Discussione: Progetto Truck 1/5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 08, 15:55   #7 (permalink)  Top
Davierosoft
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Secondo me di motore te ne basta 1, 2 usati poi per sx e dx possono darti problemi, conta che non è raro che 2 motori pressochè identici girino con pochi rpm di differenza a parità di alimentazione...
Per i regolatori mi informo (tanto lo avrei dovuto fare comunque) perchè i miei sono integrati nella scheda di comando del carro, e a bassa velocità i motori fischiano un po, e secondo me è colpa proprio dei regolatori! Conosco chi gli ha messo i regolatori, vedrò quale e come va!
Nel caso proseguissi con la scelta dei 2 motori ti consiglio di mixare il comando dello sterzo con quello del motore, questo però lo puoi fare con un buon radiocomando!
Per le gomme non so aiutarti di più, abbiamo lo stesso problema!
Per le batterie puoi scegliere tutte le soluzioni che vuoi, ma le batterie devono andare in parallelo, e io francamente userei dei diodi sui positivi di ogni batteria in modo da evitare un ritorno tra le batterie più cariche a quelle più scariche... al limite cerca su google, ci sono (mi pare) dei sistemi specifici per collegare batterie in parallelo di diversa capacità!
Comunque la soluzione a singola batteria o batterie uguali è la migliore in termini di efficienza. Ripeto che con 80Ah, 2 motori da 350W, 70/80kg di peso ci giri più di 2 ore! Il tuo camion peserà di sicuro di meno o quanto meno non dovrà affrontare le stesse situazioni (pivottamenti o pendii assurdi) quindi con un solo motore ed una batteria da auto (se ci entra) da 40Ah si ottengono gli stessi risultati di durata! Il problema quindi ti si sposterebbe sul trovare il motore, il regolatore e ancora peggio la trasmissione sull/sugli asse/i posteriore/i... e i relativi differenziali ovviamente