Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 21:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
si sono del 96.....
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 21:58   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
La traduzione è "metà di ponte" quindi quella sarebbe metà della coperta???
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:15   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da crido96 Visualizza messaggio
La traduzione è "metà di ponte" quindi quella sarebbe metà della coperta???

ciao crido, anche io ho fatto questo scafo, anche io sui 60 cm di lunghezzza..
si il file due è metà coperta,quindi di questo file ne devi riprodurre due sul legno.. non ti sbagliare, perchè ce n'è un altro simile, ma con il lato non dritto come questo..

se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure, o leggiti la mia discussione..
ciao e buon lavoro
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:47   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
Alla fine ho preso 1Mq di compensato di pioppo da 3mm pagato 6,60€....La barca viene un pokino più piccola di 60cm ma per me è meglio così essendo più piccola è anche più leggera e quindi va più veloce......Anche con mia mamma che avrebbe rotto le balls per lo spazio.......Ora comincio a tagliare tutti i pezzi e appeno ho fatto comincio con la costruzione e vi faccio sapere...
A quasi dimenticavo, come colla ho preso una bostik poly max ms-polymer per compensato e resistente all' acqua di mare (c'è scritto sulla confezione) da 50grammi (c'è la farò o è poca??) che dite va bene????
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da crido96 Visualizza messaggio
Alla fine ho preso 1Mq di compensato di pioppo da 3mm pagato 6,60€....La barca viene un pokino più piccola di 60cm ma per me è meglio così essendo più piccola è anche più leggera e quindi va più veloce......Anche con mia mamma che avrebbe rotto le balls per lo spazio.......Ora comincio a tagliare tutti i pezzi e appeno ho fatto comincio con la costruzione e vi faccio sapere...
A quasi dimenticavo, come colla ho preso una bostik poly max ms-polymer per compensato e resistente all' acqua di mare (c'è scritto sulla confezione) da 50grammi (c'è la farò o è poca??) che dite va bene????
beh piccola si ma fino ad un certo punto, altrimenti poi è difficile sistemare l'elettronica il motore ecc... mi raccomando sii preciso con i tagli e gli incollaggi..

ps: io alla fine ho dovuto tagliare alcune ordinate e altro all'interno, per alleggerire e per sistemare il tutto all'interno..
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
L'ho misurata, è 50cm, penso vada bene....Adesso incollo tutte le dime di carta sul legno e comincio a tagliare......
Una curiosità, ma il motore poi, se decido di mettere quello a scoppio dive si fissa????Si fissa ad un supporto di legno incollato sulla barca????
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 11:24   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da crido96 Visualizza messaggio
L'ho misurata, è 50cm, penso vada bene....Adesso incollo tutte le dime di carta sul legno e comincio a tagliare......
Una curiosità, ma il motore poi, se decido di mettere quello a scoppio dive si fissa????Si fissa ad un supporto di legno incollato sulla barca????
ecco ecco,,, se prima non hai le misure del motore almeno in larghezza, non puoi sapere se poi nello scafo ci entrerà...allora il motore va fissato tra quelle due paratie longitudinali e quindi devi sapere quanto è largo il motore che vuoi montare, con esattezza devi sapere quanto è la larghezza L che ti ho indicato in figura.....questo è quanto posso dirti per la poca esperienza che ho in questo...

aspetta che qualcuno piu esperto ti dia dei consigli..



Uploaded with ImageShack.us
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 14:49   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
ho trovato un collega di mia mamma che costruisce le barche, mi faccio dare un mano da lui per sotruire la barca e poi a seconda della misura prendo un motore "credo" elettrico.
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:03   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da crido96 Visualizza messaggio
ho trovato un collega di mia mamma che costruisce le barche, mi faccio dare un mano da lui per sotruire la barca e poi a seconda della misura prendo un motore "credo" elettrico.
ahhhhhhhhhhh motore elettrico,, allora vai tranquillo con le dimensioni, pensavo che volessi usare un motore a scoppio...allora si il motore lo deciderai dopo, a seconda del peso dello scafo e dello spazio che hai per metterci dentro le batterie...

io pure l'ho fatto elettrico..
buon lavoro
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:38   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
infatto non lo so ancora, devo decidere, ma credo che opterò per un motore elettrico, comunque l'elettronica viene dopo....Secondo voi c'è la faccio con 50gr di colla?
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video costruzione barca tompere96 Motoscafi con Motore Elettrico 7 11 gennaio 10 02:24
Consigli Costruzione Barca FastFerry Motoscafi con Motore Elettrico 18 23 luglio 09 11:32
Costruzione Barca a Vela giorgiofox Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 25 luglio 05 16:41
Costruzione Barca a Vela redaniel Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 5 04 marzo 05 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002