Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 23:50   #31 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Per i tappi, hai ragione! Nell'unica inquadratura dall'alto il bianco "spara" e non si vede un'accidente. Una foto di dettaglio del vano motore con i due magneti in bella vista la trovi su questo forum: http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-img_1931.jpg

Ho provato a sigilare tutto con il nastro, ma sulla vernice che ho dato sembra che non ci attacchi nulla
Per i magneti, proverò con i prodotti che mi hai indicato (devo prima trovarli )
Per "grattare la parte" intendi dire semplicemente carteggiarla leggermente o rimuovere la protezione di nikel? E' la prima volta che mi trovo alle prese con un problema simile...
Grazie
Carlo
Sulla nichelatura credo che non ci incolli nulla, la devi grattare via.

Dubito che quel cmq sia stagno.
Strano, di solito il nastro sulla vernice aderisce che è una meravilgia, dipende però che nastro hai sato e .... niente niente avesi lucidato la vernice con qualche prodotto???

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 13:08   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
scusate

scusate ma nn siamo fuori post ??
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Strano, di solito il nastro sulla vernice aderisce che è una meravilgia, dipende però che nastro hai sato e .... niente niente avesi lucidato la vernice con qualche prodotto???

Marco
Il problema è che... volutamente non ho lucidato il legno prima di verniciare ( mi piace l'effetto estetico delle venature), quindi la vernice non è liscia ma ha le rughe del legno; la conseguenza è che l'acqua si infiltra nelle rughe e stacca il nastro, qualunque esso sia.

Cmq, per lo scopo, va abbastaza bene anche il neoprene ed anche in caso di ribaltameno entrano solo poche gocce. Solo questa volta, complice lo scollamento del magnete, è entrata tanta acqua ed ha fatto i danni...
cmq mi sa che siamo finiti un bel po OT , semmai potremmo aprire un 3D nuovo dedicato proprio sulle tecniche di chiusura
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 20:36   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
grazie

grazie ma tanto di risp nada
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 09:51   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
grazie ma tanto di risp nada
Mi pare che la risposta sia arrivata (non mi sono riletto l'intero 3D).
Cambia l'ESC, usane uno marino raffreddato ad acqua (che peraltro è anche stagno) e lo metti dove ti pare vicino al motore, tanto i fili del motore sono corti e non hai molta scelta.
Se usi uno raffreddato ad aria hai due problemi: non è stagno e quindi deve stare per forza all'asciutto e poi devi garantirgli un minimo di ricambio d'aria. Noterai che queste due condizioni in una barca piccola sono assolutamente inconciliabili.

Per l'ESC prendine uno più potente del necessario (diciamo almeno il doppio degli ampere del motore), così lo stressi di meno e lo puoi riutilizzare in caso di passaggio a modelli più grandi .

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 12:27   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
si ok

si ok carlo ma la domanda era sul motore brus... che tipo di esc si monta ?? nel senso amper ecc calcola che arrivo dall aereo modellismo a scoppio e ora faccio vela di conseguenza sto a 00000, 00 capisci ora?


ciao e buon vento
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 16:42   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
si ok carlo ma la domanda era sul motore brus... che tipo di esc si monta ?? nel senso amper ecc calcola che arrivo dall aereo modellismo a scoppio e ora faccio vela di conseguenza sto a 00000, 00 capisci ora?


ciao e buon vento
Se il motore è identificabile, basta che cerchi su internet con quella sigla. Se invece il motore è anonimo per conoscere gli ampere misuralo con precisione (lunghezza, diametro, diametro dell'asse), vai su hobbyking e cerchi un motore simile per dimensioni e vedi quanti ampere assorbe: moltiplichi per due e ci stai dentro tranquillo. Per la tensione... forse vale la stessa prova? boh....

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc 25A+lipo3S e uguale a esc 35A+lipo2S? charlyjazz Batterie e Caricabatterie 11 15 maggio 09 06:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002