Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 08, 18:08   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600 Visualizza messaggio
Ciao Gene condivido completamente ...ultimamente ho contatti con giornalista "corriere della sera " per motivi di alternative a discariche e proprio 15 giorni fa gli ho detto che niente articoli se prima non fa un reportage sull'aeromodellismo ... staremo a vedere se cede al "ricatto".
ciao enrico, sulle barricate come sempre ! bravo!!
secondo me la cosa puo' essere vista sotto due punti di vista :
1 - l'agonista e l'organizzatore di eventi vorrebbe che ci fosse piu' visibilita' della sua attivita'
maggior visibilita' potrebbe voler dire anche recuperare degli sponsor in occasione di eventi particolari od in occasione delle trasferte per la partecipazione alle gare
io lo provo di tasca mia da alcuni anni quando devo pagare la mia parte per andare a rappresentare l'Italia ad un campionato (cosi' come gli altri piloti selezionati) cosi' come quando devo colmare il buco creatosi per la gara Internazionale F3J ... perche' le cose quando le cose le fai bene costano e quando i denari non bastano..qualcuno ce li deve pur mettere
2 - il volatore della domenica o il "cane sciolto" probabilmente non ha molto interesse alla visibilita' ; piu' visibilita' potrebbe voler dire piu' regole e piu' controlli ... in pratica "meno mi vedono, meglio mi sento" e credo che questi siano la maggioranza
anche perche' al modellista italiano medio poco interessa l'aspetto agonistico della nostra attivita' ; basta pensare che su, ipotizziamo, diecimila aeromodellisti praticanti saranno si e no 400 quelli che partecipano alle competizioni, una percentuale veramente minima
a presto
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 18:46   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
beh dio...alle olimpiadi a fare 3D? Mi pare un po eccessivo...altrimenti dovrebbero fare lo stesso anche i ragazzi con le auto modello, quelli con le barche a vela, quelli coi sommergibili, coi razzi, quelli con gli orniotteri ecc...ecc...

Le olimpiadi riguardano sport fisici..

Io pratico il tiro al piattello, proprio lo skeet e la fossa...invede direi di far vedere PIU SPESSO questi tipi di sport che nessuno conosce a eno che non ci siano amici che lo pratichino...in tv cè solo calcio, calcio, calcio...che palle...sempre sti giocatori che hanno stancato le balle...esiste solo il calcio cavolo?
... e il tiro al piattello lo definisci uno "sport fisico"?
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 19:21   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
hehe...si vede che non l'hai mai provato
Senza offesa...ma è sicuramente piu impegnativo che pilotare un modello
credimi
Vecchio 19 agosto 08, 03:19   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
...per cominciare, uno che la domenica tira al piattello è... uno che la domenica tira al piattello.

Un Aeromodellista è un bambinone che gioca con gli aeroplanini...

Poi, quale disciplina dovrebbe arrivarci? F3A, F3K, Combat? E immagino anche le gare di F3A con quale strascico di polemiche si svolgerebbero...
Un Aeromodellista E' UN BANBINONE CHE GIOCA CON GLI AEROPLANINI???
MA COSA DICI???
Ed i 22 che corrono appresso al pallone cosa sono???!!!
Non capisco per quale motivo io che faccio volare un elicottero o un aereo (magari autocostruito) sono un bambino cresciuto, ed i miei amici che giocano con la palla, guardano in tv quelli che giocano con la palla, dormono con la palla sono adulti!
Io con la palla ci giocavo nei primi mesi di vita fino a 18 anni. Poi sono cresciuto, mi sono evuluto ed adesso..... volo......con i piedi per terra!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 08:10   #35 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
MA COSA DICI???
Ed i 22 che corrono appresso al pallone cosa sono???!!!
Non capisco per quale motivo io che faccio volare un elicottero o un aereo (magari autocostruito) sono un bambino cresciuto, ed i miei amici che giocano con la palla, guardano in tv quelli che giocano con la palla, dormono con la palla sono adulti!
Io con la palla ci giocavo nei primi mesi di vita fino a 18 anni. Poi sono cresciuto, mi sono evuluto ed adesso..... volo......con i piedi per terra!

Luigi
QUOTONE BIBBLICO!!!!!!
PErche ci dev'essere solo il calcio? Con i bamboccioni che giocano a pallone tutto il giorno per tutti i giorni? Anche io se lo facessi sarei sicuramente molto bravo...cavolo...fan solo quello da mattina sera....massaggiatori, dietisti, curati e rvieriti e pure stra-pagati....
Mio papà ha lavorato in Svizzera moltissimi anni da giovanissimo, e mi ha detto che all'epoca (1970) la Nazionale Svizzera erano si giocatori, ma durante il giorno lavoravano ogniuno nel suo lavoro!!! E sti qua invece non fanno un cazzzzò!!!

Non accetto di essere chiamato bambinone perche volo con un ely od un'aereo..ci vogliono un sacco di conoscienza per farli volare, non è mica come ma macchinira della nikko che ti regalano quando hai 10 anni!!!!
Vecchio 19 agosto 08, 08:58   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
MA COSA DICI???
Forse è proprio l'incapacità di riconoscere e capire l'ironia che ci tiene lontani dal pubblico... meglio così, sai le figuracce?
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 09:12   #37 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

a dire il vedo di pubblico ce nè...al campo dove vado io qualche volta è sempre pieno...al 3d pure....
Io penso che sia un'ambiente in espansione...
Vecchio 19 agosto 08, 11:29   #38 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
la Federazione ha un ufficio stampa e credo che le notizie alle testate giornalistiche tradizionali vengano fornite ....ma prendono sicuramente la strada del "cestino"
come saprai anche la categoria piu' cara al presidente della Federazione ha fatto incetta di medaglie all'ultimo mondiale, in particolare un oro ed un argento junior ; anche in questo caso nulla si e' letto sui quotidiani tradizionali
cio' significa che manca l'interesse ...ed anche i giusti puntelli per far filtrare le notizie ; siamo in Italia ed i sistemi degli "amici degli amici" sono sempre all'ordine del giorno
quello che piu' scoccia e' vedere ogni tanto sulla "gazzetta,.. quella rosa" nelle notizie "brevissime" i risultati di alcuni tornei o campionati di "bridge"
con tutto il rispetto per i giocatori di bridge... sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi dove sta il "gesto atletico"
ma, ... si vede che Candido Cannavo gioca a Bridge... o magari il presidente del Coni
saluti
gene
Mi riallaccio a questo ultimo messaggio di Gene proprio per parlare della mancanza di informazioni legata al modellismo, ad esempio ogni tanto ricevo lamentele sul perche' non si hanno notizie di questa o di quella categoria, mentre ad altre si da ampio spazio anche in prima pagina sul sito, il motivo e' semplice trovare notizie sul modellismo italiano e' spesso decisamente frustante, a parte aspettare la fine della stagione di gare c'e' veramente poca "volonta'" nel diffondere velocemente le notizie.
Tanto per tirare in ballo Gene, che per chi non lo sapesse e' il caposqudra dell'F3J, durante i Mondiali di quest'anno ha tenuto aggiornato un interessantissimo thread sull'andamento della gara piu' o meno in tempo reale http://www.baronerosso.it/forum/aero...j-turchia.html (altrettanto aveva fatto Andrea Grasselli per l'F3A l'anno scorso), ora senza arrivare a tanto basterebbe che a fine gara qualcuno si prendesse il disturbo di informaci su come sia finita per poter pubblicare la notizia, infatti una cosa e' ricevere le informazioni, un altra e' andarsele a cercare le notizie.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 11:40   #39 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
QUOTONE BIBBLICO!!!!!!

Non accetto di essere chiamato bambinone perche volo con un ely od un'aereo..ci vogliono un sacco di conoscienza per farli volare, non è mica come ma macchinira della nikko che ti regalano quando hai 10 anni!!!!
Citazione:
MA COSA DICI???

Luigi
E' così che la gente (o la maggior parte di essi) ci vede... e se considerate che al giorno d'oggi, a seconda del sesso, l'ammirazione va ai calciatori o peggio ancora a quegli sfigati di amici o uomini e donne, io sono contento così .

Ciauuuu

P.S.

Ciao Luì !

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 11:43   #40 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Mi riallaccio a questo ultimo messaggio...
CIAO FRANCE' !!!

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks