| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
altra piccola puntualizzazione: tutto bello e validissimo il discorso sul passo variabile, nessuno lo mette in dubbio, d'altra parte se è applicato sugli aerei veri un motivo ci sarà... qui si presentava un passo variabile totalmente automatico, prodigio della fisica, non inquinate o diluite questo post avvenieristico con scontate ma altrettanto inconfutabili descrizioni di volgari passi variabili meccanici! eh, vi pare?! |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
"Per verificare questo procedimento ho rielaborato i dati dell'elica fissa (14-7) e mi trovo un rendimento massimo del 64%. con gamma max 0,2 " A quale velocità di volo e giri hai rilevato questo rendimento, come valore massimo mi sembra basso, che marca e tipo era? Umberto |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
|
"gamma" è il rapporto di funzionamento dell'elica. L'utilizzo del motore elettrico è dovuto per motivi pratici, cioè applicando la telemetria e un tubo di pitot come strumentazione di bordo, riesco a registrare i parametri che mi servono e dopo l'atterraggio li trasferisco sul computer per poi elaborarli. ciao |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |