Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 20:13   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
ecco le informazioni e le modifiche da fare alla moto appena si toglie dalla scatola!!
Venom GPV-1 Hints and Info. - RC Groups
e qua'
Venom GPV-1 Hints and tips - RC Groups

bello questo topic dopo me lo studio bene hihihi
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:00   #32 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
non c'e' solo quello comunque ci saranno 50 topic che parlano solo della venom gpv e il resto delle moto esistenti
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 14:42   #33 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Appena arrivati finalm,enti i ricambi che avevo ordinato non proprio tutti e quelli che avevo richiesto per mancanza di fornitura di pezzi dalla casa madre comunque almeno 1 pezzo che mi serviva per almeno usare la moto e' arrivato (spero di non romperlo ancora priam che arrivino i ricambi!!
be ho preso anche kit gomma anteriore e posteriore (devo incollarle)e devo dire che non esiste paragone con le V5 di scatola!!!!
ho preso kit cerchioni Kit inserti ovviamente e gomme V1 SOFT e sono veramente Morbide infatti il materiale facendo paragone con quelle di scatoal e'DIVERSO(ho parlato anche con il produttore della VENOM sempre su RCGROUPS in inglese)l'inserto interno e' sempre quello medio esiste solo quello infatti come ricambio ma e'proprio il materiale morbidissimo e la composizione della gomma la differenza di aderenza infatti appena tirata fuori dal sacchetto la gomma e'come appicicosa!!speriamo che in settimana il tempo permetta di asciugare l'asfalto della pista dove vado ad allenarmi e possa finalmente provare la moto in pista con gomme adeguate
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 15:07   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakomo65
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 185
Bravo cip se puoi farmi sapere come vanno, anche io le ho ordinate insiema a forcelle e ammo posteriore, non vedo l'ora che arrivino per provarla nella nuova versione più racing!!!!
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 16:26   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Ciao interessante come moto, ne ho vista una di un mio amico a Cassino, ed era otionata, bella veramente
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 16:43   #36 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
ovviamente tempo permettendo!!
be oddio l'ammortizzatore di scatola posteriore e' ottimo secondo me e' l'unico optional da evitare di comprare
ovviamente quelle anteriori e sopratutto le piastre in alluminio e il supporto anteriore in alluminio e sopratutto i 2 cuscinetti per lo sterzo (le boccole in plastica fanno pena)io ho fatto fare 2 boccole in ottone per un fatto di resistenza e di lasci sul sistema dello sterzo!purtroppo manca ancora il sistema antiurto tipo le moto 1.5 con la molla ma ho sentito che sta' per arrivare da VENOM speriamo presto su rcgroups c'e'un tipo che lo ha fatto dovrei contattarlo! ma io comunque sto cercando di farne uno partendo da quello originale e modificandolo come quello delle 1.5
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 21:54   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
non ho ancora avuto tempo di smontarla ma penso che non abbi le forcelle regolabili con l'olio giusto!?(quelle originali)
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 22:11   #38 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
no no anche le forcelle originali sono ad olio tranquillo
l'olio mi pare sia un 30/35WT l'unica differenza e' che sono il alluminio e acciaiio gli steli e hanno la vitina per il precarico regolabile della molla interna!!puoi indurire la molla interna con la vitina esterna e'come la ghiera regolabile esterna di quello posteriore per il discoro olio sono perfettamente regolabili anche quelli anteriori basta cambiare l'olio!!
quello che e'fondamentale montare secondo me e'il telaio optional non tanto perche' e' di carbonio ma perche'ha la possibilita' di avere piu' regolazioni tipo ammortizzatore posteriore passi da 3 a 9 regolazioni e sopratutto 5 regolazioni per modificare l'inclinazione cannotto di sterzo contro 1 quella base e 5 regolazioni per aumentare il passo dalla ruota anteriore e posteriore contro quella fissa!!! e cosi si che si puo'settare TUTTO!!non vedo l'ora di provarla seriamente in pista e provare le varie regolazioni ho fatto solo delle prove con quelle base solo spostando il perno dello sterzo e la moto cambia dal giorno alla notte solo spostando di un foro la piastra pensa con tutte le altre possibilita!non vedo l'ora che ci siano disponibili EFFETTIVAMENTE gli altri optiona quello che sicuramente prendo il doppio freno a disco anteriore per staccate alla MotoGP!
(ruota posteriore alzata in staccata!!!!!!!!!!!
e poiiiiiiiiiiiiiiiii?????????
ho in cassetta un Dynamite C4 8000KW!ma con questo mi sa' che si distrugge!!in linea teorica con un 8000 e facendo i calcoli con pignoni giusti e rapporti adeguati sulla carta si superano i 100 KM/H
  Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 13:11   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
no no anche le forcelle originali sono ad olio tranquillo
l'olio mi pare sia un 30/35WT l'unica differenza e' che sono il alluminio e acciaiio gli steli e hanno la vitina per il precarico regolabile della molla interna!!puoi indurire la molla interna con la vitina esterna e'come la ghiera regolabile esterna di quello posteriore per il discoro olio sono perfettamente regolabili anche quelli anteriori basta cambiare l'olio!!
quello che e'fondamentale montare secondo me e'il telaio optional non tanto perche' e' di carbonio ma perche'ha la possibilita' di avere piu' regolazioni tipo ammortizzatore posteriore passi da 3 a 9 regolazioni e sopratutto 5 regolazioni per modificare l'inclinazione cannotto di sterzo contro 1 quella base e 5 regolazioni per aumentare il passo dalla ruota anteriore e posteriore contro quella fissa!!! e cosi si che si puo'settare TUTTO!!non vedo l'ora di provarla seriamente in pista e provare le varie regolazioni ho fatto solo delle prove con quelle base solo spostando il perno dello sterzo e la moto cambia dal giorno alla notte solo spostando di un foro la piastra pensa con tutte le altre possibilita!non vedo l'ora che ci siano disponibili EFFETTIVAMENTE gli altri optiona quello che sicuramente prendo il doppio freno a disco anteriore per staccate alla MotoGP!
(ruota posteriore alzata in staccata!!!!!!!!!!!
e poiiiiiiiiiiiiiiiii?????????
ho in cassetta un Dynamite C4 8000KW!ma con questo mi sa' che si distrugge!!in linea teorica con un 8000 e facendo i calcoli con pignoni giusti e rapporti adeguati sulla carta si superano i 100 KM/H
allora voglio provare anche un olio piu morbido il telaio racing è uno spettacolo anchio lo voglio la 1° cosa che si nota sono proprio tutte le regolazioni immaginabili...
tu che elettronica monti!?
ma la corona è modulo 48 giusto!?
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 14:22   #40 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
allora io ho l'elettronica di serie quel regolatore e' molto buono!!
ho sostituito solo il motore e messo un pignone con un dente in piu'
pero' ho un regolatore che regge anche piu' di 8.4v E POTREI METTERE UNA LIPO da 11.1 ma temo che lo SPEED 300 si bruci alla prima accelerata!!
io ho solo sostituito il motore originale con un groupner seped 300 6V costa meno di 10 euro e fa' 30000 giri a 6v io ho i pacchi da 7.2 quindi frullera'almeno 35 milagiri devo provare con una lipo da 7.4 e dovrebbe andare ancora di piu' ho in cassetta l'8000 ma prima devo fare pratica e settarla in pista sono solo 2 mesi che ho questo modello e visto che monta radi oa volantino devo imparare sono 30 anni che uso radio a stick e devo imparare di nuovo o mi predo una radio diversa
il modulo dovrebbe essere modulo 48 si
vanno bene i pignoni della xray m18 anche quelli in composito il kit costa una sciocchezza!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia B4 minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 105 15 gennaio 11 10:15
Venom gpv-1 electrics81 Motomodellismo 20 11 agosto 10 23:58
venom gpv-1 robipuntoit Motomodellismo 5 01 settembre 09 19:53
la mia fresa siuuu CNC e Stampanti 3D 0 18 ottobre 07 22:49
mia curiosità drinu Elimodellismo in Generale 6 14 giugno 05 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002