Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 18:24   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2010
Talking

grazie per i complimenti... (ma a dirla tutta gli errori sono tanti! ma ringrazio il santo dremmel e la santa carta vetrata!

esatto la punta la creo attaccando i fianchi e "il sopra" della barca, vedi il progetto qui: Picasa Web Albums - mattia dalla via - costruzione m...
le ordinate sono molto rigide, poi attaccando "la carena" incollo tutto insieme e il gioco e fatto!

ehehe, lo sapevo! il fascino del motoscafo! (ho sentito anche che un altro del forum ci ha fatto un pensierino!)
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:53   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
beato il tuo entusiasmo! Io (che sono allo stesso tuo punto di costruzione), sono un pochino deluso. Le parti in legno non coincidono perfettamente e non so che stucco utilizzare per riempire le non poche fessure.
Vabbè, come primo esperimento non mi posso lamentare. Almeno sto prendendo dimestichezza con legno e colla. Prima di comprare l'elettronica aspetto di finirlo e poi mi regolo se ne vale la pena o no.
C'è qualcuno che mi sa consigliare il tipo di stucco e vernice da utilizzare? Grazie.
P.S. Appena posso posto qualche foto (anche se mi vergogno un pò)!
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 16:18   #53 (permalink)  Top
User

Question

ciao ragazzi... allora, il compensato da 1mm per lo scafo proprio non lo trovo. va bene anche quello da 3mm o dopo la barca pesa troppo? mi raccomando franave, posta le foto.
Vecchio 03 febbraio 11, 16:52   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

Data registr.: 06-04-2009
se non trovi compensato da 1mm prova con la balsa da 2mm poi ci dai una pennellata di epoxy per irrobustirla
se usi compensato da 3mm fai una corazzata!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 22:12   #55 (permalink)  Top
User

grazie mariopozzi!vedro come fare... ma intanto mi e arrivato il radiocomando da hobbyking! ma ho qualche problema a capire come collegare i connettori del servo e delle batterie alla ricevente... e soprattutto il voltaggio da usare. vi prego aiutatemi! non vorrei fare danni!
Vecchio 03 febbraio 11, 23:01   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2011
Invia un messaggio via MSN a @C.Colombo@
ciao mattia
per il radio comando nn ti posso aiutare mi dispiace !!!
per prendere un po la mano con il taglio delle ordinate ecc... ho cominciato anch'io a costruire il minimono in scala 1:1(circa 1,30m)
ecco qualche foto:
motoscafo fatto come si deve-foto037.jpg

motoscafo fatto come si deve-foto040.jpg

motoscafo fatto come si deve-foto039.jpg
@C.Colombo@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 02:59   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da @C.Colombo@ Visualizza messaggio
ciao mattia
per il radio comando nn ti posso aiutare mi dispiace !!!
per prendere un po la mano con il taglio delle ordinate ecc... ho cominciato anch'io a costruire il minimono in scala 1:1(circa 1,30m)
ecco qualche foto:
Allegato 181584

Allegato 181585

Allegato 181586
ciao mattia, io l'ho realizzat pure questo scafo, ecco il link

http://www.baronerosso.it/forum/navi...elettrico.html

attenzione con il legno non andare pesante altrimenti ti viene un mattone, devi mettere motori piu potenti, batterie piu grandi, regolatori piu grandi..
che legno hai deciso di usare?
io ho usato balsa e compensato marino da 1 mm poi ricoperto con vetroresina
e calcola che son sui 2kg circa con 12 celle e motore classe 540

se hai bsgno di qualcosa nello specifico chiedi pure
ciao
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 18:43   #58 (permalink)  Top
User

Arrow

ciao. ieri sera dopo due avemaria ho collegato tutto come mi sembrava piu logico.. e ho messo una pila da 6volt... risultato: va tutto alla grande! sono rimasto stupito soprattutto dalla velocita di reazione... e immediata!

-c.colombo
ho dato un occhiata alle foto... complimenti! bel lavoro, continua a postare foto che ti seguo...

-dario9
qualche tempo fa ho trovato la tua discussione e l ho letta tutta traendone molti spunti! quindi ti ringrazio! ok, ho trovato il compensato di betulla o qualc del genere (comunque e resistentissimo) da 1mm ma 20euro per due tavole! boh...mi pare un pelino eccessivo!
ehm, un altra cosa: non ho ancora capito come si capisce la "classe" dei motori? tipo io ho uno speed 600 quindi e di "classe 600"? (perdonatemi se ho detto una cavolata)
Vecchio 04 febbraio 11, 19:43   #59 (permalink)  Top
User

Question

scusate... un ultimissima cosa: ho da qualche giorno ordinato alcune cosette su cornvall model boats e volevo chiedere a chi ha gia comprato su quel sito, in quanti giorni in media arriva il pacco?
Vecchio 04 febbraio 11, 21:29   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di kinez

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da mattiadv Visualizza messaggio
scusate... un ultimissima cosa: ho da qualche giorno ordinato alcune cosette su cornvall model boats e volevo chiedere a chi ha gia comprato su quel sito, in quanti giorni in media arriva il pacco?
Dipende da come va..può variare...ma conta al massimo due settimane.
Io sono stato contagiato dal buon Mario e ora praticamente mi rifornisco solo la se non sono cose di cui ho immediamo bisogno!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks