BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   piani costruttivi hydro (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/338935-piani-costruttivi-hydro.html)

Mycol 18 aprile 15 18:34

piani costruttivi hydro
 
Ciao Ragazzi!
Mi ritrovo in casa il seguente materiale:
- motore 2825 1950kv
-esce 20A..
Questo setup equipaggiava un aeromodello da 350gr in ordine di volo..
Vorrei farci un hydro di piccole dimensioni 30-35cm massimo, un piccolo mostro..un mezzo missile..potreste consigli armi dei piani che assomiglino al seafire di HK? E magari pure qualcuno che possa fornirmi uno short kit..
Dimenticato, all'inizio sarebbe alimentato da 3s da 1000mha per pii passare a 4s.. Tanto motore ed esc nascono appunto per 3-4s..

Hydromiterc2motori 20 aprile 15 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 4614416)
Ciao Ragazzi!
Mi ritrovo in casa il seguente materiale:
- motore 2825 1950kv
-esce 20A..
Questo setup equipaggiava un aeromodello da 350gr in ordine di volo..
Vorrei farci un hydro di piccole dimensioni 30-35cm massimo, un piccolo mostro..un mezzo missile..potreste consigli armi dei piani che assomiglino al seafire di HK? E magari pure qualcuno che possa fornirmi uno short kit..
Dimenticato, all'inizio sarebbe alimentato da 3s da 1000mha per pii passare a 4s.. Tanto motore ed esc nascono appunto per 3-4s..

ciao!
probabilmente avrai bisogno di esc più grandicello, io ho il progetto del mio hydro che se cerchi sul web lo trovi come hydro4, a differenza dell'originale, l'ho completamente rivisitato e a breve volevo farne un'altro lo stesso del mio ma da 60cm, allestirlo e provare a venderlo :rolleyes: magari ci ricavo qualcosa.. tornando al progetto se pazienti (il tempo che ri metto mano sul progetto per sistemare e migliorare ancora qualcosa) e te lo rigiro secondo le dimensioni che vuoi tu!

fammi sapere se ti piace! :rolleyes:

Saluti,
Damiano

Mycol 20 aprile 15 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da Hydromiterc2motori (Messaggio 4615592)
ciao!
probabilmente avrai bisogno di esc più grandicello, io ho il progetto del mio hydro che se cerchi sul web lo trovi come hydro4, a differenza dell'originale, l'ho completamente rivisitato e a breve volevo farne un'altro lo stesso del mio ma da 60cm, allestirlo e provare a venderlo :rolleyes: magari ci ricavo qualcosa.. tornando al progetto se pazienti (il tempo che ri metto mano sul progetto per sistemare e migliorare ancora qualcosa) e te lo rigiro secondo le dimensioni che vuoi tu!

fammi sapere se ti piace! :rolleyes:

Saluti,
Damiano

Al momento vorrei solo costruire qualcosa per divertirmi.. E per ricominciare a costruire.. Certo un hidro da 30-35 cm non puo essere chissa che ma è tanto che sogno qualcosa del genere..
Eventualmente.. Qualche piano costruttivo di rigger?
Hai foto del tuo?

Hydromiterc2motori 20 aprile 15 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 4615746)
Al momento vorrei solo costruire qualcosa per divertirmi.. E per ricominciare a costruire.. Certo un hidro da 30-35 cm non puo essere chissa che ma è tanto che sogno qualcosa del genere..
Eventualmente.. Qualche piano costruttivo di rigger?
Hai foto del tuo?

http://www.baronerosso.it/forum/moto...io-motori.html

un'intera discussione :D

dovrebbero esserci le foto del secondo modello fatto con il progetto di cui ti parlavo e in firma trovi i video :)

Mycol 20 aprile 15 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Hydromiterc2motori (Messaggio 4615761)
http://www.baronerosso.it/forum/moto...io-motori.html

un'intera discussione :D

dovrebbero esserci le foto del secondo modello fatto con il progetto di cui ti parlavo e in firma trovi i video :)


Bello, complimenti!
Mi danderesti i piani? Non è il seafire ma con un po di lavoro posso arrivarci vicino.. Inoltre c'è abbastanza spazio per passare da 3 a 4s..
Dici che farlo 35cm circa i compensato di betulla viene troppo pesante? Oppure è meglio fare il solo scheletro in betulla per poi ricoprire in balsa e fibrare(con che grammatura?)??
Non so cosa ci uscirà ma sono assolutamente deciso a fare un tentativo.. Al massimo naviga male o costruisco un mattone.. Avrò margine per migliorare!!!

Hydromiterc2motori 21 aprile 15 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 4616038)
Bello, complimenti!
Mi danderesti i piani? Non è il seafire ma con un po di lavoro posso arrivarci vicino.. Inoltre c'è abbastanza spazio per passare da 3 a 4s..
Dici che farlo 35cm circa i compensato di betulla viene troppo pesante? Oppure è meglio fare il solo scheletro in betulla per poi ricoprire in balsa e fibrare(con che grammatura?)??
Non so cosa ci uscirà ma sono assolutamente deciso a fare un tentativo.. Al massimo naviga male o costruisco un mattone.. Avrò margine per migliorare!!!

appena lo sistemo te lo giro a misura, mancano però se non ricordo male qualche pezzo della carenatura, che mi sono realizzato io dopo,
io farei lo scheletro con pioppo da 0,3 che è il minimo spessore che trovi in commercio facilmente reperibile e l'esterno, tutte le carenature in balsa da 1-2mm e poi dopo aver incollato tutto bene carteggi e dai una o due mani di resina di poliestere sia all'interno che all'esterno, così impermeabilizzi il legno, di seguito pitturi e via!
ti aggiorno a breve :wink::D

Hydromiterc2motori 21 aprile 15 10:21

1 Allegato/i
nello screen shoot in allegato, c'è il pezzo che fa anche da staffa per i motori, questo ovviamente sarà rimodificato per renderlo ad un motore, centrale, per ciò ti chiedo,
come pensi di fissare il tuo motore?
io l'ho fatto in plex forato a misura per poterci avvitare e fissare il leopard brushless, sul motore che hai tu probabilmente non hai i fori per le viti, perciò al massimo fai un buco dello stesso diametro del tuo motore e gli è lo infili dentro fissandolo con un sistema che dovrai inventarti!

è preferibile che il motore lo monti li perchè quel pezzo ti verrà poi inclinato, l'inclinazione che poi avrà anche il motore,

se pensi a qualcosa, ti faccio una predisposizione su illustrator così sei sicuro che le misure coincideranno (se non sbaglio io :P)

aspetto tue notizie! nel frattempo ci lavoro!

Hydromiterc2motori 21 aprile 15 10:32

dimenticavo :asd:
sono curioso di sapere come realizzerai il coperchio :asd: perchè sul progetto non è considerato, nemmeno in quello originale :asd: :icon_rofl
sulla mia discussione trovi quello che ho realizzato io alla fine.. chiusura blindata antiscasso :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Mycol 21 aprile 15 18:32

Per la chiusura.. Bhe qualche idea la ho.. Man mano che iil progetto prenderà vita vedrò di migliorarlo.. Per ora semplice lastra di betulla/pioppo con un giro di nastro.. Le ridotte dimensioni non consentono chissà cosa..
La paratia motore.. Per il momento mi basta un foro 6mm per l'albero seger e quanto sporge.. Poi i fori per le Viti si faranno.. Per le dimensioni che mi servono.. Non stare ad impazzire, tanto la mia copisteria oramai mi conosce bene e si sono specializzate sulla scalatura delle fotocopie.. Ho una voglia immane di mettermi al lavoro..
Per quanto riguarda la cosstruzione.. Quasi quasi uno il betulla il minimo indispensabile(paratia motore e poco altro) il resto tutto balsa da 1,5 per poi fibrare con vetro leggero e resina epossidica.. Almeno posso fare tutto in casa senza che la morosa mi sfratti..
Il risultato dovrà essere.. Leggeroooooo ma al tempo sesso resistente.. Cavolo ho tanto da imparareeee

Hydromiterc2motori 21 aprile 15 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 4616718)
Per la chiusura.. Bhe qualche idea la ho.. Man mano che iil progetto prenderà vita vedrò di migliorarlo.. Per ora semplice lastra di betulla/pioppo con un giro di nastro.. Le ridotte dimensioni non consentono chissà cosa..
La paratia motore.. Per il momento mi basta un foro 6mm per l'albero seger e quanto sporge.. Poi i fori per le Viti si faranno.. Per le dimensioni che mi servono.. Non stare ad impazzire, tanto la mia copisteria oramai mi conosce bene e si sono specializzate sulla scalatura delle fotocopie.. Ho una voglia immane di mettermi al lavoro..
Per quanto riguarda la cosstruzione.. Quasi quasi uno il betulla il minimo indispensabile(paratia motore e poco altro) il resto tutto balsa da 1,5 per poi fibrare con vetro leggero e resina epossidica.. Almeno posso fare tutto in casa senza che la morosa mi sfratti..
Il risultato dovrà essere.. Leggeroooooo ma al tempo sesso resistente.. Cavolo ho tanto da imparareeee

pazienta un altro po e te lo giro :D
secondo me potresti evitarti la fibra di vetro, è molto piccolo 35cm io lo sto rifacendo 75cm ti giro quello e gli dici di scalare del 50% e il gioco è fatto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002