqua, si è strappato via..
la resina di poliestere non costa molto!
Lo so.. Solo che puzzaaaa.. Ecsecspendo anche solo un euro la donna mi licenzia e mi stratta..
Tuttavia mi sono ricordato che con un amico avevamo acquistato in società della resina epossidica da laminazione.. Me la porta settimana prossima cosi per l'interno sono a posto.. Poi appena avrò finito di costruire si passa al vetro. 40gr-mq vanno dene per ricoprire tutto?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 01:10   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Chiusi anche gli scarponi.. Non. Privi di difetti ma Sono entusiasta.. Non vedo l'ora di andare a prendere altro materiale per chiudere la parte superiore.. Stavolta pero andro in cerca di balsa da 1,5mm questo perche vorrei creare una sorta di abitacolo che oltre a coprire tutto mi permetta di stivare anche le 4s..
Icone allegate
piani costruttivi hydro-img_20150503_003145.jpg  
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 13:34   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Chiusi anche gli scarponi.. Non. Privi di difetti ma Sono entusiasta.. Non vedo l'ora di andare a prendere altro materiale per chiudere la parte superiore.. Stavolta pero andro in cerca di balsa da 1,5mm questo perche vorrei creare una sorta di abitacolo che oltre a coprire tutto mi permetta di stivare anche le 4s..
bravo! pensa agli spazi di cui avrai bisogno una volta all'interno

soprattutto, crea qualcosa che si uniformi alla linea aerodinamica dello scafo,

un amico ha costruito uno scafo simile al genesis, ma il coperchio formava uno scalino tra scafo e coperchio..

gli è volato via lo scafo a 80 all'ora e impattando in acqua, proprio quel gradino ha fatto si che il coperchio si strappasse via con l'attrito dell'acqua, tirandosi via 50 cm di fascione laterale e altri 20 della copertura anteriore..

3 batterie perse, ricevente nuova bruciata, scafo completamente squarciato al suo primo test per fortuna gli esc erano waterproof

anche se al momento non raggiungi alte velocità, secondo me è fondamentale studiarsi bene una copertura adatta allo scafo
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 13:56   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Ho già fatto un tot di prove "in bianco" per verificare l'accessibilità dei componenti pur avendo un parte superiore legata a tutto ciò che è struttura..e limitando l'apertura alla sola parte centrale.. Tutto modo pto claustrofobico ma accessibile, devo solo ampliare un po una finestra(quella dove passa il deans della batteria).
Per quanto riguarda la chiusura sto prevedendo 1-2 linguette all'anteriore per avere un po più di sicurezza poi penso mi affidero al classico nastro waterproof, soluzione esteticamente non gradevole ma facile, veloce e funzionale.. Comunque prima devo pensare a resinare l'interno e recupererà tutto l'hardware quindi ho ancora un bel po di tempo per pensare.. L'unica cosa che mi frega è la voglia di avere qualcosa da buttare in acqua, piccola scimmia che per ora volente o nolente riesco ancora a tenere a bada(non so per quanto..)
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 06:16   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
E poi.. Devi lavorare di notte e ti vengono le idee malsane:
L'attuale setup a 4s sviluppa circa 300w.. Pero sicuro va sostituito l'esc.. A questo punto guardi un po dal cinese e con una cinquantina sldi euro arrivi a 600w con un aggravio di peso di circa 50gr..
Che facciamo? L'anatroccolo che nuota tranquillo nel laghetto.. O il mostro del lago che spaventa grandi e piccini?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 09:18   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
E poi.. Devi lavorare di notte e ti vengono le idee malsane:
L'attuale setup a 4s sviluppa circa 300w.. Pero sicuro va sostituito l'esc.. A questo punto guardi un po dal cinese e con una cinquantina sldi euro arrivi a 600w con un aggravio di peso di circa 50gr..
Che facciamo? L'anatroccolo che nuota tranquillo nel laghetto.. O il mostro del lago che spaventa grandi e piccini?
Io direi di metterlo prima in acqua con quel che hai. Valutare tutte le modifiche da fare (e i soldi da spendere) ed eventualmente aumentarne la potenza.
corsa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piani costruttivi Muimota Paolo B. Merc. Navimodellismo 3 18 febbraio 15 16:21
Piani costruttivi Lockheed U 2 lucasni Aeromodellismo Alianti 4 03 aprile 12 14:22
KA-7 piani costruttivi ?? VESPA2 Aeromodellismo Alianti 6 18 settembre 11 03:32
Piani costruttivi zionico90 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 22 dicembre 10 17:17
ATR 72 piani costruttivi Mrk89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 dicembre 06 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002