| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2006
|
Il mixaggio dei canali lo fa il radiocomando (ci vuole però un radiocomando adatto, ce ne sono tanti in commercio che hanno queste possibilità) ma dato che comunque la sterzata non dovrebbe portare una differenza enorme di rotazione il mixaggio potrebbe non servire e risparmieresti degli eurini... L'uscita del motore è già ridotta, non girano velocissimi, potrebbero essere attaccati direttamente ma conta che il diametro è di circa 12 cm e altrettanti circa di lunghezza... ![]() ![]() ![]() Dalle foto si legge anche il codice del motore anche se forse col resize si legge meno... comunque: MY1016Z3
__________________ Ciao ciao Andrew |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Guest
|
gentilissimo, grazie le dimensioni dei motori non mi preoccupano, ho a disposizione 50 cm di spazio sotto la cabina di radio ne ho due una è una mx 12 che uso per gli aerei ma non la usero' per il camion, l'altra è una vecchia fc 18, devo solo farla controllare e vedere se riesco a fare il mix i motori son dei semplici 24V da 350 W ma usati a 12V, quindi non dovrei aver problemi a reperirli. ultime due cose che ti chiedo: che regolatori hai usato? il mix da fare alla radio sarebbe quello di collegare i due regolatori su canali differenti e far si che la radio dia o tolga piu o meno il segnale ad uno o all'altro motore, giusto? la mia idea è quella di fare la trasmissone come la tua a catena, perchè è piu semplice e poi come detto prima una volta coperto tutta la zona ralla chi vede? per di piu ci saran le minigonne, serbatoi ecc, quindi non si vedra nulla |
|
| | #14 (permalink) Top |
| Guest
|
no no, riproduzione, la motrice è quella dello stralis e il rimorchio per trasporto vetture da corsa......... solo che riprodurre nei dettagli come fanno in olanda mi è difficile, quindi tutto quello che è nascosto non m'interessa riprodurlo, tanto chi lo vede? se riesco a utilizzare il sistema di trasmissione dei carri armati, mi levo un bel po' di lavoro e di sbattimento.
|
|
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2006
|
Per i regolatori sto ancora aspettando una risposta da uno che usa quelli standard, il mio carro ha una scheda "all inclusive" che contiene i regolatori, scheda sonora e altre cosucce, tutte in una e come regolatori non sono un gran che (almeno credo)... Quindi dovrai attendere per una risposta! Comunque per farsi un'idea mi pare ce i regolatori si dividano per alimentazione (Volt in ingresso) e corrente che i motori assorbono... Quindi qualcosa oltre i 30A sarebbe adeguato! Tanto più è alto l'amperaggio del regolatore e meglio è i calcoli però andrebbero fatti a tavolino con tutti i dati dei motori e dell'alimentazione considerando pesi e corrente allo spunto... I miei motori non arrivano a queste correnti... insieme raggiungono i 25A di sicuro in caso di sforzo (con tanto di protezione che si apriva per sovracorrente), ora invece con 50A non si apre nulla segno che ricevente, regolatori, motori, servi, e lucette varie, fumo e suoni anche sotto sforzo stanno sempre al di sotto del limite di protezione... 2 regolatori da 30A (totale 60A) dovrebbero quindi essere più che sufficienti! Se poi i regolatori devono sottostare ad altri principi o leggi non ti so dire... come ho già detto se hai un po di pazienza ti faccio sapere quali regolatori vengono usati da altri per gli stessi motori.
__________________ Ciao ciao Andrew |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Guest
|
ti ringrazio molto mi hai ato delle ottime delucidazioni x black, per darti un'idea dovrebbe uscire cosi ma con il rimorchio per trasporto auto da corsa e la colorazione non saprei ancora come farla, anche perchè quando sara' finito passera' una vita. http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._ITOY_2003.jpg |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |