Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 23:50   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2006
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
E ma scusa certo che sei forte ti lamenti perche' distruggi e spacchi sempre ingranaggi gyro e corone ma controlla bene il tutto come ti ha segnalato
sono problemi di regolazioni montaggio e settaggi controlla bene nessuna si lamenta su altri forum e sopratutto quello mitico di rcgroups americano e loro ci vanno pesante con le elaborazioni e i motori con 100000000 kilowat brushless hanno moto da oltre 100 km/h!!e non distruggono NULLA
quindi controlla bene tutti i laschi degli ingranaggi interni e non distruggerai piu' nulla e perderai solo tempo a caricare le batterie
si sono rotti una volta gli ingranaggi in plastica e se la casa madre offre la sostituzione gratuita degli ingranaggi con quelli in metallo vuol dire che non è cosi strano che li abbia tritati anzi....probabilmente si sono accorti di non aver fatto un buon collaudo prima di metterla sul mercato.
per quanto riguarda la distanza tra le ganasce non mi convince,penso sia molto piu utile allentare la frizione senza nulla togliere a miniG che comunque offre il suo aiuto perchè sa di cosa parla avendo la moto in questione.
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 10:57   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Q8 !
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 16:36   #33 (permalink)  Top
cip060
Guest

Be se non sei convinto distruggerai ancora ingranaggi non so cosa dirti vai avanti cosi'
anche se non possiedo la suddetta moto seguo rcgroups sezione moto e li scrive proprio il produttore e PADRONE della VENOM GROUPS ci saranno piu' di 50 pagine che posso aiutarti nel sistemare al meglio il modello e delle pagine specifiche dette trucchi e segreti fondamentali quando si prendono RTR da fare e seguire
Vecchio 19 luglio 11, 23:27   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

ASPETTA!!!
Allentarla nel senso che diventi meno immediato l'intervento o allentarla in senso meccanico sono due cose differenti!!

Se aumenti lo spazio tra le ganasce , cio' allenti in modo meccanico,l'intervento è piu' secco, immediato e alla meccanica non è che faccia molto piacere, inoltre la guida diventa piu' brusca. Viceversa se allenti diminuendo lo spazio tra le ganasce allora tutto cambia, lintervento del motore sugli ingranaggi avviene con un regime di rotazione inferiore e quindi anche l'intervento della trazione risulta piu' morbido. Piu' slitta la frizione , meno stressi la meccanica e meglio guidi. O intendiaoci,poi io on è che sia un pilotone
Vecchio 31 luglio 11, 02:14   #35 (permalink)  Top
User

la moto è molto stabile,molto piu che non una arx ma ha qualche problemino che vorrei risolvere.
i ricambi li ho presi da Electronic Dreams - Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica
velocissimi e gentilissimi ma non hanno piu corone,ho preso l'ultima e non ne ho di ricambio,dove le trovo?
qualcuno conosce Artes Hobbies ?
la falsa maglia della catena è uguale per tutte le moto?
ultima cosa.il motore fa moltissimi giri e a 3s è una furia ma scalda,qualcuno ha provato a mettere un motore da 1/8 con meno giri e pignone con piu denti? ho visto che il modulo della corona è 0.8 e i pignoni con albero da 5 si trovano facilmente
Vecchio 01 agosto 11, 11:17   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2010
Su Artes Hobbies vai sicuro, affidabili per esperienza personale e di amici
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 22:08   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Non bisogna metterci i soliti 540 e neppure i motori da 1/8 , i primi non ce la fanno , gli ultimi sono troppo affamati di corrente e grossi. I motori giusti da metterci sono in classe 550 , ovvero i Novak Balistic 550, i Tekin SCX 550 oppure i Trinity DUO 550. Sono tutti sensored. Il motore di serie ( altro non è che un Turnigy, come il regolatore che pero' non è malaccio) è un 550 sensorless da mi pare 5400kv, equivale ad un 8.5. i motori a sensori in classe 550 che ho segnalato vanno dai 7.5T al 4.5T con la possibilità di cambiare rotori con altri di differente diametro in funzione di un aumento di velocità piuttosto che di coppia, inoltre essendo a sensori hanno il vantaggio di esere molto piu' modulabili e avere dei parametri di erogazione in piu' di quelli sensorless. hanno tutti l'albero da 5mm. e si possono usare le ventoline dei normali 540 dato che il diametro è lo stesso, cambia la cassa che è piu' lunga.

Ultima modifica di MiniG : 02 agosto 11 alle ore 22:12
Vecchio 02 agosto 11, 22:45   #38 (permalink)  Top
User

probabilmente sono io che sono ignorante.
per motori da 1/8 intendevo 3660,ne ho uno da 2300 kv che consuma poco e mi chiedevo se puo andar bene.
Vecchio 09 agosto 11, 21:39   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guingia-91

Data registr.: 27-08-2010
per le moto secondo me è quasi obligatorio usare kit sensored dato che la guida è basata molto sull'utilizzo dell'gas...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 23:54   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Sono d'accordissimo. Peccato che ad una "MotoRC schiappa" come il sottoscritto non andrebbe bene neanche una lattina a carboncini . . .
Già che ci sono : la mia VMX 450 NUOVA è finita nel mercatino. Se qualcuno volesse arsi un bel regalo
Rispondi

Bookmarks