Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 17:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
e' stato un insieme di fattori, un po' colpa mia e una bella spolverata di sfiga...
l'assetto non perfetto ha provocato molti salti e piroette a oltre 80kmh con forti urti in acqua anche sulla cappottina...
io ho continuato preso dall'entusiasmo e dal tentare il record di velocita'...
il nastro adesivo poco buono ha contribuito a far saltare via la cappottina (galleggiante)...
a mezzo gas sono tornato verso il molo per il recupero...
tolto il gas, mentre mi accingevo a prenderlo, lo scafo e' tornato in assetto da fermo dove la pendenza a sinistra ha fatto riempire d'acqua tutto l'interno affondando davanti alla mia mano in mezzo secondo...

quindi cio' insegna che:
mai insistere col gas se tutto l'assetto non e' perfetto...
usare un nastro adesivo potente anche se difficile da togliere...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 19:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
invece io ho imparato che i recuperi vanno fatti con strumenti adeguati....

oggi io e mio padre, mezzo cervello in 2, siamo andati al laghetto con una canna da pesca e la mia airboat(una scatola dell'ikea con montato un motore di un aereo distrutto e per timone mezzo righello incollato ad un servo di hobbyking)

be', morale della favola, la "scatola navigante" si è ribaltata ed è colata a picco(chiudere il coperchio con delle fascette non è mai una grande idea se vuoi navigare al contrario),
la canna non è servita a molto ed io sono più incazzato di prima....

domani si prova col canotto di un amico, se finisco anche in acqua ho fatto l'en plein!!
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 22:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
dai forse a nuoto li recuperi entrambi
scusate la battuta!
comunque in questo obby l'unica cosa utile e' il tug.
per banixj: ca..o che sfiga!
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 22:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
l'unica soluzione per salvarsi le kiappe nel 99% dei casi e' andare in laghetti attrezzati come quello che frequento io per 80E/anno...
l'1% e' la sfiga che a volte ti si abbatte addosso...

un simpatico signore per consolarmi dopo il mio affondamento mi ha raccontato una delle sue perdite navali piu' divertenti: scafo di 1,45mt a scoppio 26cc in mare...
proprio mentre puntava il mare aperto qualcosa non ha funzionato: scafo a tutto gas verso il mare aperto col pieno di benzina... chissa' dove e' arrivato... chissa' cosa ha pensato chi lo ha incrociato.....
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 23:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
i laghi di pesca sportiva sono secondo me i migliori, hanno tutte le sponde pulite, niente legna o altro in acqua e il piu delle volte hanno anche il pattino.
basta non presentarsi la domenica pomeriggio quando hanno il pieno. (si rischia l'annegamento)
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 20:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Era Ora!!

Santo Decathlon oggi mi ha dato una grandissima mano:
-30% Caravella KK55 D Decathlon Italia

grazie al recente acquisto io e mio padre siamo riusciti a recuperare sia la barchetta che la scatola (sommersa vicino alla riva).

La barchetta sembra funzionare bene, a parte un po di ruggine dietro all'elica... un po di wd.40 e via!

La scatola invece verrà cestinata, il servo è costato 1 dollaro e qualcosa, motore e regolatore non li userei mai su di un altro mezzo e la batteria presenta gia segni di ossidazione sul cavetto del bilanciamento... non vorrei vederla sfiammare, li si che sarebbero dolori....

ora mi devo cercare un posto un po piu adatto alla navigazione!
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 13:47   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 122
Ho letto le disavventure e devo dire che anche io ne ho viste di belle , ma con grandissima fortuna ha ancora le mie due barchine , fortuna perche' lo scafo ribaltato per 25 min che non e' affondato o lo scafo senza asse che regge fino al recupero hanno permesso il recupero veramente fortunoso , uno addirittura fatto alle 21 di sera al buio con un intreccio di buste e un pezzo di legno .... certe incazza.. questa l'ultima al laghetto di tor di quinto dove ho preso un onda e non sono riuscito a girare per il salto ... che schioppo ...

Warrior Lite Modificato


Upgrade Warrior Lite - YouTube
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 14:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
Ho letto le disavventure e devo dire che anche io ne ho viste di belle , ma con grandissima fortuna ha ancora le mie due barchine , fortuna perche' lo scafo ribaltato per 25 min che non e' affondato o lo scafo senza asse che regge fino al recupero hanno permesso il recupero veramente fortunoso , uno addirittura fatto alle 21 di sera al buio con un intreccio di buste e un pezzo di legno .... certe incazza.. questa l'ultima al laghetto di tor di quinto dove ho preso un onda e non sono riuscito a girare per il salto ... che schioppo ...
A TDQ ho fatto il bagno per recuperare il mio motoscafino rovesciato e quasi non brucio l'ESC per tentare il recupero di uno RTR appena uscita dal negozio; il padre ha dato la radio in mano al figlio piccolo che l'ha immediatamente scaraventata in acqua: radio bloccata e motoscafo al largo (recupero peraltro non riuscito, sono riuscito a malapena a riportare a terra il mio con l'ESC in protezione termica).

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 16:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
Ho letto le disavventure e devo dire che anche io ne ho viste di belle , ma con grandissima fortuna ha ancora le mie due barchine , fortuna perche' lo scafo ribaltato per 25 min che non e' affondato o lo scafo senza asse che regge fino al recupero hanno permesso il recupero veramente fortunoso , uno addirittura fatto alle 21 di sera al buio con un intreccio di buste e un pezzo di legno .... certe incazza.. questa l'ultima al laghetto di tor di quinto dove ho preso un onda e non sono riuscito a girare per il salto ... che schioppo ...

Warrior Lite Modificato


Upgrade Warrior Lite - YouTube
Avevo visto questo video su youtube, in effetti mi chiedevo se la barca fosse tutta intera dopo il botto...

cmq sto andando da hely go a vedere la batteria...
intanto una domandina rapida: come posso fare per evitare che si bagni la presa di bilanciamento? io pensavo di chiudere solo la presa in un palloncino e stringere il tutto con una fascetta...
ci sono tecniche migliori?
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 19:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Eccomi di ritorno... hely go purtroppo aveva solo un pezzo, ma almeno ci posso fare qualche test...

Domani se riesco la provo in acqua!

Per ora ho passato una buona mezz'ora a trovare il modo migliore di fissare la batteria, e credo di aver risolto il problema della presa di bilanciamento:

il dito di un guanto in lattice e un elastico...

il_faro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoscafo offshore lite joysway aleoffshore Motoscafi con Motore Elettrico 6 21 febbraio 12 00:15
condor magic jankostner Aeromodellismo Alianti 20 19 giugno 07 18:19
Magic 3d lapo92 Aeromodellismo Volo Elettrico 32 02 dicembre 05 18:26
Magic EP Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 4 07 luglio 05 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002