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Vecchio 08 settembre 11, 21:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di CORSARO_NERO
 
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help esc

ciao a tutti avrei un problemino son venuto in possesso di questo motoscafo
chi lo aveva prima ha cambiato l esc e il motore e passato da uno spazzole
a un brushless sta di fatto che nn ci entra nell alloggiamento avrei pensato di portarlo dentro la carena ma nn vorrei far una cavolata chiedo aiuto hai luminari di br grazie a tutti coloro che risponderanno allego qualche fotina
altra domandina ma se l esc e ventilato e avendo delle coperture come fa a prendere aria ??
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help esc-05092011203.jpg   help esc-05092011205.jpg   help esc-05092011209.jpg   help esc-05092011208.jpg  
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 00:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
ciao a tutti avrei un problemino son venuto in possesso di questo motoscafo
chi lo aveva prima ha cambiato l esc e il motore e passato da uno spazzole
a un brushless sta di fatto che nn ci entra nell alloggiamento avrei pensato di portarlo dentro la carena ma nn vorrei far una cavolata chiedo aiuto hai luminari di br grazie a tutti coloro che risponderanno allego qualche fotina
altra domandina ma se l esc e ventilato e avendo delle coperture come fa a prendere aria ??
Premesso che non sono un luminarie,provo a darti comunque delle risposte. L'esc lo puoi mettere dove ti pare punrchè sia all'asciutto. Il 90% degli scafi elettrici non ha una camera stagna, solo di solito quelli rtr. A proposito poi dell'esc, quello che hai è un esc da auto:
Novatech High Speed HSP Brushless Electric 70A ESC for Electric Cars, Buggies,Trucks
ed infatti la tua osservazione riguardo l'aria è più che giusta. Gli esc marini sono raffreddati ad acqua tipo questo:

che come puoi ben vedere hanno due tubicini in metallo: uno per l'ingressodell'acqua e l'altro per l'uscita.
Detto cio, se non lo vuoi cambiare, potresti anche rischiare delle prove brevi, con batterie con una scarica bassa dove misuri le temperature ogni trenta secondi circa. Oppure chiedi a chi te l'ha ceduto.
Ciao, Francesco.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 00:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di wane2
 
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l'esc deve essere raffreddato ad acqua!!! poi lo puoi mettere dove vuoi sempre tenendo conto si non sbilanciare la barca... il baricentro della barca deve essere a uu terzo piu o meno della lunghezza dello scafo.

ciao, Riccardo
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 00:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
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Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Premesso che non sono un luminarie,provo a darti comunque delle risposte. L'esc lo puoi mettere dove ti pare punrchè sia all'asciutto. Il 90% degli scafi elettrici non ha una camera stagna, solo di solito quelli rtr. A proposito poi dell'esc, quello che hai è un esc da auto:
Novatech High Speed HSP Brushless Electric 70A ESC for Electric Cars, Buggies,Trucks
ed infatti la tua osservazione riguardo l'aria è più che giusta. Gli esc marini sono raffreddati ad acqua tipo questo:

che come puoi ben vedere hanno due tubicini in metallo: uno per l'ingressodell'acqua e l'altro per l'uscita.
Detto cio, se non lo vuoi cambiare, potresti anche rischiare delle prove brevi, con batterie con una scarica bassa dove misuri le temperature ogni trenta secondi circa. Oppure chiedi a chi te l'ha ceduto.
Ciao, Francesco.
vendono dei piccoli "radiatori" da applicare al posto della ventola
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 00:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
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Residenza: Lucca
Messaggi: 725
quoto la strada del dissipatore aggiuntivo raffreddato ad acqua: e' la soluzione piu' efficace ed economica... lo trovi anche su ebay... non in italia ovviamente...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 01:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 06-01-2010
Messaggi: 330
Un 'esc da 70A è generoso per quel motore, non lo dovresti bruciare, la ventilazione forzata fa qualcosa anche se non v'è passaggio di aria, sempre scambio avviene, l'aria nello scafo non arriverà mai a 60-70 gradi. Ogni tanto dopo un giro a manetta fai due giri piano. Io sul mio scafo più grande del tuo (kyosho Ve modoficato Bl), ho un esc da 100A con un disspatore di quelli previsti per aerei , ha solo la basetta in rame, (senza ventola ) e dopo una scarica completa rimane solo ben caldo. Poi ovviamente tienilonsottocontrollo dopo qualche giro, se scalda troppo dovrebbe anche staccarsi da solo.
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Vecchio 09 settembre 11, 13:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 12-09-2008
Messaggi: 470
intanto

intanto grazie a tutti x le risposte.
motore ha spazzole e l esc originale nn a il raffreddamento di nessun tipo xche
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help esc-59a329def9021fd56c87929a0a152a2d.jpg  
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Vecchio 09 settembre 11, 13:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 12-09-2008
Messaggi: 470
volendo

e volendo costruire un radiatorino e possibile ??
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 14:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 06-01-2010
Messaggi: 330
Meglio raffreddi maggior è la durata delll'elettronica. Puoi provare ad adattare qualche dissipatore con alette piu lunghe in modo da prendere piu aria, oppure puoi provare ad adsttare un piastrina per dissipazione ad acqua ( ma ti sconsiglio )
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Vecchio 09 settembre 11, 15:45   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da biscotto38 Visualizza messaggio

1) Un 'esc da 70A è generoso per quel motore, non lo dovresti bruciare

2) Ogni tanto dopo un giro a manetta fai due giri piano
Non per polemizzare, ma solo per dare informazioni precise.

1) come fai a dirlo se conosciamo solo i kv (3300) scritti sulla targhetta e non le dimensioni del motore ed a quante celle lo alimenta?

2) Cosa da NON fare assolutamente. E' il modo migliore per bruciare i regolatori: quando si va a manetta il regolatore non deve convertire in calore la potenza che non va al motore, mentre quando si va piano il regolatore assorbe lui la corrente che non va al motore e la dissipa in calore. E' come se andassi col freno a mano tirato!
Il tempo necessario per l'arrosto dipende poi dalla qualità dei mosfet usati nel regolatore e nel ns caso non credo siano Mosfet eccezionali.

Marco
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