Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 15:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
consigli x motoscafo

Salve sono un aeromodellista xtanto non ho attinenza in materia ma domenica scorsa x caso ho visto un motoscafo girare in un lago nelle mie vicinanze era elettrico e volava sul pelo dell'acqua al tal punto che mi è venuta voglia di provare!
Ora vi chiedo un consiglio x un motoscafo di media dimensione intorno a 1mt anche meno, elettrico, che voli sull'acqua alme3o a un 80-100 km orari pronto intendo montato motore regolatore e scafo da non spendere un mutuo pareri consigli marche da vedere
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 19:15   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Salve sono un aeromodellista xtanto non ho attinenza in materia ma domenica scorsa x caso ho visto un motoscafo girare in un lago nelle mie vicinanze era elettrico e volava sul pelo dell'acqua al tal punto che mi è venuta voglia di provare!
Ora vi chiedo un consiglio x un motoscafo di media dimensione intorno a 1mt anche meno, elettrico, che voli sull'acqua alme3o a un 80-100 km orari pronto intendo montato motore regolatore e scafo da non spendere un mutuo pareri consigli marche da vedere
Ciao,
... credo che ti ci voglia il "Genio della Lampada" per esaudire il tuo desiderio...

-100 all'ora?.... diciamo 60-70 forse 80 che viene meglio come partenza.

-Pronto? ... pronti solo i giocattoli. Questi vanno montati, anche se parzialmente, e lo deve fare chi lo sa fare e non il primo "assemblatore approssimato"

- d non spendere .... qui è molto soggettivo. Per alcuni la soglia potrebbe essere 100 euro, per altri 1000. Non so qiale sia la tua, ma entro certi limiti meno lesini e più riesce il gioco.

- Non so poi cosa hai visto andare, cosa c'era dentro ed il livello di conoscenza del tizio che hai visto. Magari era un 6S o un 8S lipo, al quale ci si accivina per gradi.

Il mio consiglio è di cominciare con un monocarena a 2-3S lipo.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Ok, non mi date addosso e non vi arrabbiate, lo so, ma qualche giocattolone abbastanza veloce in commercio c'è. Sono tutti RTR, brusheless e con radio 2.4 ghz: Proboat Impulse 31" (Deep V), Aquacraft Motley Crew (Cat) ed il Traxxas Spartan.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 11:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Qualcosa di RTR c'è ma 70-80 non credo, 100 è per quelli che hanno un buon portafoglio o molta esperienza, oltre i 100 poi è roba per pochi eletti
ps Io non faccio neanche parte di quelli che vanno a 70-80 ma vado lentamente con i miei modelli a vela.

Ultima modifica di CRONO : 08 agosto 11 alle ore 11:56
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Salve sono un aeromodellista xtanto non ho attinenza in materia ma domenica scorsa x caso ho visto un motoscafo girare in un lago nelle mie vicinanze era elettrico e volava sul pelo dell'acqua al tal punto che mi è venuta voglia di provare!
Ora vi chiedo un consiglio x un motoscafo di media dimensione intorno a 1mt anche meno, elettrico, che voli sull'acqua alme3o a un 80-100 km orari pronto intendo montato motore regolatore e scafo da non spendere un mutuo pareri consigli marche da vedere
Si trova si trova,eccome se si trova!!!
Per fare uno scafo che va a 80km/h non c'è bisogno di diventar scemi,io ce l'ho e te lo consiglio! In mp cosi non mi dicono che faccio pubblicità!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 12:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
All'inizio non vale la pena spendere un'esagerazione per poi magari perderlo o affondarlo... meglio prendere confidenza con barca, acqua, timone, motore, etc

Ti assicuro poi che anche 50-60kmh reali sono parecchi e ti fanno divertire a sufficienza facendo impallidire il 99% della gente che assiste...

Ecco cosa ti consiglio:
X-Blaze EP RTR Brushless RC Boat 2.4GHz RRP £227.99 su eBay.it Boats Hovercraft, Radio-Controlled, Toys Games

Considera che il modello sopra va molto di piu' del modello qui sotto di cui puoi vedere il video:
Offshore Warrior RTR RC Boat- Yellow/2.4GHz RRP £154.99 su eBay.it Boats Hovercraft, Radio-Controlled, Toys Games

Questi sono modelli a meta' fra il giocattolone e il modello serio pero' secondo me hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni/divertimento...

Se puoi/vuoi spendere di piu' ti consiglio anche io il Traxxas Spartan: bello e veloce! Pero' sei su altre cifre. Considera che devi sempre aggiungere 1 o 2 lipo da almeno 2200mAh/20C e il caricatore, quindi sono altri 100-200E...

Poi in un secondo momento puoi upgradare tutti questi modelli con regolatore piu' performante e magari che resiste a 4S... 6S... etc fino a farlo diventare un aereo sottomarino.......
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 15:54   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Ciao,
... credo che ti ci voglia il "Genio della Lampada" per esaudire il tuo desiderio...

-100 all'ora?.... diciamo 60-70 forse 80 che viene meglio come partenza.

-Pronto? ... pronti solo i giocattoli. Questi vanno montati, anche se parzialmente, e lo deve fare chi lo sa fare e non il primo "assemblatore approssimato"

- d non spendere .... qui è molto soggettivo. Per alcuni la soglia potrebbe essere 100 euro, per altri 1000. Non so qiale sia la tua, ma entro certi limiti meno lesini e più riesce il gioco.

- Non so poi cosa hai visto andare, cosa c'era dentro ed il livello di conoscenza del tizio che hai visto. Magari era un 6S o un 8S lipo, al quale ci si accivina per gradi.

Il mio consiglio è di cominciare con un monocarena a 2-3S lipo.

Marco

Come ha scritto sopra il Marco Iannarelli ( a cui darei credito, in quanto gran guru e conoscitore del mondo elettrico negli scafi ), non credere mai alle false inlusioni, quando si vede girare qualsiasi oggetto prima bisognerebbe conoscere cio che stiamo vedendo o dopo valutare bene la cosa. Per un consiglio disinteressato io girerei su ebay, dato che come ti hanno già consigliato ( in italia hai molto meglio se vuoi ), specialmente verso hong kong, la trovi molti rtr validi, che successivamente puoi manipolare bene perchè hai di base un buon prodotto. saluti Valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippuz76
 
Data registr.: 07-06-2010
Messaggi: 66
Ragazzi, bisogna valutare tantissimi parametri, per arrivare a quelle velocita', dimensioni scafo, quante celle usare, capaciita' e tempo per provare ad arrivare a quelle velocita' (trovare l'assetto) e aggiungo cercare di non sfasciare nulla...

I video che vedete dei modelli rtr son quasi tutti sole, fatti con scafi non originali, ma tutti modificati,
l'esempio puo' essere lo spartan, dichiarato velocissimo, e visto andare faceva neanche la meta' della velocita' promessa...e' un giocattolo, per qunto bello e ben fatto rimane sempre un giocattolo...anche quando viene modificato....

questo e' un hobby dove se devi raggiungere certi risultati devi spendere, aprire il portafogli e non pensarci..

mi rend conto che questa' e' un esagerazione, ma ci sono oltre 3000€ di materiale e un mare d'esperienza e di tempo per arrivare a questi risultati....
‪Miss geico 10s 140 kmh.wmv‬‏ - YouTube
pippuz76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 21:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
grazie

Grazie a tutti !! in particolar modo a Banixi,Penny20, Franave che anzi che farmi passare la volgia mi anno dato spunti e voglia di provarci Grazie
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 22:12   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Grazie a tutti !! in particolar modo a Banixi,Penny20, Franave che anzi che farmi passare la volgia mi anno dato spunti e voglia di provarci Grazie
Ciao,
non volevo farti passare la voglia, volevo solo (se mi passi l'espressione) "aprirti gli occhi" su un mondo che non conosci; di gente pronta a venderti "bestie" da 100 all'ora ne trovi parecchia. Al contrario quelli che ti fanno stare con i piedi ben in terra per farti scegliere bene o che hanno le capacità e le conoscenze per ben consigliarti ne trovi pochissimi.

Ho guidato i primi passi di decine di persone, tutte stracontente perchè non ho mai illuso o raccontato balle.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo WETOcean Motoscafi con Motore Elettrico 1 03 luglio 11 19:27
motoscafo matto12345 Motoscafi con Motore Elettrico 10 16 giugno 11 09:06
2 consigli x motoscafo wrighi Motoscafi con Motore Elettrico 3 12 novembre 10 12:25
Primo Varo motoscafo ringrazio tutti per i consigli utili!!! Clem.boat Motoscafi con Motore Elettrico 10 02 luglio 09 12:57
Cerco consigli per costruzione motoscafo elettrico adot74 Motoscafi con Motore Elettrico 9 14 novembre 08 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002