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Vecchio 13 marzo 12, 14:58   #21 (permalink)  Top
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Torno or ora dal test in acqua con la nuova batteria!

Ecco i risultati:

1) a livello di potenza, come mi aspettavo, non c'è paragone! la barchetta è più veloce, e soprattutto riesce a liberarsi molto più facilmente dei detriti che rimangono incastrati nel timone: mentre prima lo scafo rallentava moltissimo e non riusciva piu ad andare dritto, ora con due stimonate contrarie riesco a sganciare le schifezze varie ed a riprendere la corsa!

2) grazie alla capacità maggiorata della batteria riesco a girare per 8 minuti, ce ne sarebbe ancora ma mi fermo prima per sicurezza...

3) ovviamente la lipo eroga una potenza molto più costante, cosa che mi risolve il fastidioso problema della perdita di segnale a batteria quasi scarica

4) un piccolo difetto... i 7 grammi di meno rispetto alla batteria originale si fanno sentire in caso di ribaltamento: mentre prima mi bastava dare un colpo di motore per rimettere dritta la barchetta, ora le cose si complicano... oggi mi si è ribaltata ed è rimasta per circa 2 minuti a pancia all'aria, mentre io cercavo di rimetterla dritta e già mi vedevo andare a casa a prendere il canotto.... credo di averla raddrizzata col vento prodotto dai miei smaddonnamenti!

5) probabilmente anche per quei 2 minuti in cui il motore girava a cannone e non c'era raffreddamento, le temperature sono aumentate di parecchio!
il motore scotta una volta finito il giro, meglio lasciarlo raffreddare prima di inserire un'altra batteria...

6) una cosa che non ha nulla a che vedere con la batteria, la metto giusto in caso qualche principiante come me mi stia leggendo: oggi per la prima volta ho usato del semplice scotch per impermeabilizzare la capottina... nonostante la barchetta sia rimasta a pancia in sù per un bel po e sia finita sott'acqua un paio di volte, ho trovato solo qualche goccia d'acqua all'interno dello scafo...
perdete 1 minuto per chiudere tutto con lo scotch, l'elettronica ringrazia!
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