| |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
|
"gamma" è il rapporto di funzionamento dell'elica. L'utilizzo del motore elettrico è dovuto per motivi pratici, cioè applicando la telemetria e un tubo di pitot come strumentazione di bordo, riesco a registrare i parametri che mi servono e dopo l'atterraggio li trasferisco sul computer per poi elaborarli. ciao |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| a proposito del rendimento
Sono prove sia di volo che di elaborazione, devo riuscire ad individuare il criterio giusto di valutazione, cosa importante che, trattandosi di prove in volo, il rendimento è influenzato anche dal modello di aereo impiegato. A presto ciao
|
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Bologna
| Citazione:
Se prevedi di commercializzarla, non puoi certo pretendere che tutti utilizzeranno il tuo modello e quindi i parametri che devi trovare dovrebbero essere " a prescindere" dal modello utilizzato. Poi di certo con qualche modello andrà meglio con qualche altro peggio ... A meno che, tu già, non sia così sicuro del suo funzionamento, ma da quello che dici non sembra ... credo ... | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perchè ho notato un allungamento del passo abbastanza repentino e questo comportamento va corretto; nell'ultima modifica ciò non dovrebbe accadere. Grazie per la tua osservazione e ti rinnovo il mio piacere di poter discutere con te per la tua idea che vuoi realizzare. | |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
![]() ma va dai', sei proprio incazzato... dovevi linkare questo:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Cambierà il rendimento del sistema, ma l'elica deve adeguarsi alle condizioni di volo e mantenere il massimo rendimento possibile, automaticamente, come nella premessa. Umberto | |
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Luigi | |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Su un modello che vuole andare veloce devi 'allungare il rapporto' al massimo che tiri il motore disponibile, in ogni condizione possibile. Su un modello che debba consumare poco devi usare il passo che dia la massima efficienza. Su un modello da acrobazia devi cercare di tenere la stessa velocita' in ogni assetto, compreso la discesa Su un trainatore devi privilegiare il tiro (immagino) etc. etc | |
![]() |
| Bookmarks |
| |