Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 20:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Dammi un paio d'ore, sto andando Tor di Quinto!
Vento forte e barca rovesciata alla prima virata stretta , un boccaporto non ha tenuto bene e si è bagnata la radio (oltre a me che sono dovuto andare a riprenderla a nuoto)
Per fortuna, una volta a casa, la radio l'ho asciugata bene e l'ho pulita con lo spray puliscicontatti (che elimina eventuali traccie di unidità residua) ed è ripartita perfettamente , alla faccia del cinese .

Prima lezione: la radio deve essere stagna! O la metti dentro un vano stagno (problematico se la barca è piccola) o la affoghi nel neoprene liquido con tutti i connettori (molto più facile)....

Seconda lezione: portarsi un canotto, una canoa o almeno il costume da bagno....

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 20:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
per la radio usa un bel palloncino + fascetta pvc....

per il recupero e' ancora meglio un lago attrezzato...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
per il recupero e' ancora meglio un lago attrezzato...
Lago attrezzato? Hai letto il mio 3D http://www.baronerosso.it/forum/navi...roma-nord.html ????? Magaro ad averne...

Sono arrivato al punto di chiedere ai laghetti di pesca sportiva...
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 22:11   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Vento forte e barca rovesciata alla prima virata stretta , un boccaporto non ha tenuto bene e si è bagnata la radio (oltre a me che sono dovuto andare a riprenderla a nuoto)
Per fortuna, una volta a casa, la radio l'ho asciugata bene e l'ho pulita con lo spray puliscicontatti (che elimina eventuali traccie di unidità residua) ed è ripartita perfettamente , alla faccia del cinese .

Prima lezione: la radio deve essere stagna! O la metti dentro un vano stagno (problematico se la barca è piccola) o la affoghi nel neoprene liquido con tutti i connettori (molto più facile)....

Seconda lezione: portarsi un canotto, una canoa o almeno il costume da bagno....

Carlo
Diciamo che a settembre a Roma, se necessario, ci si può ancora bagnare.

Ma .... un boccaporto ??? ma che barca hai? una riproduzione?

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 22:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
in effetti e' difficile trovarne...
io ne ho uno federato a 20min di macchina...
pero' ho cercato con google earth ogni pozza d'acqua e qualcos'altro ho trovato...
ci sono anche molti laghetti privati da provare a chiedere in affitto...
e poi c'e' la soluzione estrema: costruirselo come hanno fatto in molti pescatori con ottimi successi da quel che si vede sul web...
oppure una bella piscina fuori terra che per girare e fare prove e' piu' che sufficiente: 10x5mt va sui 1000E della Intex su eBay...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 23:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Diciamo che a settembre a Roma, se necessario, ci si può ancora bagnare.

Ma .... un boccaporto ??? ma che barca hai? una riproduzione?

Marco
Motoscafo RC Prowler elettrico - 1 - YouTube

Più che un boccaporto, una delle tre botole aperte sul ponte per accede all'interno. sono dei "tappi" piatti con una guarnizione in neoprene da 1 mm, tenuti fermi da un lato da dei "ganci" in legno e dall'altra con dei micromagneti da oltre 1800 g di forza. Purtoppo ogni tanto capita che un magnete si scolli e che quindi il tappo non sia perfettamente a tenuta (per fortuna ce ne sono due, altrimenti perderei il tappo)
Per l'incollaggio ho provato sia l'epoxy 5 minuti, l'UHU o l'Attack, ma la tenuta non è affidabile. Tu conosci qualche colla buona che attacchi bene sulla nikelatura dei magneti?

Per il bagno, il problema non era la temperatura, fin troppo calda, ma un abbigliamento non proprio adatto ed un bel cartello "DIVIETO DI BALNEAZIONE" proprio dove sono entrato in acqua... , per non parlare dei commenti dei tanti curiosi...

Ciao.
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 23:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
in effetti e' difficile trovarne...
io ne ho uno federato a 20min di macchina...
pero' ho cercato con google earth ogni pozza d'acqua e qualcos'altro ho trovato...
ci sono anche molti laghetti privati da provare a chiedere in affitto...
e poi c'e' la soluzione estrema: costruirselo come hanno fatto in molti pescatori con ottimi successi da quel che si vede sul web...
oppure una bella piscina fuori terra che per girare e fare prove e' piu' che sufficiente: 10x5mt va sui 1000E della Intex su eBay...
Stessa trafila su maps, piscina a parte per la quale serve.... il giardino!!!
Io al massimo potrei mettere una 2x3 in balcone
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 13:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
mi chiedevo

Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
ciao a tutti avrei un problemino son venuto in possesso di questo motoscafo
chi lo aveva prima ha cambiato l esc e il motore e passato da uno spazzole
a un brushless sta di fatto che nn ci entra nell alloggiamento avrei pensato di portarlo dentro la carena ma nn vorrei far una cavolata chiedo aiuto hai luminari di br grazie a tutti coloro che risponderanno allego qualche fotina
altra domandina ma se l esc e ventilato e avendo delle coperture come fa a prendere aria ??
mi chiedevo ora con un motore cosi che esch ci vuole x nn bruciare tutto ??
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 14:44   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Motoscafo RC Prowler elettrico - 1 - YouTube

Più che un boccaporto, una delle tre botole aperte sul ponte per accede all'interno. sono dei "tappi" piatti con una guarnizione in neoprene da 1 mm, tenuti fermi da un lato da dei "ganci" in legno e dall'altra con dei micromagneti da oltre 1800 g di forza. Purtoppo ogni tanto capita che un magnete si scolli e che quindi il tappo non sia perfettamente a tenuta (per fortuna ce ne sono due, altrimenti perderei il tappo)
Per l'incollaggio ho provato sia l'epoxy 5 minuti, l'UHU o l'Attack, ma la tenuta non è affidabile. Tu conosci qualche colla buona che attacchi bene sulla nikelatura dei magneti?
Ciao.
A parte che dal video non vedo i tappi, secondo me il miglior sistema di chiusura rimane semper il nastro adesivo...!
Per incollare i magneti, innanzi tutti "gratta" via la nikelatura e poi la UHU plus 12 ore dovrebbe tenere. In alternativa puoi provare con la UHU Acrylit o con lo Stabilit Express (sempre dopo aver "grattato" la parte da incollare), Io però non ci perderi tempo.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 16:33   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
A parte che dal video non vedo i tappi, secondo me il miglior sistema di chiusura rimane semper il nastro adesivo...!
Per incollare i magneti, innanzi tutti "gratta" via la nikelatura e poi la UHU plus 12 ore dovrebbe tenere. In alternativa puoi provare con la UHU Acrylit o con lo Stabilit Express (sempre dopo aver "grattato" la parte da incollare), Io però non ci perderi tempo.

Marco
Per i tappi, hai ragione! Nell'unica inquadratura dall'alto il bianco "spara" e non si vede un'accidente. Una foto di dettaglio del vano motore con i due magneti in bella vista la trovi su questo forum: http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-img_1931.jpg

Ho provato a sigilare tutto con il nastro, ma sulla vernice che ho dato sembra che non ci attacchi nulla
Per i magneti, proverò con i prodotti che mi hai indicato (devo prima trovarli )
Per "grattare la parte" intendi dire semplicemente carteggiarla leggermente o rimuovere la protezione di nikel? E' la prima volta che mi trovo alle prese con un problema simile...


Grazie

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc 25A+lipo3S e uguale a esc 35A+lipo2S? charlyjazz Batterie e Caricabatterie 11 15 maggio 09 06:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002