Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 14, 09:26   #771 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-11-2014
Residenza: roma
Messaggi: 60
Ok, ho visto il sito, ma descrive solo l'elica, dove è il resto del meccanismo?
Per capire cosa c'è da acquistare. Inoltre non vedo il prezzo dell'intero complessivo.
MAUNAKEA non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 09:42   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Ho seguito sin dall'inizio la discussione, non avendo mai provato eliche a passo variabile su modelli non so se utilizzarla possa portare miglioramenti al volo od altro.

Ho volato con aerei con elica a passo variabile e devo dire che rispetto al passo fisso i vantaggi ci sono eccome.

Indipendentemente dal fatto che funzioni o meno non capisco molte critiche è sfottò, quanti di voi hanno almeno provato a fare qualcosa di innovativo in campo modellistico partendo da una propria idea ?

Di Burt Rutan "de noaltri" non ho letto molto....

Credo che il tentativo fatto dall'amico meriti rispetto a prescindere.

IMHO

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 11:14   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ho seguito sin dall'inizio la discussione, non avendo mai provato eliche a passo variabile su modelli non so se utilizzarla possa portare miglioramenti al volo od altro.

Ho volato con aerei con elica a passo variabile e devo dire che rispetto al passo fisso i vantaggi ci sono eccome.

Indipendentemente dal fatto che funzioni o meno non capisco molte critiche è sfottò, quanti di voi hanno almeno provato a fare qualcosa di innovativo in campo modellistico partendo da una propria idea ?

Di Burt Rutan "de noaltri" non ho letto molto....

Credo che il tentativo fatto dall'amico meriti rispetto a prescindere.


IMHO


Quotato !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 11:18   #774 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ho seguito sin dall'inizio la discussione, non avendo mai provato eliche a passo variabile su modelli non so se utilizzarla possa portare miglioramenti al volo od altro.

Ho volato con aerei con elica a passo variabile e devo dire che rispetto al passo fisso i vantaggi ci sono eccome.

Indipendentemente dal fatto che funzioni o meno non capisco molte critiche è sfottò, quanti di voi hanno almeno provato a fare qualcosa di innovativo in campo modellistico partendo da una propria idea ?

Di Burt Rutan "de noaltri" non ho letto molto....

Credo che il tentativo fatto dall'amico meriti rispetto a prescindere.

IMHO

Al di là del diagramma con i parametri caratteristici dell'elica, visibile sul sito indicato, da cui il modellista con conoscenze tecniche può ricavare interessanti dati, il modellista " ignorante " che miglioramenti si deve aspettare ?
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 11:39   #775 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Al di là del diagramma con i parametri caratteristici dell'elica, visibile sul sito indicato, da cui il modellista con conoscenze tecniche può ricavare interessanti dati, il modellista " ignorante " che miglioramenti si deve aspettare ?
Una osservazione ulteriore:
il diagramma sarebbe anche più interessante se ce ne fossero altri coi dati di eliche paragonabili.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 12:18   #776 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Messa in altri termini: cosa dovrebbe spingere un aeromodellista a spendre la cifra non indifferente che costa questa elica e che comunque è notevolmente superiore al costo della miglior elica a passo fisso di misura equivalente? Quali miglioramenti mi dovrei oggettivamente aspettare? Mi astengo dall'avanzare pregiudiziali sulla qualità del prodotto, do per scontato che sia eccellente, ma se non si danno risposte chiare e soddisfacenti a queste domande, le vendite temo che potrebbero non decollare mai, passo variabile o meno che sia.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 13:33   #777 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-11-2014
Residenza: roma
Messaggi: 60
Pieno rispetto per l'intraprendenza e sopratutto l'impegno non indifferente nel progettare e sviluppare un prodotto " innovativo" ( innovativo nel senso che in aeromodellismo non è molto diffuso) ma, come dettonel post sopra, una volta presentato il prodotto finito e testato, ci si aspetterebbe una presentazione quanto mai degna, con varie immagini, video specifico e non di un modello in volo che non si capisce se c'è oppure no il variatore di passo e sopratutto, pregi, difetti, vantaggi ecc..ecc...
Partendo dal presupposto che è sicuramente un vantaggio, credo di capire che sia un pò come avere un auto con cambio a più marce, piuttosto che un auto con una marcia sola.
Quindi, una volta superati gli scetticismi dati più che altro dall'aumento di preoccupazioni di un accessorio in più che potrebbe rompersi, immagino che cambiare passo ( anche se in modo automatico in questo caso) mette la trazione del modello sempre nella migliore condizione.
Quindi ben vengano le innovazioni, qualcuno sicuramente potrebbe farne uso, ma che si dia anche un'informazione completa del prodotto.
MAUNAKEA non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 15:38   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da MAUNAKEA Visualizza messaggio
Ok, ho visto il sito, ma descrive solo l'elica, dove è il resto del meccanismo?
Per capire cosa c'è da acquistare. Inoltre non vedo il prezzo dell'intero complessivo.

Non c'è "resto del meccanismo" l'elica è cosi' come compare nei disegni e nelle foto, non si vede (perchè è interna) solo la molla di richiamo.
Il prezzo del complessivo è elica + ogiva .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 18:17   #779 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-11-2014
Residenza: roma
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non c'è "resto del meccanismo" l'elica è cosi' come compare nei disegni e nelle foto, non si vede (perchè è interna) solo la molla di richiamo.
Il prezzo del complessivo è elica + ogiva .


Umberto
Ok, grazie!
MAUNAKEA non è collegato  
Vecchio 26 novembre 14, 19:12   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Al di là del diagramma con i parametri caratteristici dell'elica, visibile sul sito indicato, da cui il modellista con conoscenze tecniche può ricavare interessanti dati, il modellista " ignorante " che miglioramenti si deve aspettare ?
Risponderà il costruttore, io a 'pollici' non sto messo tanto bene e volo con modelletti pertanto dubito fortemente che potrei apprezzarne i vantaggi, saprei rispondere per gli aerei 1:1.

Sarebbe bello avesse il reverse automatico, così si scenderebbe a 60° come con il Pilatus.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002