BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Elica passo variabile automatico. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/66115-elica-passo-variabile-automatico.html)

giocavik 02 dicembre 14 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da prevaricator (Messaggio 4469904)
Se Esopo avesse avuto volpi come voi avrebbe dovuto appendere l'uva più in basso

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

:unsure:...perche'..?
(...non l'ho capita..)

MAXZANI 02 dicembre 14 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da prevaricator (Messaggio 4469904)
Se Esopo avesse avuto volpi come voi avrebbe dovuto appendere l'uva più in basso

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

........e' arrivato l'ENAC.....:fiu:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

giocavik 02 dicembre 14 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da prevaricator (Messaggio 4469953)
ma dai.......la volpe e l' uva .........ign......

Si, ma se la metti piu' bassa ci arrivano tutti ( o perlomeno la volpe ci arriva..) e dov'e' il senso..??..

Hai deciso di non vendere piu' le eliche ma regalarle..??..o di abbassare il prezzo..??..:shutup:
(...mi sa che ti hanno gia' sgamato...riiscriviti come prevarictor...etc, cosi' si capisce che sei sempre tu...:lol: )

Mach .99 03 dicembre 14 00:04

Ma non é l'ingegnere, é il solito triste elemento che puntualmente si ri registra.

giocavik 03 dicembre 14 00:09

Per me e' Incramet...:shutup:

MAUNAKEA 03 dicembre 14 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 4469996)
Si, ma se la metti piu' bassa ci arrivano tutti ( o perlomeno la volpe ci arriva..) e dov'e' il senso..??..

Hai deciso di non vendere piu' le eliche ma regalarle..??..o di abbassare il prezzo..??..:shutup:
(...mi sa che ti hanno gia' sgamato...riiscriviti come prevarictor...etc, cosi' si capisce che sei sempre tu...:lol: )

Ma, il senso mi sembra chiaro; vi ha dato dei " tonti" e non riuscireste a prendere l'uva neanche se fosse alla vostra portata.
Io almeno l'ho capita così.

Hell 13 03 dicembre 14 10:15

Come mai Incramet è stato sospeso?

ElNonino 03 dicembre 14 11:58

Basterebbe anche solo un servocomando; ci sono alcuni problemi meccanici da prendere in considerazione:

- l'allungamento dell'albero motore (per avere la corsa necessaria alla variazione di passo) comporterebbe il dover arretrare lo stesso e la modifica del castello motore e cenrtaggio modello.

- le eliche girano a circa 4 volte la velocità delle pale degli eli, quindi i cuscinetti sono sottoposti a maggior usura.

- per lo stesso motivo dei giri la boccola scorrevole avanti-indietro richiede l'uso di metalli bianchi accuratamente selezionati e lavorati ed avrebbe comunque un usura elevata.

Prima o poi uno schizzo in Inventor o SolidWorks lo faccio. :wink:

:yeah:

paliotto82 03 dicembre 14 12:30

sparo la mia...:P
motore brushless con albero cavo..
asta flottante all'interno pilotata da un servo..
la meccanica non è semplice, soprattutto renderla rock solid...B)

ElNonino 03 dicembre 14 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da paliotto82 (Messaggio 4470304)
sparo la mia...:P
motore brushless con albero cavo..
asta flottante all'interno pilotata da un servo..
la meccanica non è semplice, soprattutto renderla rock solid...B)

Fatte così esistono già per i piccoli modelli 4D indoor, fare un albero cavo su motori grossi elettrici è già un problema (ne restano comunque altri) su uno termico (modellistico) è praticamente impossibile. :wink:

IMHO

:yeah:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002