Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleoffshore
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: pioltello
Messaggi: 27
Exclamation motoscafo offshore lite joysway

salve a tutti! ho un problema con il mio motoscafo da poco comprato in pratica quando lo metto in acqua e inizia un po a girare l'acqua entra dall'asse dell'elica ( nn so se mi sono spiegato) ho provato a mettere del grasso bianco al litio ma il problema persiste e non so cosa fare!! Aiutatemi per favoreee!! In più ho una domanda sul libretto dice ke nn può andare in acqua salata e se decidessi di metterlo comunque rischio qualcosa?? Graziee in anticipo (n.b. Il motoscafo é elettrico)
aleoffshore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 23:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
io ho il tuo stesso scafo anche se l'ho un po' pompato...
cmq il problema dell'acqua dall'asse e' irrisolvibile...
tale asse non e' stagno e non ha boccole sigillanti, e' un semplice flex dentro una semplice guaina di plastica...
in ogni caso nessuno scafo e' stagno...
per mantenere non grave il problema devi utilizzare 3 accortezze:
1- 1 foglio di scottex piegato piu' volte a cubetto e inserito verso poppa
2- dare sempre gas quando lo scafo e' in acqua, cioe' non stare mai fermi! l'asse e' sotto la linea di galleggiamento quindi se stai fermo entra acqua...
3- siliconare la zona di uscita dell'asse a poppa dall'interno: qualche goccia entra pure da li' con le vibrazioni...

Comunque un po' d'acqua non fa danni al motore o alla batteria... neppure al regolatore poiche' sono ricoperti di uno strato repellente... se hai cambiato la esc avrai una nuova ricevente che DEVE stare dentro ad un palloncino quindi protetta anch'essa.
L'acqua di mare distrugge tutto, lascia perdere....

p.s.: se hai sempre il regolatore originale fra pochissimo di prendera' letteralmente fuoco quindi ti consiglio di prenderti un regolatore nuovo e di conseguenza radio e ricevente visto che il regolatore di serie ingloba anche una schifosissima ricevente...
il mio con esc nuova e lipo 3s va il doppio di prima come vedi dal video:
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.

Ultima modifica di banixj : 19 febbraio 12 alle ore 23:40
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Per l'acqua, non conosco lo scafo e non so se c'è lo spazio per realizzarlo ma su ondalunga c'era questa foto:

Per l'acqua salata non vedo dov'è il problema. Io ed altri amici andiamo solo ed esclusivamente al mare (anche xchè non abbiamo laghetti a portata di mano ). Basta solo adottare le opportune misure: WD40 sul posto, quando si rientra a casa lavaggio accurato con acqua dolce.
Ciao, Francesco.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 08:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Per l'acqua, non conosco lo scafo e non so se c'è lo spazio per realizzarlo ma su ondalunga c'era questa foto:

Per l'acqua salata non vedo dov'è il problema. Io ed altri amici andiamo solo ed esclusivamente al mare (anche xchè non abbiamo laghetti a portata di mano ). Basta solo adottare le opportune misure: WD40 sul posto, quando si rientra a casa lavaggio accurato con acqua dolce.
Ciao, Francesco.
in acqua salata, prima del wd40 mettere almeno 150 gr di pasta a persona, far cuocereper il tempo indicato sulla busta.
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleoffshore
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: pioltello
Messaggi: 27
Question

grazie per le risposte volevo dire per la ricevente io, l'ho provato solo una volta in un laghetto (vicino ad abitazioni) e ogni tanto perdevo il controllo e andava da solo con il pericolo di andare a schiantarsi interferenze o guasto secondo voi??
aleoffshore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
no e' che ogni componente e' una schifezza...
quello scafo si trova a 80E radio inclusa, 50E all'estero...
quindi considera che franco fabbrica vale a dire tanto 20E...
quindi scafo 5E, motore 4E, esc con ricevente 4E, telecomando 4E, scatola 1E...
asse, elica, adesivi 1E, servo 1E...
che ti aspetti?

dai mi sento ridicolo ad aver fatto tale lista ma purtroppo e' la realta'...

il mio va di brutto e va dove dico io.... ed ha una radio da 30E in italia, 10E all'estero... quindi poco migliore dell'originale... pero' composta da trasmittente e ricevente come dio comanda, in piu' a 2.4ghz...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.

Ultima modifica di banixj : 20 febbraio 12 alle ore 23:28
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
in acqua salata, prima del wd40 mettere almeno 150 gr di pasta a persona, far cuocereper il tempo indicato sulla busta.
franave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto per scafo offshore franco61 Motoscafi con Motore Elettrico 1 12 marzo 11 19:57
Video Offshore e durata Mod73 Motoscafi con Motore Elettrico 6 29 aprile 10 13:27
Creazione Scafo offshore ilraf Navimodellismo a Motore 0 28 luglio 07 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002