![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Allora non è l'Aerovate perchè il produttore la definisce "passiva". Umberto |
Citazione:
decollo/atterraggio, volo di crociera alla velocità prestabilita. STOP. Di sicuro il drone non ha velleità da racer, tanto meno di far acrobazia, il carico è quello, la quota praticamente fissa, e quindi è facile ottimizzare il sistema (giri motore/passo elica) Robbè |
Citazione:
|
Citazione:
|
Stiamo parlando di AEROMODELLI con le loro problematiche e non di aerei. Non sono contrario all' evoluzione tecnologica, se e' utile ben venga, un elica a passo variabile in automatico dovrebbe come minimo essere collegata ad alcuni sensori ed un software sofisticato che decide il passo. |
Citazione:
|
Citazione:
Un drone deve avere la massima autonomia, percio' se viene addottata avrà un miglioramento nell'efficienza e non mi sembra trascurabile. Da nessuna parte vien consigliata per l'acrobazia. Umberto |
Citazione:
poi avrà un passo per il decollo e salita alla quota prestabilita..con due/tre valori di passo sei a posto. Per un aeromodello, che fa ALTRE cose, io dico che la variazione deve esser continua e decisa dal pilota. basti pensare ad un F3A o ad un racer (tipo il Nemesis), come già detto.. Robbè |
Citazione:
Mi sembra esagerato prendere ad esempio specialità cosi' estreme per una stessa elica, se sto volando con un acrobatico non mi sogno di cavarne le prestazioni di un racer e viceversa. Umberto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002