Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 15, 18:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Dimenticavo:
Il piccoletto potrebbe essere un esperimento prima è costruirne uno più grosso.. Magari 136-150cm.. Tanto lo spazio per farlo sfogare non mi manca..
Ora che ci penso... Sara meglio che costruisca anche un recuperato re.... Si sa mai che possa servire.. So già come farlo e sara molto molto semplice...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 20:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
questo lo hai già visto?
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 20:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Dimenticavo:
Il piccoletto potrebbe essere un esperimento prima è costruirne uno più grosso.. Magari 136-150cm.. Tanto lo spazio per farlo sfogare non mi manca..
Ora che ci penso... Sara meglio che costruisca anche un recuperato re.... Si sa mai che possa servire.. So già come farlo e sara molto molto semplice...
150cm iniziano a diventare troppo per un elettrico forse
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 21:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
150cm iniziano a diventare troppo per un elettrico forse
mm io non credo

https://www.youtube.com/channel/UCTm...VFxPu4Ngw/feed
corsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 21:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
questo lo hai già visto?
Si e no.. L'ho intravisto ma sullo smartphone non ero stato ad aprirlo..
Bello.. Però mi sono perso in po.. Non so nel menneno dove siano i pezzi(maledetto smartphone).. Comunque è quasi a dimensione, andrebbe scalato un Pochetti per portarlo ai fatidici 30-35cm.. Tutto per rimanere con l'elettronica che ho a disposizione.. Però un giorno, forse, avrò elettronica migliore..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 23:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Stavo osservando il progetto per cercare di capire dove vanno tutti o pezzi..
Cosa significa "non strip former" o "non strip sheet"?

E poi.. Bhe perdonatemi ma questo sara il mio primo natante costruito quindi avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile.. Per quanto riguarda l'assemblaggio una volta che avrò tutti i pezzi in mano non ci saranno problemi.. Per quanto riguarda il taglio.. Come faccio a riportare i sesegni sul materiale?
Poi.. Bhe inizio ad aver paura che il motorello il questione(2825- 1950kv 3-4s) possa non essere sufficiente a farmi divertire.. Comunque.. Mi consigliate l'hardware(possibilmente senza spendere un capitale?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 11:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
eccolo!

scalalo al 50% e dovrebbe venirti circa 37-38cm
se hai dubbi su dove vanno i pezzi guarda le foto della costruzione mia o quella di vieffe oppure chiedi a me

io ho messo qualche appunto vicino i pezzi,

ti manca da realizzare il fondo, semplicissimo perchè è un rettangolo, e i due pezzetti che vanno verso prua e che formano poi dei deflettori http://www.baronerosso.it/forum/atta...1127-02918.jpg

e poi ti mancano le carenature che vanno dal pezzo F4 fino a prua, non tutte, solo alcuni pezzi che ho voluto realizzare poi al momento della costruzione per essere più sicuro della riuscita
Files allegati
Tipo file: pdf progetto finale.pdf‎ (311,1 KB, 136 visite)
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 13:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
eccolo!

scalalo al 50% e dovrebbe venirti circa 37-38cm
se hai dubbi su dove vanno i pezzi guarda le foto della costruzione mia o quella di vieffe oppure chiedi a me

io ho messo qualche appunto vicino i pezzi,

ti manca da realizzare il fondo, semplicissimo perchè è un rettangolo, e i due pezzetti che vanno verso prua e che formano poi dei deflettori http://www.baronerosso.it/forum/atta...1127-02918.jpg

e poi ti mancano le carenature che vanno dal pezzo F4 fino a prua, non tutte, solo alcuni pezzi che ho voluto realizzare poi al momento della costruzione per essere più sicuro della riuscita
Bello bello bellloooooooo!!!!!!
Oggi pomeriggio corro subito in stampa, il tempo di adattare tutti gli scassi(alla fine penso che userò al 90% balsa da 1,5.. A parte due tre pezzi che saranno in betulla sempre da 1,5)..
Ho già notato che c'è margina per aprire un tot di finestrature per alleggerire ed essendoci già tutti i pezzi(compresi quelli doppi) il lavoro sara molto più semplice..
Ho notato, dalla tua foto, che lo scafo dietro è piatto.. Pensavo ci fosse qualcosa tipo pattini.. Bhe meglio cosi, tutto molto più semplice!
Bene, a breve si inizia a lavorarci.. Quanto dovrebbe pesare lo scavo vuoto finito e ricoperto con vetroresina?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 13:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Alla dine verrà 34,8cm.. Perfetto per la mia elettronica e pure per un futuro passaggio a 4s..
Lo scafo finito(quindi laminato con vetroresina e verniciato) quanto dovrebbe pesare per essere"in forma" e prestazionale?
Inoltre.. Potreste linkarmi tutto quello che mi manca?(timone, elica, strut, asse di trasmissione)
Logicamente tutto calcolando che il motore è un outrunner 2825 da 1950kv a 3-4s e per ora sara alimentato da un pacco 3s da 1000-1600mha(la 1600 pesa soli 36gr in più ed è più larga di 7mm rispetto alla 1000mah)
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 14:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Alla dine verrà 34,8cm.. Perfetto per la mia elettronica e pure per un futuro passaggio a 4s..
Lo scafo finito(quindi laminato con vetroresina e verniciato) quanto dovrebbe pesare per essere"in forma" e prestazionale?
Inoltre.. Potreste linkarmi tutto quello che mi manca?(timone, elica, strut, asse di trasmissione)
Logicamente tutto calcolando che il motore è un outrunner 2825 da 1950kv a 3-4s e per ora sara alimentato da un pacco 3s da 1000-1600mha(la 1600 pesa soli 36gr in più ed è più larga di 7mm rispetto alla 1000mah)
sempre sulla mia discussione troverai una lunga lista piena di link, puoi prendere spunto da li,

il timone sul progetto originale andava a sinistra dell'elica (guardando da poppa) e montava una pinnettà inclinata sul galleggiante di destra, io non so se è consigliabile prendere un timone che abbia lo strut incorporato e far stare il timone dietro l'elica, ho paura che la schiuma provocata dall'elica, influisca sul lavoro del timone.. mi piacerebbe sentire il parere di qualcun altro
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piani costruttivi Muimota Paolo B. Merc. Navimodellismo 3 18 febbraio 15 16:21
Piani costruttivi Lockheed U 2 lucasni Aeromodellismo Alianti 4 03 aprile 12 14:22
KA-7 piani costruttivi ?? VESPA2 Aeromodellismo Alianti 6 18 settembre 11 03:32
Piani costruttivi zionico90 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 22 dicembre 10 17:17
ATR 72 piani costruttivi Mrk89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 dicembre 06 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002